Condividi sui Social

Titolo: Incontr@Mi: Appuntamento in chat

Autore: Lara Dei

Genere: Contemporaneo

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Incontr@Mi: Appuntamento in chat – Lara Dei

Incontr@Mi: Appuntamento in chat è un libro che ci parla di un amore nato ai giorni nostri, grazie ad internet, e ad un’app di incontri.

 

Chiara è una ragazza tranquilla, insegna educazione fisica in una scuola, e arrampicata e Yoga in palestra.  Ha subito una brutta delusione ed è decisa a star lontano dai ragazzi.

Leonardo è un giovane imprenditore scapestrato e donnaiolo.

è il re degli appuntamenti in rete, grazie all’app che ha sviluppato infatti esce con una donna diversa ogni sera.

 

 

«Dimmi che non stai pensando di appiopparmi qualche tuo parente strano, ti prego!»

«No, molto meglio, ti troverò l’uomo perfetto… dammi il telefono» mi dice.

«Spero tu non voglia iscrivermi in qualche social, lo sai che sono contraria a mettere le mie informazioni personali in rete.»

«Non è un social… E poi useremo uno pseudonimo, non te- mere. Ti voglio far provare la app Incontr@Mi!»

«Ma non è quella strana app con cui hai conosciuto Marco?

Spero tu stia scherzando. Non mi sembra il caso! Io preferisco i metodi tradizionali.>>

«Tesoro, quanti appuntamenti hai rimediato con i metodi tradizionali negli ultimi sei mesi?»

 

Giorgia, la migliore amica di Chiara, decide che è giunta la fine dell’astinenza per la sua amica e la iscrive al sito Incontr@ami.

Chiara si ritrova dapprima inondata di messaggi, e poi come per magia continua a contattarla un solo profilo: quello di Leonardo.

 

Dall’alto della mia esperienza ho imparato una grande le- zione: è meglio uscire con le ragazze carine, quelle bellissime hanno troppe pretese!

Sono davvero diventato così cinico? No, quando voglio sono un ragazzo profondo e sensibile. Il problema è che non ho più voglia né di essere profondo, né di essere sensibile.

Punto uno: non ho più intenzione di soffrire.

Punto due: le donne mi piacciono e amo fare sesso.

Punto tre: ho sempre messo bene in chiaro che non sto cercando una relazione stabile.

Posso garantire una bella amicizia, posso ascoltare problemi, patemi e dare consigli. Posso offrire cene e divertimenti, e perfino fare le coccole dopo il sesso, proprio come farebbe un bravo fidanzato. Ma poi, quando la serata finisce, donne care, non aspettatevi altro da me.

Leonardo è un ragazzo che ha subito una delusione anni prima e che non si fida di niente e nessuno. Le poche donne di cui si è fidato lo hanno deluso per cui al momento ha una sola priorità: divertirsi.

Leonardo infatti avendo un canale preferenziale sull’app ha sbirciato tra le nuove iscrizioni e ha trovato il profilo di Chiara, una nuova iscritta.

E’ rimasto immediatamente affascinato dalle foto della bella bionda e ha deciso che deve conoscerla.

 Manipolando gli algoritmi dell’ app le estorce un invito ad incontrarsi incastrato tra un appuntamento e un altro, solo che le cose non vanno come aveva previsto…

 

«Chiara, respira! L’ho invitato a conoscerti di persona! Non ho mai chattato con lui, gli ho solo proposto di venire qui sta- sera per un’arrampicata.»

«Hai comunque usato il mio account senza il mio per- messo e mi hai mentito» le dico delusa.

«Mi dispiace, ma l’ho fatto per il tuo bene. Sei una donna tosta e coraggiosa, non capisco come tu possa essere così spaventata da un comune appuntamento!»

«Un comune appuntamento? Non mi sembra una cosa molto comune questa!» le dico arrabbiata.

«Per una volta fidati di me e fai quello che ti dico: esci da quella porta e vai a conoscere quel ragazzo. Se avrai bisogno di me io sarò qui fuori.»

Su una cosa ha ragione, non avrei mai accettato di conoscerlo!

«E ora cosa dovrei fare? Andare da lui e dargli una lezione di arrampicata come se fosse un cliente qualsiasi?» chiedo titubante.

«Tu non devi pensare ad altro che a essere te stessa… poi, domani, potrai ringraziarmi!» mi dice sorridendo.

Ringraziarla? Vorrei strozzarla!

 

I  due si incontrano  grazie a Giorgia, e Leonardo usa le informazioni in suo possesso per mostrarsi a Chiara come l’uomo perfetto. Solo che perfetto non è, anzi…ne combina delle belle. Provvidenziale sempre l’intervento del suo caro amico.

L’attrazione tra i due è potente, l’app segna addirittura il 96% di compatibilità, ma è la verità o un altro imbroglio di Mister Incontr@ami?

 

 

Cosa accadrà quando Chiara scoprirà chi è veramente Leonardo? Leonardo riuscirà a dimostrarle che ci tiene davvero a lei e che non è una delle tante?

Capirà in tempo che l’amore è libertà e fiducia e non imbroglio e controllo?

 

Sebbene l’argomento sia abbastanza frivolo e non proprio originale, l’autrice è riuscita a dargli del suo, ha donato alla storia leggerezza, divertimento, passionalità. 

Celati all’interno del  libro ci i sono sentimenti forti, ma anche insicurezza, debolezze, dolore e tanto altro ancora. Leonardo e Chiara sono davvero due bei personaggi, che vi resteranno nel cuore,

insomma un bel mix che rende questo libro molto piacevole da leggere.

Ho appena scoperto che l’autrice ha già pubblicato una novella intitolatata Ascolt@ami: il nostro viaggio,  con il seguito della storia tra i due, che dirvi? Corro a leggerla per scoprire cos’altro combinerà il sexy Leonardo.

 

 

Fatemi sapere se l’avete già letto e cosa ne pensate.

Ciao

Terry

 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Incontr@Mi: Appuntamento in chat – Lara Dei

Lei è Chiara Gentile, una giovane e affascinante insegnante di scienze motorie.

È appena uscita da una storia fallimentare e ha deciso di prendersi una lunga pausa dalle relazioni sentimentali.

Lui è Leonardo De Santis, uno degli uomini più ricchi e influenti di Milano, il re degli appuntamenti in rete, l’amministratore delegato e socio fondatore di Incontr@Mi, la app di dating online più scaricata d’Italia.

Lei è timida e riservata, lui un perfetto seduttore digitale.

I due si incontrano, quando Giorgia, la migliore amica di Chiara, decide di iscrivere quest’ultima al sito Incontr@Mi, attivandole un profilo con caratteristiche e foto veramente attraenti.

Un po’ per scherzo, un po’ per davvero, Chiara si trova risucchiata nel vortice della messaggistica della app finché il suo profilo non viene individuato da Leonardo, il quale, come un diabolico Casanova moderno, inizia a manipolare gli algoritmi della app per fare in modo che lei sia attratta solo da lui.

Cosa farà Chiara quando scoprirà che Leonardo è il famoso Mr. Incontr@Mi?

Sarà disposta a perdonare tutto il castello di menzogne che l’uomo ha costruito ad arte per farla capitolare?

Appuntamento in chat è un romanzo ironico e irriverente che tratta con romanticismo ma anche con molta attualità il delicato tema degli amori che sbocciano in rete.

Incontr@Mi: Appuntamento in chat – Lara Dei
Buona lettura, Terry.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!