Condividi sui Social

Titolo: Cancer

Autore: Gemma James

Editore: Virgibooks

Genere: Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Cancer – Gemma James

Ho atteso con trepidazione questo quarto capitolo della serie e devo dire che le aspettative sono state soddisfatte. “Cancer” continua la trama dei capitoli precedenti. 

Siamo sempre nella Torre dello Zodiaco e i protagonisti sono, ancora una volta, Novalee e i fratelli della Fratellanza. 

Ogni mese Novalee deve trascorre il suo tempo con un membro diverso di questa strana confraternita, adesso tocca al Cancro, il dottor Vance. 

Ma ogni mese che passa aggiunge altre sfide, nuove scoperte, e quando arriverò alla fine dell’anno, temo che non mi riconoscerò più, quando mi guarderò allo specchio.

 

Credevo che questo nuovo protagonista non riservasse delle sorprese, invece Gemma James è riuscita a sorprendermi, ma soprattutto ho apprezzato il modo in cui viene portata avanti la trama che lega Novalee a Liam e Sebastian. 

In questo capitolo, la regina fa un altro passo avanti nella sua crescita personale. Adesso deve combattere coi dubbi che le modificano i sentimenti.

Lui mi ha dato il bacio d’addio dietro a quella porta, mentre io avevo le lacrime agli occhi, e lo imploravo di farmi restare con lui. 

Quante cose sono cambiate da quel giorno, quando avrei dato tutto pur di restare dietro a quelle mura, al sicuro, fra le sue braccia.
O almeno nell’illusione di sentirmi protetta.

 

Continuo ad apprezzare il personaggio di Liam, anche se sembra sempre più ombroso. Invece Sebastian ha un’evoluzione e comincia a mostrare dei lati di sé inediti, forse più vulnerabili. 

“C’è stato qualcun altro?” Qualcosa di molto vicino alla possessività gli deforma la voce.

“Sei stato tu l’ultimo, Sebastian.”

“Se potessi fare di testa mia, sarei anche l’unico.”

“Per il prossimo mese, lo sarai.”

Si scosta appena, ed i suoi occhi blu come l’oceano penetrano nei miei. “Ora sei mia, Principessa.”

 

Lo stile di narrazione di “Cancer” è sempre quello della prima persona dal punto di vista di Novalee, che lascia nel mistero il vero sentire dei membri della fratellanza. 

Questa scelta, secondo me, è vincente. “Cancer” si legge in un soffio, ma poi comincia l’attesa per il capitolo che vedrà insieme Novalee e Sebastian, il Leone. 

Buona lettura, Giusy. 

 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Cancer – Gemma James

Una pozione. Due uomini. Una scelta.

E’ ciò che mi aspetta nella Casata del Cancro. Il regalo che Vance Morgan mi fa mi lascia di stucco. Potrò passare una serata con un membro della Fratellanza dello Zodiaco a mio piacere.

Il mio cuore mi suggerisce due opzioni. Il mio corpo vuole il Leone. Ma la mia mente vuole la verità.

Ho a disposizione tre cucchiaini con un elisir che toglie ogni inibizione. Con la mia capacità di giudizio alterata, gli errori sono dietro l’angolo… E spero con tutto il cuore di non fidarmi dell’uomo sbagliato.

Cancer – Gemma James
Buona lettura, giusy.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!