Condividi sui Social

Titolo: Il bacio dell’Angelo caduto

Autore: Becca Fitzpatrick

Editore: Piemme edizioni 

Genere: Dark Fantasy

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Il bacio dell’Angelo caduto – Becca Fitzpatrick

Ciao Readers! Bentrovate!

Oggi, per la rubrica fantasy, torniamo in tema angeli caduti con la serie Hush Hush di Becca Fitzpatrick. 

Una serie dark Fantasy molto coinvolgente che mi ha fatto sospirare, mi ha tenuta con il fiato sospeso e mi ha anche fatta quasi infuriare durante la lettura dei vari volumi. Insomma, una serie che cattura. 

La serie è composta da quattro libri e raccontano, in un crescendo di suspense e colpi di scena, l’irresistibile storia d’amore fra Nora e Patch, raccontandola in tinte fantasy, perchè parliamo dei rapporti tra angeli caduti e umani, dark e thriller.

Nora è la tipica ragazza della porta accanto: molto carina, seria, studiosa. Patch è il classico cattivo ragazzo, strafottente, complicato e decisamente affascinante. Lei non sa perché lui la attragga tanto, in fondo non è il suo tipo. 

Lui invece sa benissimo perché inizia a corteggiarla, ed è un motivo oscuro e inquietante, legato a un passato talmente spaventoso da risultare semplicemente inconfessabile.  

 

Quando ero piccola, il figlioccio di Dorothea, Lionel, aveva rotto un bicchiere. Tutti i pezzetti di vetro erano stati raccolti, tranne uno, e lui mi aveva sfidato a leccarlo. 

Innamorarsi di Patch era un po’ come leccare quella scheggia di vetro. Sapevo che era stupido, sapevo che mi sarei tagliata.

 

Nora ha alle spalle la morte del padre, ha una madre che per mantenere la casa in cui lei è cresciuta, è costretta a lavorare in una casa d’aste molto lontano, lasciando così Nora sola per gran parte del tempo. 

E’ seguita da uno psicologo, che più avanti verrà sostituito da un’insolita e inquietante dottoressa Green, la quale sembra sapere più del necessario. 

Non ha molti amici e nessun ragazzo ha mai attirato la sua attenzione, almeno fino all’arrivo del nuovo studente, Patch.

 

Questa non è una storia d’amore classica, inizia con molti misteri, Nora da una parte è attratta da questo strano ragazzo ma a tratti ne sembra quasi spaventata. 

Inoltre alcune cose strane iniziano ad accadere attorno a Nora, tanto da farle dubitare dellas ua sanità mentale, almeno fino alla sconvolgente scoperta: Patch non è un normale ragazzo, ma un angelo caduto.   

 

Mi avvicinai. Qualcosa dentro di me mi diceva di fermarmi,ma spinsi quella voce nell’angolo più recondito della mente. Lui posò le mani sul ripiano,proprio accanto ai miei fianchi. Piegò la testa di lato e si avvicinò. 

Il suo odore,di terra umida,mi travolse. Inspirai quel profumo intenso. No,non era la cosa giusta da fare. Non quella,non con Patch. Lui era pazzesco. In modo positivo,certo,ma anche in modo negativo. Molto negativo

 

Nora viene così risucchiata in una realtà pericolosa, fatta di angeli caduti e nephilim in continua lotta tra loro, in un’antica battaglia tra Caduti e Immortali, e sapere di dover scegliere da che parte stare potrebbe costarle la vita.

I motivi che portano Patch a corteggiare Nora non sono dei più limpidi. Ci sono secondi fini nelle sue azioni ma conoscendo meglio Nora, andare fino in fondo verso i suoi obiettivi diventa sempre più difficile. 

 

“Se vuoi che ti dica la verità, lo farò. Ti dirò tutto. Chi sono e cosa ho fatto. Ogni dettaglio. Però devi chiedermelo. Devi volerlo. Puoi vedere chi ero o chi sono adesso. 

Non sono buono”, disse trafiggendomi con occhi che assorbivano tutta la luce, ma non la riflettevano, “ma sono stato peggio”

 

Personaggi complessi, trama intensa. Molte sono le cose che Nora dovrà affrontare e il percorso che la porterà da Patch non è in discesa. 

Primo ostacolo sono le ragioni per cui Patch inizia a girare intorno a Nora. Se vuole restare su questa Terra, la vita di Nora sarà in pericolo. 

Ma la passione può attraversare i secoli e trascendere la comprensione, perché l’amore può davvero cambiare le persone, rendendole invincibili e… immortali. 

Spero di avervi invogliato ad intraprendere questa lettura così intensa, decisamente unica nel suo genere.

Alla prossima lettura, Simona.

 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Il bacio dell’Angelo caduto – Becca Fitzpatrick

Malgrado la sua migliore amica voglia trovarle un ragazzo a tutti i costi, Nora non ha mai messo l’amore in cima alle sue priorità. Almeno finché a scuola non arriva Patch.

Lui ha un sorriso irresistibile e un inspiegabile talento per leggere ogni suo pensiero. 

E, malgrado gli sforzi per evitarlo, Nora sente che l’attrazione che prova verso il suo nuovo compagno è destinata a crescere. Anche contro ogni spirito di conservazione.

Perché Patch è un angelo caduto e lei non avrebbe mai dovuto innamorarsi di lui.
Sapere di trovarsi nel mezzo di un’antica battaglia tra Caduti e Immortali, sapere di dover scegliere da che parte stare potrà costarle la vita. 

La verità dunque è più inquietante di qualsiasi dubbio, e Nora non può sbagliare.

Il bacio dell’Angelo caduto – Becca Fitzpatrick
Buona lettura, Simona.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!