Condividi sui Social

Titolo: Una partita a due 

Autore: Anna Katmore

Editore: Hope Edizioni

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Una partita a due – Anna Katmore

Che fare quando la ragazza che ti piace è innamorata di un tuo caro amico nonché compagno di squadra?

Ryan ha da sempre una cotta per Lisa Matthews, anche se sa che lei stravede solo per Tony, amico e compagno di squadra di Ryan. 

Al ritorno da un campo estivo dedicato al calcio, Tony inizia a interessarsi a un’altra ragazza e Ryan capisce che ha finalmente l’occasione per poter far innamorare Lisa. 

Inizia quindi a corteggiarla in modo sottile e cerca di dimostrarle che non è soltanto un playboy, come tutti dicono, ma anche un ragazzo a cui importa davvero di lei. 

Tutto sembra andare per il verso giusto finché… Tony non ci mette lo zampino!

Lisa è innamorata di Tony da tutta la vita, aspetta da anni che lui inizi a guardarla con gli occhi dell’amore ma il momento sembra non arrivare mai. Ryan, amico di Tony, è segretamente innamorato di Lisa dalla prima volta che l’ha vista anni prima, ma lei a stento lo considera.

“…Non aveva mai provato a baciarmi, nemmeno dopo che avevamo praticamente dormito insieme per metà estate. E poi se n’era andato. Per cinque struggenti settimane. Pensavo che sarei morta dopo il secondo giorno. 

Ma oggi, la tortura sarebbe finita. Oggi, Anthony Mitchell sarebbe tornato. Il mio migliore amico e futuro marito. Non che lui ne fosse informato, ma non era necessario. Lo sapevano tutti…

Tra partite di calcio, drammi adolescenziali e nuove scoperte, Lisa e Ryan si avvicineranno piano piano, scoprendo insieme come sia amare per la prima volta. Ryan mostrerà a Lisa una parte inedita di sè, e lei finalmente capirà cosa significhi avere occhi per una sola persona.

“…C’era solo una cosa che mi disturbava in continuazione. Non riuscivo a smettere di paragonare le sensazioni che provavo con lui con quelle che avevo provato quando Ryan Hunter si era rotolato dal divano con me, facendomi atterrare su di lui. 

Mentre ora ero completamente a mio agio, tra le braccia di Ryan ero a malapena riuscita a tenere a freno il cuore. Come poteva succedere se amavo solo Tony?..”

 

I protagonisti troveranno un loro equilibrio nella loro diversità, portandoci a rivivere la bellezza e la spensieratezza di quello che è il primo amore.

Questo volume contiene la storia narrata dal pov di Lisa, al termine invece sarà Ryan a raccontarci la sua  mostrandoci i tasselli mancanti nella prima parte. 

Ho particolarmente apprezzato quest’ultima perchè mostra con chiarezza l’intensità e la purezza di un sentimento fatto di attese, sguardi fugaci, gelosia e paura che sbocciano poco a poco nel coronamento di un sogno che sembrava essere impossibile da raggiungere.

“…Prima di farla sdraiare la strinsi un po’ più forte, in modo da poter ricordare, qualunque cosa fosse successa, il momento in cui avevo tenuto per la prima volta tra le braccia la ragazza che amavo da sempre.”

Vi consiglio di leggere Una Partita a Due perchè ti entra davvero nel cuore in pochi attimo, è una lettura leggera e priva di drammi che scorre velocemente, ma ti lascia il segno una volta terminata.

Non mi resta che augurarvi buona lettura,

Dani

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Una partita a due – Anna Katmore

E se per farti notare dal ragazzo che ami dovessi fare la cosa che odi di più?

Lisa è perdutamente innamorata di Tony Mitchell, sin dai tempi dell’asilo. C’è però un piccolo problema: lui non la considera che un’amica.

Le cose si complicano quando Tony, al ritorno da un campo estivo dedicato alla sua passione, il calcio, dedica tutte le sue attenzioni a un’altra ragazza, la biondissima e bellissima Chloe, che, guarda caso, è anche un’abile calciatrice. 

Lisa decide che è giunto il momento di darsi da fare per conquistare quello che, prima o poi, diventerà suo marito. E, siccome tempi straordinari richiedono misure straordinarie, decide di partecipare e dei provini per entrare nella neonata squadra di calcio mista. 

Lisa non ha però messo in conto un piccolo ostacolo: risvegliarsi tra le braccia di Ryan Hunter, il capitano della squadra di calcio nonché grande amico di Tony, dopo una festa in cui lei si è ubriacata.

Una partita a due – Anna Katmore
Buona lettura, Dani.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!