Titolo: Lykos

Autore: M.D. Ferres

Genere: Fantasy

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Lykos - M.D.Ferres

Ciao bellezze! Non vedevo l’ora di potervi parlare di Lykos, secondo capitolo della serie La stirpe del caos di M.D.Ferres, uscito il 18 marzo 2021 e che ho avuto la fortuna di leggere in anteprima. 

Vi avevo già parlato di questa talentuosissima autrice proprio per la Rubrica Fantasy e, dopo aver letto il secondo capitolo della serie, confermo il mio giudizio: M.D. Ferres è una Scrittrice con S maiuscola! 

Lykos è stata una sorpresa continua,una lettura appassionante che mi ha tenuta incollata dalla prima parola all’ultima (compresi i punti e  le virgole) e che mi ha fatto venir voglia di ricominciare da capo. 

Se non avete letto Furor,primo capitolo della serie, non proseguite con la recensione (e vi consiglio di rimediare al più presto!!!!) per evitare spoiler. 

Avevamo lasciato i nostri personaggi a fronteggiare le conseguenze di una battaglia senza esclusione di colpi contro il male: Miriam e Hackon hanno quasi perso la vita e una Gwen, collega di Miriam, svenuta dopo essere stata usata dal suo stesso padre come sacrificio. 

A vegliare su di lei c’è il licantropo Rickert che,inspiegabilmente, sente una forte attrazione ed un senso di appartenenza nei confronti della ragazza umana, quasi come fosse una femmina della sua razza. 

Entrambi non potranno ignorare la tensione che si crea quando sono nella stessa stanza,soccomberanno all’elastico che li allontana e poi li riavvicina.

<<”Cosa stai guardando, Ricky?” “Te.” “E cosa vedi esattamente?” “Una ragazza che ha tentato in tutti i modi di farmi impazzire stasera” disse con tono sommesso. Ormai era inutile negare ciò che stava accadendo tra di loro. “Hai un modo molto composto di perdere la ragione” notò con sarcasmo Gwen.>>

 

Non pensate di trovare la solita storia d’amore tra l’uomo lupo e la ragazza umana perché in Lykos niente è come appare, a partire dai protagonisti. 

Gwen sembra una ragazza fragile  che si porta dietro un bagaglio emotivo pesantissimo,ma in realtà si dimostrerà all’altezza delle situazioni più avverse con una forza senza pari.

<<Avvinta saldamente a quel corpo solido, Gwen smise di essere la ragazza spezzata che suo malgrado era stata in tutti quegli anni e si sentì forte e integra per la prima volta nella sua vita>>

L’ho ammirata in più di un’occasione e ammetto di averla apprezzata ancora più di Miriam. Rickert sembra superficiale, il solito maschio alfa rozzo che pensa solo a sfogare i suoi istinti. 

Invece, procedendo con la lettura, ho scoperto un protagonista profondamente legato al suo branco, che preferisce sacrificare se stesso per il bene altrui, tenero ed empatico. 

Bellezze, vorrei raccontarvi tanto, perché in Lykos vivremo avventure nuove ed appassionanti che riguardano non solo Rick e Gwen ma anche personaggi vecchi e nuovi (non vedo l’ora di conoscere la storia di un certo demone). 

Eppure non voglio farvi il torto di rivelare altro della trama intricata nascosta dentro il romanzo. Lykos è un libro che consiglierei a chiunque abbia voglia di un romance scritto alla perfezione, completo di passione, azione ed avventura. 

Lo stile dell’autrice, la sua padronanza della lingua italiana, la  cura per ogni dettaglio, rappresentano le fondamenta su cui si erge questa serie stupenda: non c’è una virgola fuori posto, nessun refuso, non ho pensato neanche una volta a come “avrei voluto fosse stato scritto” un determinato passaggio. 

Mi auguro dal profondo del cuore che un talento come M.D. Ferres, ai suoi esordi eppure così brava da far invidia ai grandi nomi del Fantasy internazionale, venga apprezzato come merita. 

M.D. Ferres è riuscita a raccontare non due ma bene quattro personaggi con le loro rispettive sfaccettature, ha reso imponenti ed empatici Hackon e Miriam senza oscurare Rick e la sua Gwen ed ha preparato le basi per aggiungere altri petali alla rosa dei suoi protagonisti.

<<Era in quei momenti che Hakon si sentiva diverso. Non sapeva con certezza se si trattasse di un qualche strano stato d’animo comune agli umani, perché non ricordava di averlo mai provato da vivo. 

Ma voleva far sentire Miriam al sicuro tra le proprie braccia. Desiderava che si accorgesse che non era il mostro che egli stesso era abituato a conoscere.>>

Se potessi trasmettere il mio entusiasmo verso questa lettura credo che rievocherei l’immagine dei fuochi d’artificio del 4 luglio! 

Readers, non lasciatevi scappare una pietra miliare come Lykos, vi assicuro che la penna di M.D.Ferres crea dipendenza! 

Un paranormal sexy, animale, penetrante, tenero, INDIMENTICABILE! 

L’attesa del prossimo libro sarà una tortura, chissà chi sarà la prossima coppia di cui leggeremo e cosa capiterà a quelle già conosciute. Voi che dite?

Sempre vostra, Eleonora!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Lykos - M.D.Ferres

Mentre Miriam esplora sempre più a fondo i suoi poteri sforzandosi di padroneggiarli, lei e Hakon intraprendono il viaggio che li condurrà alla scoperta della loro vera natura. 

Un percorso che spingerà il loro legame al limite, rendendoli sempre più consapevoli dell’ineluttabilità della loro unione.

Intanto, Rickert si trova a lottare contro i suoi istinti di predatore per proteggere la dolce Gwen da se stesso e da altri pericoli in agguato.

Salvata dalla minaccia della misteriosa setta che ha ordito il suo rapimento in nome dell’Apocalisse, Gwen scopre di essere ancora prigioniera di un atroce tormento che la perseguita nelle nebbie del subconscio.

Riuscirà il licantropo ad aiutare l’umana nella lotta contro i demoni che le danno la caccia, evitando di rimanere travolto dall’attrazione che prova nei suoi confronti?

Lykos - M.D.Ferres
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!