Condividi sui Social

Titolo: Per amore di una stella

Autore: Noemi N.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Per amore di una stella – Noemi N.

Buongiorno Readers! Oggi torno da voi per parlarvi di una nuova uscita che mi ha letteralmente tenuta incollata al kindle per una intera notte! Per amore di una stella di Noemi N. Una storia dolce, romantica e delicata che mi ha conquistata.  

E’ la storia di Josh ed Emma che si incontrano in una situazione assurdamente divertente che in qualche modo sconvolge la vita di entrambi e dopo il loro incontro, la loro vita non sarà più la stessa di prima (almeno quella di Emma).

 

Mi volto e osservo l’uomo che ha appena varcato la soglia e che si sta guardando intorno con fare sospettoso: occhiali scuri, cappellino, zaino, aria circospetta. Questo tizio ha tutta l’aria di essere un potenziale terrorista. 

<<Metti bene le mani in vista o ti sfondo la testa!>> urlo brandendo la mazza a due mani e avvicinandola al viso dell’uomo

<<Okay, okay. Senti, calmati. Ora mi tolgo gli occhiali e il cappello così potrai vedermi e constatare che non hai nulla da temere>>

Lo lascio fare. <<Solo perché sei abbastanza carino non significa che tu non possa essere un terrorista!>>

L’uomo spalanca la bocca incredulo e sconvolto: <<Terrorista? Ma cosa diavolo? Ma mi vedi?>> e si indica come se questo dovesse spiegare ogni cosa

 

Un incontro decisamente scoppiettante per i nostri due protagonisti Emma e Josh. Emma è una giovane cameriera e Josh, ovviamente, non è un terrorista ma un famoso attore che sta cercando di bersi un caffè tranquillo, camuffato per non essere riconosciuto dalle fans. 

Proprio a causa di questo suo gesto Emma perde il lavoro di cui ha disperatamente bisogno, amarezza e delusione si aggiungono quindi allo sconforto di essere probabilmente l’unica persona sul pianeta a non conoscere Josh Callaghan, attualmente eletto come Uomo più sexy del pianeta

 

<<Dai tesoro, tutto sommato non è così grave>> cerca di consolarmi senza successo

<<Davvero? Hai sentito cosa ti ho detto? Non voglio pensare cosa racconterà in giro! Una pazza che invece di saltargli al collo, come tutte le ragazze del pianeta, lo minaccia con una mazza!>>

<<Beh, guarda il lato positivo: di sicuro si ricorderà di te grazie al tuo approccio fuori dagli schemi!>>

 

 Josh effettivamente rimane molto colpito da Emma, tanto che la cerca e le offre di lavorare come sua assistente personale, almeno per il periodo in cui gireranno a New York. 

Un’ offerta cui Emma non può rifiutare, perché ha disperatamente bisogno di soldi per aiutare la famiglia. 

Entra così nell’ambiente del cinema, un mondo strambo e stressante ma molto diverso da come immaginava. Così come diverso si rivela essere Josh: non un attore pieno di sé ma una persona splendida e divertente, con cui è molto semplice andare d’accordo. 

 

<<Segui Hugh Jackman su twitter! Non è un po’ vecchio per te?>> mi domanda con un misto di divertimento e fastidio nella voce. 

<<Non sarà mai vecchio, è stato eletto Uomo più sexy del Mondo!>> sospiro sognante.

<<Si dà il caso che IO sia l’Uomo più sexy del Mondo in carica! Qui di fronte a te!>> ribatte un po’ stizzito indicandomi

<<E infatti seguo anche te, no? Ho ottimi gusti>>

 

Siparietti leggeri e divertenti per raccontare come Emma e Josh siano due facce della stessa medaglia. Anche se vengono da mondi così diversi e i loro stili di vita siano così diversi, in fondo hanno molto in comune.

Una storia d’amore che nasce da una bella amicizia, tutto fluisce in modo molto naturale. Entrambi hanno alle loro spalle alcune esperienze molto dolorose ma questo sembra avvicinarli ancora di più. 

 

Mentre osservo la scena mi ritrovo a pensare che il Josh Callaghan che conosco per molta gente è un idolo da ammirare a distanza, mentre per me è solo una persona, una persona speciale che niente ha a che fare con il classico divo del cinema che la gente pensa che sia

 

Tutta la storia è raccontata dal punto di vista Emma, ma riusciamo ad intuire molto bene anche i pensieri di Josh attraverso i suoi gesti. L

a scrittura di Noemi N. è molto scorrevole, la trama forse un po’ prevedibile ma è raccontata in modo egregio e riesce a far trasparire dalle sue parole gli stati d’animo e i conflitti interiori dei suoi personaggi. 

Non abbiamo un vero e proprio antagonista o un “personaggio cattivo” ma ci sono personaggi secondari che girano intorno alla coppia molto interessanti e ben definiti, che creano la giusta dose di scompiglio e supporto ai due ragazzi. 

 

Come in una perfetta scena di un film, Josh pare percepire il mio sguardo su di sè e si volta proprio in quell’istante verso l’ingresso e verso di me. 

Posso leggere sulla sua faccia la sorpresa anche a questa distanza e poi la gioia illuminargli gli occhi. 

 

Insomma mi sento di consigliare “Per amore di una stella”, a chi ha voglia di una lettura romantica, di sognare una storia d’amore da film. 

Vi posso garantire che JOah ed Emma vi faranno compagnia per qualche ora e sarà difficile non innamorarsi, almeno un po’, di Josh, perché a fine lettura sfido chiunque a non voler essere nei panni di Emma e avere al nostro fianco Josh Callaghan!

Buona lettura, Simona.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Per amore di una stella – Noemi N.

Può una delle più brillanti stelle di Hollywood innamorarsi di una semplice ragazza di New York? Lo sappiamo, a volte, l’amore arriva quando meno te lo aspetti. E perché no, anche in una caffetteria qualunque di Manhattan. 

Quello che senza dubbio Josh Callaghan, eletto da poco Uomo più sexy del Mondo, non si aspettava, era di essere accolto da una cameriera in preda a una crisi di nervi armata di una mazza da baseball “puntata” contro il suo volto. 

E a nulla era servito togliere il suo camuffamento per farla desistere, Emma Esposito l’aveva etichettato come “terrorista” e solo l’intervento disperato del suo capo, con licenziamento in tronco, riuscirà a riportare la calma. 

Josh non dovrebbe voler più avere niente a che fare con una tipa del genere in vita sua ma qualcosa lo incuriosisce. 

Possibile che abbia letto nel suo cuore qualcosa che li unisce? Che non siano poi così diversi? No, no, ci dev’essere un errore!

Per amore di una stella – Noemi N.
Buona lettura, Simona.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!