Condividi sui Social

Titolo: Il cigno d’argento

Autore: Amo Jones

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Dark

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Il cigno d’argento – Amo Jones

Ciao bellezze! Oggi vi parlo di un’autrice ancora sconosciuta in Italia: si tratta di Amo Jones con Il cigno d’argento, primo capitolo della serie dark/YA The Elite King’s Club, uscito l’1 Aprile 2021 con Newton Compton Editori. 

Bellezze, è difficile recensire un libro intriso di suspance e di segreti come questo senza fare spoiler.

Ho amato la maggior parte del romanzo e lo stile dell’autrice ed ho odiato alcuni espedienti che mi hanno fatto storcere il naso,nel complesso però promuovo a pieni voti il libro. 

Il cigno d’argento è una storia di intrighi di famiglie ricche,ragazzi ribelli,passioni travolgenti e distruttive. I protagonisti del romanzo sono Madison, ragazza che ama stare per conto suo e che si è appena trasferita in una nuova scuola, e Bishop, peggior incubo di ogni brava ragazza. 

Sin dalle prime pagine ci vengono presentati numerosi personaggi e non si intuisce subito chi sarà il protagonista maschile perché, la nostra protagonista non nasconde apprezzamenti e occhiate nei confronti di nessuno, soprattutto il suo ambiguo “fratellastro”.

<<Arrossisco. I suoi sguardi sembrano perforarmi il cranio e ha la perfetta espressione dell’eterno stronzo. Sento un brivido, come una scossa, che corre dalla testa ai piedi. Non so nemmeno perché. Forse perché ha un’aria così… inavvicinabile. Sbuffo tra me e me. I classici studenti delle scuole private. Imbecilli.>>

Ho amato il fatto che finalmente un personaggio femminile non ha paura di vivere liberamente le sue fantasie e la sua sessualità, almeno fino a quando il suo cuore viene catturato da un principe delle tenebre. 

Bishop è un rebus, è cattivo e brutale,a tratti tenero e protettivo,ma soprattutto nasconde un grande segreto oscuro  che condivide con i ragazzi dell’Elite King’s Club. 

Questo gruppo di belli e dannati spadroneggia sulla scuola che frequenta Madi ed è proprio intorno a loro che aleggia questo alone di mistero.

<<Ridacchia, mi accarezza il viso. “Non immagini nemmeno le cose assurde che mi fai provare, micetta”. Il suo sorriso svanisce. Contrae la mascella. “Ma non possiamo”.>>

Madison e Bishop non sono certamente una coppia convenzionale, si maltrattano, si scrutano da lontano ma non riescono a stare lontani l’uno dall’altra.

Le scene di passione,scritte con grande maestria, sono dall’alto tasso erotico nonostante la giovane età dei protagonisti e rispecchiano perfettamente il rapporto tra i due: un’attrazione animale che sfocia in amplessi da cardiopalma, contornati da momenti rari ma intensi di tenerezza. 

L’autrice farà parlare di sé qui in Italia per il suo stile e per la capacità di catturare il lettore nella sua rete.

Amo Jones è fottutamente GENIALE! Alla fine di ogni capitolo farete delle ipotesi, penserete di aver capito che strada prenderà la trama e puntualmente sarete smentite. 

L’unica scelta dell’autrice che non ho apprezzato molto è stata quella di sgonfiare improvvisamente i momenti di massima tensione, soprattutto quando Bishop si accanisce su Madi, con troppa leggerezza: la ragazza in più di un’occasione viene messa letteralmente con le spalle al muro e, proprio sul più bello, la scena cambia e tutto torna tranquillo come se niente fosse. 

Ecco, qui mi sarei aspettata una reazione diversa della protagonista, un po’ più di rabbia e rancore verso chi ti ha appena tagliuzzato il vestito, invece….tutto come prima. 

Chissà magari nei capitoli successivi della serie troverò una spiegazione anche a questo comportamento. Intanto non mi resta che consigliarvi assolutamente Il cigno d’argento di cui non vedo l’ora di leggere il seguito.

<<Non sono i ragazzi che credevo. Sono quei mostri da cui la gente ti mette in guardia. Non ragazzini ingenui, ma adulti. Il tipo di adulti che mentono, tradiscono, manipolano, seducono, solo per ottenere ciò che vogliono. Il tipo di persone da cui scappi. 

Mi chiamo Madison Montgomery e credevo di sapere chi fossi. Ma mi sbagliavo. Pensavo di essere una ragazza normale. Ma mi sbagliavo. Non sono niente di tutto questo.Sono il cigno d’argento.E ora? Ora sono solo ciò che resta di un burattino rotto. 

Non c’è più niente di umano dentro di me, è stato rimpiazzato da cotone e finto amore. Adesso non si torna più indietro. Mai più.>>

 

Sempre vostra, Eleonora!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Il cigno d’argento – Amo Jones

«Ciao, Madison. Vogliamo proporti di fare un gioco. Ecco che succede se perdi…»

Madison Montgomery è una principessina: suo padre è un uomo ricco e potente e lei può permettersi praticamente qualunque cosa… tranne una vita normale.

Sono infiniti, infatti, gli scandali che travolgono la famiglia. E la morte di sua madre è solo l’ultima tragedia che infrange la reputazione dei Montgomery.

Così Madison si ritrova alla Riverside Preparatory Academy, la scuola privata negli Hamptons a cui suo padre l’ha iscritta, senza chiedere la sua opinione.

Appena arrivata, Madison capisce subito che non sarà facile stare lontana dai guai: la scuola è controllata da un gruppo di ragazzi tanto popolari quanto poco raccomandabili.

Tutti vogliono essere come loro… o ne sono terrorizzati. E Madison ha appena catturato l’attenzione del loro capo, un certo Bishop Vincent Hayes.

Evitare quei ragazzi è praticamente impossibile, anche perché Bishop non sembra avere nessuna intenzione di lasciarla in pace. 

E prima ancora che possa rendersene conto, Madison si trova invischiata in una rete di segreti e bugie che la coinvolgono molto da vicino…

Il cigno d’argento – Amo Jones
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!