Condividi sui Social

Titolo: Cuore puro

Autore: Jennifer L. Armentrout

Editore: Harper Collins

Genere: Fantasy

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Cuore puro – Jennifer L. Armentrout

Carissimi lettori, quando ho inizio a leggere la serie Covenat di Jennifer L. Armentrout, non sapevo esattamente in cosa mi stavo immergendo. 

È difficile per me decidere di palarvi di un solo romanzo in particolare, perché tutta la serie mi è entrata dentro il cuore ed ha trovato un posticino in cui so che rimarrà per sempre. 

Ma il volume di cui vi voglio parlare è il secondo, Cuore puro. Abbiamo lasciato Alex, nel primo volume, che viene a patti con la perdita della madre. È stata davvero dura per lei, in più la scoperta che è un Apollyon le è caduta addosso come una terribile profezia. 

“Il primo… il primo è sempre il più potente. Poi ci sono la necessità ed il destino. Il bisogno è una cosa diversa. Si riveste d’amore, ma… non è mai amore. Diffida sempre da chi ha bisogno di te. Il bisogno cela sempre una mancanza, sai.” 

In Cuore puro la storia entra nel pieno della vicenda. Lei e Caleb, il suo migliore amico, hanno passato l’inferno insieme, e la cosa no ha fatto altro che unire ancora di più i due ragazzi, ma quando i Daimon minacciano ed attaccano il Covenant, 

“ I Daimon hanno attaccato di nuovo”,

Alex sa che è l’inizio di qualcosa più grande di tutti loro. Cose terribili sono accadute, e cose altrettanto terribili dovranno accadere. Ci saranno perdite, sconfitte, lotte, ma vi ritroverete a rivalutare dei personaggi che non avreste mai pensato di rivalutare. 

Tutta la serie è stato un crescendo di emozioni. 

Più di una volta mi sono ritrovata a ridere, Alex ha un sarcasmo davvero divertente, ma altrettante volte mi sono ritrovata ad esclamare “NO.NO.NO.NO!” 

I miei occhi si sono riempiti di lacrime, ho pianto, ho sofferto, ma, come Alex, ho anche iniziato ad amare con una forza inaudita. 

Sono queste le emozioni che vi raggiungeranno leggendo questa serie, ed una volta iniziata, non riuscirete a staccarvi fino a quando non arriverete alla fine. 

I dettagli e i particolari con cui tutto è descritto vi catapulteranno nel mondo del Covenant ed in tutti gli altri posti in cui sarete.

Un abbraccio, Anastasia.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Cuore puro – Jennifer L. Armentrout

Essere destinata a diventare una specie di fonte di energia soprannaturale non è esattamente quello che Alexandria sognava nella vita. Neanche se i suoi poteri servono a Seth, l’Apollyon, il più potente dei Mezzosangue, nonché… la sua ombra. 

Seth non la lascia un momento: la segue durante gli allenamenti, l’aspetta alla fine delle lezioni, compare persino nella sua camera da letto. 

È vero che la sua presenza ha anche degli effetti benefici- per esempio, con lui accanto Alex non ha più gli incubi terribili el tragico confronto con la madre- ma non ha alcuna influenza sui sentimenti fortissimi e proibiti che prova per il Puro Aiden… e nemmeno su ciò che lui è disposto a fare, e a sacrificare, per lei. 

Quando i Daimon penetrano nel Covenant e attaccano gli studenti, gli dei inviano le Furie, divinità minori determinate a distruggere ogni pericolo per la scuola incluso l’Apollyon e… Alex. 

E come se avere a che fare con un’orda di mostri dell’etere non fosse abbastanza,un’altra misteriosa minaccia incombe su di loro: qualcosa, o qualcuno, vuole neutralizzare Seth, anche se questo significa rendere schiava Alex o addirittura ucciderla. 

Ma quando ci sono di mezzo gli dei, semplicemente alcune decisioni non possono essere cambiate. Per nessun motivo.

Cuore puro – Jennifer L. Armentrout
Buona lettura, Anastasia.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!