Condividi sui Social

Titolo: Il dono del mare

Autore: Laura Fiamenghi

Genere: Paranormal Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Il dono del mare – Laura Fiamenghi

Ciao bellezze! Questa  settimana per la rubrica fantasy ho deciso di parlarvi di una serie incentrata sul fantastico mondo delle sirene e delle creature del mare. 

Si tratta de Il dono del mare di Laura Fiamenghi, uscita in self l’11 maggio 2020 e costituita da due romanzi autoconclusivi incentrati su due coppie diverse. Il dono del mare I  racconta la storia d’amore tra Kate, surfista professionista, e, Nick, guerriero tritone del popolo del mare.  

I due si incontreranno quando Kate viene riconosciuta come compagna per la vita di Nick dopo aver vinto una sfida contro delle sirene.

<<Si raccontava che le Sirene amassero sfidarsi tra le schiume delle onde, contendendosi l’un l’altra i cavalloni più impetuosi. Se un umano si univa a quel gioco, riuscendo a battere una Sirena, egli aveva diritto a reclamare il Dono del Mare, diventando egli stesso un immortale.>>

Lei è una ragazza dalla vita complicata con una relazione burrascosa alle spalle e non sa ancora se vuole passare la sua vita “in fondo al mare”; lui è un tritone sexy e fiero, non ha mai voluto innamorarsi fino a quando i suoi occhi non si sono persi nell’immenso blu degli occhi di Kate. 

Entrambi dovranno superare delle sfide per salvare il popolo del mare da un tiranno, dovranno imparare a fidarsi l’uno dell’altra con un vero e proprio atto di fede.

<<Solo la stirpe degli Abissi erano una trentina, poi c’era la stirpe di Lucky, altrettanto numerosa e, in un gruppo meno folto, rappresentanti delle stirpi che erano già state escluse dalla Sfida: quella dei Ghiacci e dei Coralli.>>

Una storia romantica e leggera, con qualche dramma e colpo di scena ma con un bellissimo finale.  

Lo stile dell’autrice è fluido e diretto, non ha paura di accostare delle scene più “brutali” a quelle romantiche e passionali. 

Non mancheranno le gelosie, la lussuria incontrollabile tra i protagonisti, personaggi secondari irriverenti e descrizioni meravigliose del contatto con il mare e la natura. 

Se come me amate il mare non potrete fare a meno di sognare ad occhi aperti leggendo il Dono del mare, una lettura che vi farà venir voglia di un tuffo nelle acque blu di The Pearl. 

Mi sono piaciuti tantissimo i protagonisti,totalmente imperfetti ed umani nonostante il mondo a cui appartengono, ma soprattutto ho adorato le descrizioni del loro legame con mondo marino.

<<C’erano solo lei e il mare, e il mare era un amico giocoso e terribile. Immenso e pericoloso, non da sfidare: ma da ascoltare.>>

Vi consiglio assolutamente questa lettura scorrevole e fresca, proprio come le onde del mare!

Sempre vostra, Eleonora.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Il dono del mare – Laura Fiamenghi

Kate ha una sola passione: le onde. Il Mare è tutta la sua vita e la sua ambizione è diventare la surfista migliore di sempre. 

Un giorno, tra le onde, batte un’avversaria inaspettata: una Sirena. Vince, così, un premio che non è certa di voler accettare.

Il Popolo del Mare, le Sirene e i Tritoni di Atlantide, sono nel bel mezzo di un evento che attendono con trepidazione da tempo: la Sfida. 

Una gara da cui dipende l’incoronazione del prossimo Re del Mare, colui che regnerà su tutti i mari per i prossimi cinque secoli, salvandoli dalla devastazione in cui l’ultimo sovrano li ha gettati.

Nick, il miglior guerriero della Stirpe degli Abissi, è disposto a tutto per spodestare il tiranno. Deve vincere la Sfida, ma Poseidone ha altri piani per lui: andare sulla terra ferma e convincere un’umana ad accettare il Dono del Mare.

Il dono del mare – Laura Fiamenghi
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!