Condividi sui Social

Titolo: Leo

Autore: Gemma James

Editore: Virgibooks

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Leo – Gemma James

Il quinto capitolo della serie “La regina dello zodiaco” di Gemma James è formidabile. Leo è senza dubbio il volume che mi ha coinvolto di più, l’attesa era tanta, ma è stata ripagata pienamente. 

Protagonisti assoluti di Leo sono la regina Novalee e il Leone, Sebastian, che già aveva coinvolto i lettori nei capitoli precedenti.

«Non era quello che mi aspettavo,» ammetto, facendo eco alla sua confessione di poco prima sulla

spiaggia.

«Cos’è che non ti aspettavi?»

«Tu… questo…» Sono a corto di parole, così gli indico con la mano l’ambiente intimo che ci circonda.

«Ti stai comportando in maniera così gentile, e premurosa, e…» Lascio cadere la frase a metà. Non voglio

rischiare di spiegarmi in maniera sbagliata.

«Ho i miei momenti.» Le sue labbra si increspano in quello che non riesco a decidere se è più un ghigno o

un sorriso sincero.

Io gli stringo le gambe attorno alla vita, e mi aggrappo al suo corpo rovente per paura di cadere. Anche se, nel mio profondo, so che è già troppo tardi. Sebastian mi ha spinta giù dal precipizio mesi fa, e da quel momento vivo in un perenne stato di inquieta resa.

 

Ma, adesso, l’autrice svela lati di lui inediti, che cambiano la percezione del personaggio. Sebastian, sempre così arrogante e sprezzante, si svela a Novalee e al lettore. 

Si riesce, così, a capire i pensieri nascosti del Leone, i dubbi, i veri sentimenti e l’atteggiamento romantico e premuroso. 

Ma, allo stesso tempo, l’autrice ci fa entrare un po’ di più nel mondo del Cancelliere Liam Castle, sempre così contenuto e, invece, così appassionato e diverso in questo capitolo. 

Anche se ha due apparizioni sporadiche in Leo, Liam e i contrastanti sentimenti di Novalee verso di lui, sono parte di questo capitolo. 

«Mi vuoi sposare sul serio?»

«Non è mia l’ultima parola,» gli ricordo. «È una decisione fuori dalla mia portata.»

«Non per me. Non farò alcuna offerta all’asta, a meno che non sia tu a dirmi che lo vuoi.»

«Ma certo che lo voglio.»

 

Tutto il romanzo è una sorpresa continua, il punto di vista è sempre quello unico della regina e la lettura si fa divorare in un paio di ore. Ma se il coinvolgimento del lettore è sempre alto, il finale è davvero esplosivo. Sarà difficile aspettare la prossima uscita.

Non spetta a me decidere, ma vogliono entrambi che sia io a scegliere, al di là di qualunque regola o

protocollo.

Ed io pensavo di aver compiuto la mia scelta, pensavo di sapere – senza riserve – cosa desiderasse la parte

più profonda di me stessa.

Ma adesso… adesso non sono più sicura di niente.

 

 

Buona lettura, Giusy.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Leo – Gemma James

Sebastian Stone è un misto di passione e spine. Condivide un lato di sé che poche persone conoscono. Un minuto è impulsivo, e quello dopo dolce e tenero: ci mescoliamo come fuoco e aria, innescando un’esplosione chimica che ci consuma entrambi. 

Ma le nostre fondamenta tremano per la sfiducia e le insicurezze, perché le tragedie ci hanno colpito in passato e hanno creato dei cuori diffidenti. Eppure il leone mi tiene nella sua presa possessiva, rifiutandosi di cedere di un centimetro. 

Sebastian mi chiede tutto, anche se Liam Castle dice che non se lo merita. Dal momento che le conseguenze degli errori del passato si intromettono nella Casa del Leone, una parte di me teme che il cancelliere abbia ragione. 

Leo – Gemma James
Buona lettura, giusy.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!