Condividi sui Social

Titolo: Dark seduction

Autore: Brenda Joyce

Editore: Harlequin Books

Genere: Fantasy

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Dark seduction – Brenda Joyce

Ciao bellezze! Questa settimana per la rubrica fantasy ho deciso di parlarvi di una serie di cui mi sono innamorata follemente, cinque capitoli in cui il paranormal incontra l’historical romance dando vita a storie ambientate tra la Scozia e l’Inghilterra del 1400 e una New York dei nostri giorni.

Si tratta della serie Masters of time di Brenda Joyce, pubblicata nel 2007 con Harlequin Mondadori. 

In particolare mi soffermerò a descrivervi il primo capitolo, Dark seduction, i cui protagonisti sono Claire Camden, studiosa di storia e bibliotecaria newyorchese, e Malcolm di Dunroch, guerriero proveniente dalla Scozia del 1400. 

In questa serie incontreremo un nuovo tipo di guerriero, il Maestro, capace di muoversi nel tempo e di un gran potere di seduzione nei confronti delle donne le quali non possono resistere a questi super uomini.

<<La loro bellezza è incantevole. Il loro potere senza limiti. Per secoli la solitudine ha dato loro la caccia, ma all’improvviso un raggio di luce illumina le tenebre della loro esistenza con la promessa di un amore destinato a durare per l’eternità.>>

I due si incontreranno nella New York del ventunesimo secolo, proprio quando Claire viene messa in pericolo da una misteriosa guerriera assoggettata alle forze del male e apparsa di notte nel suo negozio. 

Malcolm, tenendo fede ai suoi voti di Maestro, porterà la nostra protagonista nel passato per proteggerla da coloro che tentano di farle del male. 

Forze oscure lavorano per impossessarsi di uno dei libri sacri dei maestri per portare caos e distruzione nel mondo, così i nostri protagonisti dovranno affrontare sfide spaventose per impedire al male di trionfare sul bene. 

Bellezze, che personaggi scoppiettanti! Non avevo mai letto storie sugli Highlander, soprattutto su dei guerrieri così affascinanti, e adesso non vedo l’ora di leggere altre storie simili!

Malcom è un uomo del suo tempo, forte e implacabile, irresistibilmente sexy e concentrato sulla sua missione.

<<Nessun uomo l’aveva mai guardata né le aveva mai parlato in quel modo. Men che meno un uomo come lui>>

Claire è una donna moderna estremamente intelligente e indipendente che si ritrova catapultata in un passato che non le sta poi così tanto stretto se non per un certo guerriero per cui perde la testa. 

La trama è un susseguirsi di scene di passione coinvolgenti e dall’alto tasso erotico, momenti teneri e tanta azione. 

Lo stile di Brenda Joyce è impeccabile, diretto e frizzante. Ho apprezzato la caratterizzazione di tutti i personaggi e le storie che ha cucito addosso ad ognuno di essi. Che dire ancora? 

Leggete assolutamente questa serie, soprattutto se siete amanti degli storici ma con un briciolo di magia in più.

Buona lettura, sempre vostra Eleonora!

 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Dark seduction – Brenda Joyce

La notte prima di partire per la Scozia Claire, giovane proprietaria di una libreria antiquaria, viene tramortita da una donna dai capelli rossi di nome Sybilla che irrompe nel negozio in cerca di una misteriosa pagina scomparsa da un antichissimo testo celtico. 

Quando si riprende, si trova davanti un Highlander, anche lui alla ricerca della stessa pagina del libro sacro. L’uomo è Malcolm di Dunroch, un possente guerriero che discende dagli antichi dei Celti, e per proteggere Claire decide di portarla con sé nel passato. 

Ma la passione che divampa incontenibile tra loro potrebbe rivelarsi fatale per entrambi…

Dark seduction – Brenda Joyce
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!