Condividi sui Social

Titolo: All’inferno e contenti

Autore: Nadine Mutas

Genere: Fantasy

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

All’inferno e contenti – Nadine Mutas

Ciao bellezze! Questa settimana per la rubrica fantasy ho deciso di parlarvi di All’inferno e contenti di Nadine Mutas,primo volume della serie paranormal Patto infernale, uscito in self il 16 aprile 2021. 

Questo è il primo libro di una serie di autoconclusivi i cui protagonisti sono sempre la medesima coppia: Zoe, umana che ha stipulato un patto con un demone tramite una seduta spiritica, e Azazel, demone infernale affascinante. 

La nostra protagonista,all’età di tredici anni,fa una seduta spiritica con la sua migliore amica e lega a sé un demone con un vincolo molto particolare: se entro i venticinque anni fosse stata ancora single, il demone in questione l’avrebbe reclamata come sua sposa.

<<Io Azazel,” esordì, la voce come seta grezza sulla mia pelle, “prendo te, Zoe, come mia legittima sposa e prometto di esserti fedele sempre, in salute e in malattia, in ricchezza e in povertà, nella gioia e nel dolore, a qualunque costo–“ i suoi occhi lampeggiarono, come se il costo fosse già stato eccessivo “- e di essere il tuo… amorevole e … fedele marito finché morte non ci separi.” Il demone di interruppe e un peso parve calare su di noi. “Questo è il mio giuramento”.>>

Ed è proprio così che i due personaggi si incontrano, allo scoccare del venticinquesimo compleanno di Zoe. 

Immaginate lo  stupore di trovarvi davanti un uomo alato e sexy che è costretto a sposarvi e portarvi all’inferno con lui! dA qui prende vita una trama ben articolata e suddivisa principalmente in due momenti narrativi: il primo che rende il libro quasi un chicklit per i dialoghi irriverenti e le scene comiche in cui Zoe appare come una ragazza un po’ goffa ma sempre con la risposta pronta (Zoe una di noi!!!!); 

il secondo invece è più intenso anche dal punto di vista emotivo perché Azazel si aprirà con Zoe e si lascerà catturare dalla sua personalità scoppiettante. 

Bellezze,questo libro mi è piaciuto tantissimo! I protagonisti sono caratterizzati molto bene,durante la lettura si scoprono le varie sfaccettature dei loro caratteri e ci si rende conto di come, due persone provenienti da mondi diversi e apparentemente male assortite, possano dare vita ad una storia d’amore così bella.

<<l suo sorriso prometteva peccato e seduzione. Stringendomi più forte, dispiegò le sue possenti ali e ci proiettò nel cielo, diretti verso l’inferno.>>

 Le scene di passione sono abbastanza presenti,ma raccontate con uno stile sexy e frizzante che lascia il segno e non appesantisce la narrazione. 

Non voglio fare spoiler, quindi non mi dilungherò ancora sulla trama, ma non posso che consigliarvi assolutamente questa lettura. 

Azazel e Zoe hanno ancora tanto da raccontarci e, nonostante questo sia solo il primo volume di una serie, mi ritengo pienamente soddisfatta da questa autrice che in passato non mi aveva convinta del tutto. 

Sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà ai nostri due protagonisti, intanto non mi resta che augurarvi buona lettura!

Sempre vostra, Eleonora.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

All’inferno e contenti – Nadine Mutas

Vi è mai capitato di fare una seduta spiritica e costringere per errore un demone a sposarvi? No? Solo a me? Diamine.

ll matrimonio è la mia idea di inferno, almeno fino a quando un demone anche troppo fico non si presenta nel mio appartamento e mi trascina all’inferno, quello vero – nelle vesti di sua moglie.

All’inferno e contenti – Nadine Mutas
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!