Condividi sui Social

Titolo: Convict Me

Autore: C. Hallman & J.L. Beck

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Young Adult

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Convict Me – C. Hallman & J.L. Beck

“Convinct Me” narra la storia di un colpo di fulmine tra Hero ed Elyse. Due persone che più lontane non si può ma che si conoscono e subito s’attirano. Hero ha un passato difficile, in cui sono comprese violenze e perfino la prigione. 

Elyse ha lasciato l’educazione rigida dei suoi genitori per vivere da sola. Il primo bacio tra i due protagonisti nasce da un ricatto, i successivi incontri, invece, da un’attrazione forte che nessuno dei due riesce a frenare. 

Tra le righe di “Convinct Me” si sentono le sfumature di After di Anna Todd, anche se l’autrice inserisce degli spunti nuovi. 

La trama amorosa s’intreccia con una convincente trama noir. L’autrice ha una grande capacità di narrare e di trasmettere i sentimenti dei protagonisti di “Convinct Me”. 

Il doppio punto di vista di narrazione aiuta proprio a entrare nei reali pensieri d’entrambi, ma forse ci toglie un po’ di mistero.

Il romanzo è molto scorrevole e autoconclusivo. Nella parte finale, la parte noir è preponderante rispetto a quella amorosa, ma il cambio di tensione non dispiace.

 

La testolina bellissima sul mio petto, proprio sul punto in cui sono certo che senta il battito del cuore, e sussurra: «Ti amo.» La sua voce è così bassa che quasi non si sente. Vorrei urlarle le stesse parole. Vorrei dirle quanto la amo, quanto la desidero, ma non lo faccio. Non posso.

 

Guardare il suo corpo esile attraversato da brividi risveglia in me una nuova ondata di sensazioni. Sono stato crudele, imprudente e odioso… tutto per proteggerla dal mio passato, dalla persona che sono davvero, ma a quale costo?

 

«Ho bisogno che tu mi dica che è questo che vuoi. Che io sono ciò che vuoi.» Mi sposto sulla sedia e la guardo intensamente negli occhi, assicurandomi che comprenda ogni parola. 

«Ho bisogno che tu capisca che non appena mi dirai di sì, non potrai più tornare indietro. Se vuoi questa cosa, noi, non ti lascerò più andare. Sarai mia per sempre.»

 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Convict Me – C. Hallman & J.L. Beck

Lei era la verginella timida in cerca di ribellione. Io ero una mina vagante.

Sono il cattivo ragazzo da cui i genitori vi mettono in guardia. Sono stato in prigione, ho ucciso per qualcuno che amavo, e ora sto faticando al college.

Poi la vedo: è dolce, così ingenua da farmi star male, e naturalmente è bella. Mi teme dall’istante stesso in cui i nostri occhi si incrociano, ma dietro la paura c’è la curiosità.

Da quel momento in poi, sono consumato dal bisogno di renderla mia, di reclamarla, ma quando il passato e il futuro si scontrano, correrò il rischio di tornare in prigione per proteggere un’altra persona che amo?

Convict Me – C. Hallman & J.L. Beck
Buona lettura, giusy.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!