Condividi sui Social

Titolo: Rebel

Autore: Alexandra Adornetto

Editore: TEA Editori

Genere: Fantasy

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Rebel – Alexandra Adornetto

Carissimi lettori, questa settimana, per la rubrica fantasy, voglio parlarvi della serie Rebel ed in particolare del primo volume. 

Gabriel, Ivy e Bethany sono stati inviati a Venus Cove, una serie di avvenimenti spiacevoli ha messo le Forze celesti in allerta, per scoprire se questi avvenimenti sono veicolati dalle Forze del Male. 

Bethany, alla sua prima visita sulla Terra, deve scoprire se la scuola è coinvolta. Quello che mi ha colpito davvero molto in questo romanzo sono le descrizioni. 

Tutto, dall’ambientazione ai dettagli fisici e caratteriali sono descritti nei minimi dettagli facendo in modo che nella tua mente si stampi l’immagine esatta di quello che l’autrice vuole descriverti. 

“ Venuti da un luogo di luce abbacinante, non potevamo conoscere le ombre.” 

I primi tempi Bethany è spaesata, lei non è come Gabriel ed Ivy, pienamente coscienti dei loro poteri, non sa come comportarsi, non comprende appieno i pensieri, le azioni  le abitudini dei suoi coetanei, ma inesorabilmente inizia ad amalgamarsi con loro, divenendo sempre più simile ad un essere umano. 

L’incontro con Xavier le cambierà la vita. 

“ Quando incontrai i suoi occhi, accadde qualcosa di totalmente inaspettato, una reazione fisica immediata e sconvolgente, come se il mondo mi sprofondasse sotto i piedi. Dovetti farmi forza per non precipitare”. 

Bethany si troverà a provare sensazioni mai provate, le emozioni più umane mai provate, ed alle quali non dovrebbe cedere. Ma Bethany si lascia coinvolgere, raccontando il suo segreto a Xavier e trovando in lui un alleato fondamentale. 

Lo ammetto, l’unica pecca che sono riuscita a trovare in questa serie è l’età della protagonista. Immagino Bethany come una donna e non come una ragazza di diciassette anni. 

Ammetto anche però che sono quasi sicura che questo dipenda dal fatto che non ho più l’età di Bethany, sono cresciuta, come è cresciuta l’età dei personaggi dei romanzi che leggo. 

Sono assolutamente certa, però, che se l’avessi letta qualche anno fa non sarei riuscita a trovare nessuna critica da muovere. 

Quello che l’autrice fa in questa serie, oltre a raccontarci una storia, è mettere nero su bianco tutti i pensieri che almeno una volta nella vita abbiamo fatto tutti. 

La serie Rebel è un invito a credere, a non farsi sopraffare dal male ed a combattere. Bethany e Xavier si ritroveranno in situazioni pericolose, ad alto tasso adrenalinico. 

Riusciranno a sconfiggere le Forze del Male? Ma soprattutto, quale sarà la conseguenza alla ribellione di Bethany? Lo scoprirete andando fino alla fine di questa serie!

Vi abbraccio, Anastasia.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Rebel – Alexandra Adornetto

Una serie di tragedie e di lutti si è abbattuta sulla cittadina di Venus Cove… Per gli esseri umani si è trattato di dolorose fatalità; per le Forze Celesti, invece, sono segni ben precisi di un piano demoniaco assai più vasto. 

Bisogna correre subito ai ripari, mandando in città tre angeli: Gabriel, l’arcangelo guerriero, Ivy, la guaritrice, e infine la giovane Bethany, alla sua prima esperienza sulla Terra. 

E proprio a lei viene affidato il compito più rischioso: frequentare la Bryce Hamilton School per scoprire se c’è un legame tra la scuola e le Forze del Male. 

All’inizio, Bethany fatica ad abituarsi alla sua forma umana: le è difficile calarsi nella parte di una normale studentessa e non sa come fare amicizia con i compagni. 

Tuttavia, a poco a poco, per lei diventa sempre più naturale parlare come loro, agire come loro, e anche amare come loro… 

Non appena incrocia lo sguardo di Xavier – il ragazzo più popolare della scuola-, Bethany pur di stare con lui è pronta a infrangere le due regole del Cielo: non rivelare agli umani il proprio segreto e non lasciarsi coinvolgere. 

E lo fa, confidando a Xavier di essere un angelo e poi innamorandosi di lui. E, forse, il suo atto di ribellione salverà il mondo…

Rebel – Alexandra Adornetto
Buona lettura, Anastasia.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!