Condividi sui Social

Titolo: Visioni di Sangue

Autore: Nalini Singh

Editore: Hope Edizioni

Genere: Paranormal Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Visioni di Sangue – Nalini Singh

Ciao bellezze! Oggi vi parlo di Visioni di sangue, secondo capitolo della serie Psy changeling di Nalini Singh, uscito il 17 maggio 2021 con Hope Edizioni e che ho avuto il piacere di leggere in anteprima. 

Questa serie è ambientata in un mondo in cui coesistono gli umani, i muta forma chiamati Changeling e degli esseri dalle potentissime doti psichiche chiamati Psy. 

In Visioni di sangue faremo la conoscenza di Faith, una Psy “preziosissima” che cerca di evadere dalla prigione in cui i suoi simili l’hanno rinchiusa, e Vaughn, una sentinella mutaforma.

 “Come ogni risorsa veniva mantenuta nelle migliori condizioni, per garantire una funzionalità ottimale”

 I due si incontreranno quando la nostra protagonista, per trovare risposte agli incubi che la tormentano con visioni di uccisioni efferate, va in cerca dell’unica Psy che si è ribellata al sistema,la coraggiosa Sasha che adesso fa parte del branco su cui veglia il nostro protagonista.

Da Sentinella quale era, era abituato a fidarsi del suo istinto e quella volta l’istinto gli suggerì che la donna andava tenuta d’occhio. Attentamente. Molto attentamente”

Entrambi non potranno ignorare l’attrazione che li spinge l’uno fra le braccia dell’altra nonostante provengano letteralmente da due mondi diversi, perché si sa che al cuor non si comanda. 

Visioni di sangue è un libro sensuale, pieno di colpi di scena e di contrasti, un romanzo ricco di spunti di riflessione ed una trama che cattura il lettore. 

L’autrice ci racconta la diversità attraverso le descrizioni dei luoghi da cui provengono i protagonisti: il mondo degli Psy asettico, piatto e incolore contrapposto alle case del branco piene di luce, di colore e in totale armonia con la natura. 

Nalini Singh ci ricorda che la perfezione non esiste, che anche un sistema apparentemente incorruttibile, nasconde delle falle alimentate dalla sete di potere e che l’amore e l’amicizia possono superare qualsiasi ostacolo. 

Ho adorato questo secondo capitolo della serie proprio come è stato per il primo,quindi non vedo l’ora di conoscere gli altri personaggi con le loro storie. 

Vi consiglio assolutamente Visioni di sangue, un paranormal romance con due protagonisti caratterizzati benissimo che si completano a vicenda, con una narrazione in cui si alternano azione,passione e dialoghi accattivanti. 

Il pov alternato è un valore aggiunto che permette al lettore di comprendere il mondo di provenienza dei personaggi, il tumulto interiore di  Faith e la possessività animale di Vaughn.

«Il tuo corpo sente Faith. Il tuo corpo ha fame» Parlò contro il suo orecchio.

«Il corpo e la mente non sono poi così distanti. O no?»

Lasciatevi conquistare da questa fantastica serie, io ne sono una fan accanita!

Buona lettura, vostra Eleonora!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Visioni di Sangue – Nalini Singh

Addestrata fin da piccola secondo il gelido Protocollo Silence, Faith NightStar è all’improvviso tormentata da oscure visioni di sangue e di morte. Un brutto segno per chiunque, molto peggio per Faith, una Cardinal P-Psy, con l’eccezionale e rara abilità di predire il futuro. 

Ogni Psy previsore sa che la propria vita è minacciata da una inevitabile follia che sopraggiunge con gli anni, ed è per questo motivo che Faith vive costantemente monitorata, isolata in una sorta di gabbia dorata dalla quale produce le sue redditizie previsioni commerciali. 

All’inizio, Faith teme che le sconvolgenti immagini di omicidi siano solo l’esordio prematuro della sua malattia, questo finché sua sorella non viene assassinata proprio come nella sua ultima visione. 

C’è un assassino fra di loro e Faith è determinata a trovare le risposte che nessuno Psy assoggettato al Silence le darebbe. L’unica a cui può rivolgersi è la Psy rinnegata che ora vive con i mutaforma: Sascha Duncan.

Vaughn D’Angelo è un mutaforma capace di assumere le sembianze di un giaguaro ed è lui a trovare Faith, quando lei evade dalla sua prigione dorata per inoltrarsi nella foresta, in cerca di Sascha. 

Il giaguaro, guidato dall’istinto, vorrebbe rivendicare la rossa Psy da cui è immediatamente attratto, ma Vaughn è una Sentinella e la sua lealtà va al suo Branco e al suo Alfa, non di certo a una gelida Cardinal di cui non può e non deve fidarsi. 

Una Cardinal che, in ogni caso, non potrebbe ricambiare il suo desiderio, se non rischiando di spezzare gli ultimi fili della propria sanità mentale.

Visioni di Sangue – Nalini Singh
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!