Condividi sui Social

Titolo: Questo pazzo pazzo amore 

Autore: Sophie Cousens

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Questo pazzo pazzo amore – Sophie Cousens

Cari lettori, oggi in anteprima, vi parlerò della nuova uscita Newton Compton Editori, Questo pazzo pazzo amore, di Sophie Cousens. 

Quando ho iniziato a leggere questo romanzo non sapevo esattamente cosa aspettarmi; sicuramente una storia d’amore, magari piccante, ma nulla di troppo impegnativo. 

Quello che invece ho trovato è stata una storia che parla di sentimenti, di amore ma anche di paura. Si perchè Minnie è convinta che l’ultimo giorno dell’anno sia per lei un giorno pieno di jiella. 

Le capitano sempre le cose peggiori la notte di capodanno e il primo giorno dell’anno. Anche il 31 dicembre del 2019 non fa eccezione perchè Minnie perde il cappotto, le viene sporcata la camicia e finisce bloccata nel bagno di un locale durante la festa di capodanno. 

Passa la notte bloccata in bagno ed il mattino dopo viene trovata da niente poco di meno che Quinn Hamilton, l’uomo che è nato un minuto prima di Minnie. 

“Tu, mi hai rubato il nome”. 

La ragazza è convinta infatti che tutte le sfighe che le capitano siano a causa del fatto che non si chiami Quinn Cooper; una della frasi preferite della sua famiglia è ‘A una Quinn Cooper questo non sarebbe successo’, e pensa che Quinn Hamilton abbia avuto nel corso della vita tutta la buona fortuna possibile. 

Ma quello che Minnie non sa è che dietro alla bella facciata di Quinn si nasconda un mondo non poi così felice. 

Tra i due ragazzi viene a crearsi una strana amicizia, il risentimento di Minnie nei confronti di Quinn lascia piano piano il posto ad altri sentimenti. 

“ Per tutta la settimana non vedo l’ora di vederti. Quando stiamo insieme è come se fosse destino. È solo la mia immaginazione?” 

Ma i due ragazzi saranno destinati a stare insieme? 

Questo pazzo pazzo amore è un romanzo davvero pieno di emozioni, ed anche se non ci sono scene da cardiopalma, il cuore batte forte lo stesso per l’intensità dei sentimenti descritti, perché oltre alla storia tra Quinn e Minnie il romanzo racconta anche la storia di una grande amicizia, ma anche la storia davvero triste di Tara, la madre di Quinn. 

Questo pazzo pazzo amore è principalmente raccontato dal punto di vista di Minnie, tranne per dei capitoli degli anni passati dove si alternano storie di Quinn e di Minnie. 

Le descrizioni sono molto dettagliate, le ambientazioni, ma anche i profumi che sprigionano le torte rustiche cucinate da Minnie sono così ben descritti che sembra di poter sentirne il profumo. 

Come dice la scrittrice, il romanzo è ambientato in un 2020 senza Covid 19, ed è stato bello pensare che qualcuno sia riuscito a pensare al 2020 come un anno “Normale”, una vera boccata d’aria fresca. 

Ma Quinn e Minnie si sono incontrati davvero solo il 1 gennaio del 2020? O si erano già incontrati senza sapere chi fosse l’uno e chi l’altra? Per scoprirlo non vi resta che leggere questo splendido romanzo! 

Un abbraccio, Anastasia.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Questo pazzo pazzo amore – Sophie Cousens

Quante possibilità ci sono di incontrare l’anima gemella? Quinn e Minnie sono nati insieme, ma non potrebbero essere più diversi. 

Dopo trent’anni adesso stanno per incontrarsi di nuovo… Minnie Cooper sa con certezza due cose: che il suo compleanno, che cade il primo giorno dell’anno, è sfortunato; e che la causa di tutto è Quinn Hamilton, che non ha mai incontrato. 

Le loro madri li hanno partoriti nello stesso ospedale subito dopo la mezzanotte dell’ultimo giorno dell’anno, ma Quinn è comparso su tutti i giornali per essere stato il primo bambino nato a Londra nel 1990 e a lui è andato il tradizionale premio in denaro. 

Come se non bastasse, ha ottenuto anche il nome destinato a Minnie. 

Quando lei si imbatte casualmente in Quinn a una festa di Capodanno, si convince più che mai che la fortuna abbia continuato a favorirlo: lui è diventato un affascinante imprenditore di successo mentre lei sta seriamente rischiando di finire sul lastrico e perdere tutto ciò che ha. 

Ma se Quinn e Minnie appartengono a mondi tanto diversi, perché continuano a incappare l’uno nell’altra? E perché ogni volta sentono quella irresistibile attrazione, come se una misteriosa forza unisse i loro destini?

Questo pazzo pazzo amore – Sophie Cousens
Buona lettura, Anastasia.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!