Condividi sui Social

Titolo: Toronto in love 

Autore: Silvia Loreti

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Toronto in love – Silvia Loreti

Oggi vi parlo della storia di Drew e Matilde, una storia toccante che mi ha fatta innamorare dei due protagonisti. Silvia è riuscita a scrivere un romanzo del tutto diverso, molto profondo e toccante con diversi colpi di scena.

Ma andiamo a conoscere insieme i due protagonisti.

Matilde è una ragazza che da Roma si è trasferita a Toronto per fuggire dalla sua vita opprimente, a causa di un incidente stradale ha perso la memoria, non ricorda più quello che le è capitato nell’ultimo anno, ricorda solo l’impatto e la perdita della sua migliore amica. Nient’altro.

A Toronto si ritrova a passare del tempo con sua cugina e il fisioterapista Drew, un incontro casuale li porta ad avvicinarsi, ma il rapporto che li lega è connesso da qualcosa successa in passato, Drew lo sa, ma Matilde non ricorda.

La trama si snocciola man mano che si legge il romanzo e tutti i nodi vengono al pettine, portando il lettore a sorprendersi ad ogni capitolo.

L’attrazione tra i due esiste ed è evidente, nessuno dei due riesce a controllarsi, ma Matilde deve sposare Davide, il suo fidanzato, l’uomo che pensa di amare profondamente, ma Drew cambierà le carte in tavola, aspettando e desiderando Matilde più di ogni altra cosa al mondo.

 

«Non sono così brava ad esistere senza di te,» gli dissi guardandolo negli occhi.

Gli dissi canticchiando i versi che avevo composto per la sua melodia.

«E se anche tutti ti dicessero che ti ho dimenticato, tu non crederci mai, ma un’altra prima volta inventa per noi.»  

 

La storia di Drew e Matilde è profondamente romantica, che sfida il tempo e le avversità, una storia che ti porta fino alla fine con il fiato sospeso alla ricerca della verità.

I pov sono alternati, ma principalmente troveremo il pov di Matilde che spiega la sua vita.

Il tutto si mescola perfettamente, non ci sono scene spinte o erotiche, l’autrice decide solo di accennarle e lasciare a noi le fantasie, anche se Drew penso ci sappia proprio fare con quelle mani abili.

 

Questo è un amore che sfida tutto e tutti e scalcia per voler avere il suo lieto fine, cerca in tutti i modi di arrivare alla verità ed ho apprezzato la caparbietà e la tenacia di Drew nel non arrendersi.

I personaggi secondari sono ben delineati e definiti, soprattutto gli antagonisti di questa storia tortuosa.

Non vi resta che leggere questa magnifico romanzo.

Buona lettura. Monica.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Toronto in love – Silvia Loreti

Drew è un ragazzo affascinante, un pò nerd, e simpaticissimo che Matilde continua ad incontrare e a dimenticare. 

Anche se lei lo guarda come fosse sempre la prima volta, Drew non mollerà mai la presa, almeno finché qualcosa di più grande non muoverà i fili per riprenderla e intrappolarla

Toronto in love – Silvia Loreti
Buona lettura, Monica.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!