Condividi sui Social

Titolo: Un gioco rischioso

Autore: Kylie Scott

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Contemporary/Music Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Un gioco rischioso – Kylie Scott

Salve readers, oggi vi parlerò del quinto volume della The Lick Series di Kylie Scott: Un gioco rischioso

Ho imparato ad apprezzare questa autrice un po’ di più ad ogni suo libro che leggo, ha uno stile inconfondibile, riesce a conferire ai suoi protagonisti personalità poliedriche e perfettamente caratterizzate. 

Ogni libro di questa serie, racconta una storia autoconclusiva, ma legata a quella successiva dai personaggi in comune e da un passato che li accomuna, la Scott riesce a mantenere i fili della trama e l’attenzione del lettore in modo eccezionale. 

In questo quinto volume ci racconta la storia di Sam e Martha, il responsabile della sicurezza degli Stage Dive e la sorella di Ben, nonché ex di David.

Data la prestanza fisica, mio fratello sollevò con facilità la moglie dalla sedia e se la mise sulle ginocchia. Le infilò le mani tra i capelli e la baciò con trasporto. 

Dio, quanta passione in quelle lingue, e davanti a tutti per giunta. Coppie sposate. Coppie in generale. 

Di sicuro potevo vivere senza dover assistere a spettacoli del genere. Solo quando mi voltai, vidi che Sam mi stava osservando quasi con un certo interesse. Cosa significava l’espressione dei suoi occhi? Mi sarebbe piaciuto saperlo.

 

L’interesse di Sam era risultato evidente già nei libri precedenti, ma ho trovato davvero perfetto il modo in cui la Scott ha sviluppato la storia fra loro, del resto una col carattere di Martha non poteva cambiare del tutto dall’oggi al domani.

Un gioco rischioso è un racconto di come un uomo solido, affidabile e paziente trova il modo per conquistare la donna estremamente volubile, egocentrica e stronza di cui è innamorato da dieci anni.

Martha è una donna particolare, ha fatto cose nella vita di cui non sempre può andare fiera, come quando ha cercato di far lasciare David e Ev, ma è anche una persona tenace, fiera e… bellissima, particolare che a Sam non è sfuggito.

Stavolta fulminai lui con lo sguardo. «Pensavo tu fossi dalla mia parte». All’inizio quella montagna d’uomo puntò appena il mento in fuori, poi strinse lentamente i pugni. 

«Martha, visto che a quanto pare non lo hai notato, lascia che ti ricordi una cosa importante. Anche quando hai fatto cose talmente stupide da non riuscire a capire dove fosse finita la tua cazzo d’intelligenza, sono sempre stato dalla tua parte».

 

Il suo ritorno a Portland e nella vita di suo fratello e degli Stage Dive non è stato un atto ponderato, ma la reazione istintiva a qualcosa che l’ha spaventata al punto da spingerla alla fuga. 

Martha non ammetterà mai d’aver paura, non ammetterà mai d’aver bisogno di avere qualcuno accanto, ma Sam nei dieci anni in cui l’ha amata da lontano, l’ha studiata, ha imparato a capirla e sa meglio di lei di cosa ha bisogno e come far sì che lei lo accetti.

E mentre Jimmy aveva avuto almeno la decenza e la cortesia di voltarsi dall’altra parte per ridere, Mal lo stava facendo così forte che gli erano venute letteralmente le lacrime agli occhi. 

«Non è vero. Ti sfotteremo solo un po’ per il resto dei tuoi giorni». «No, non lo farete», disse Sam senza scomporsi. «Perché altrimenti, quando meno se l’aspetta Malcolm, capiterà che io le faccia accidentalmente del male». «T-tu farai del male a me?» «Sì».

«Stiamo parlando di qualcosa di serio, con sangue e tutto il resto?», chiese Mal. «O solo un po’ male, tipo schiacciarmi un dito del piede? Perché potrebbe bastare anche questo». «Il primo che ha detto». L’euforia di Mal si spense all’istante.

 

I due sono come il giorno e la notte, diametralmente opposti e se come da prassi, gli opposti si attraggono, l’attrazione fra loro non poteva restare inespressa. 

Sam si è dichiarato alla sua bella, mettendo in chiaro di volere una relazione a lungo termine e quanto tiene e, ha sempre tenuto, a lei. 

Dal canto suo Martha è combattuta, Sam le piace, ma lei non vuole una relazione, lei frequenta gli uomini per un po’poi passa oltre, non può e non vuole correre il rischio di soffrire ancora per amore.

Secondo voi è una scelta a cui si può mantenere fede per sempre? Se volete sapere come andranno le cose dovete prendere la vostra copia di Un gioco rischioso e scoprirlo da soli, buona lettura, Jenny.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Un gioco rischioso – Kylie Scott

A volte la ragazza dei tuoi sogni somiglia più a un incubo.


Sam Knowles è il responsabile della sicurezza degli Stage Dive, uno dei gruppi rock più famosi del mondo, e ha molta esperienza nel risolvere problemi. Ma la viziatissima Martha Nicholson potrebbe essere la cosa peggiore che gli sia mai capitata. 

La bellissima piantagrane sostiene di essere cambiata, ma Sam sa che deve stare attento a pensare con la testa. Sfortunatamente, il suo cuore non è altrettanto facile da mantenere nei ranghi.

Martha ha messo gli occhi su quel bellissimo esemplare di guardia del corpo da anni. Tranquillo e silenzioso, non è neanche lontanamente il suo tipo. 

E allora perché diavolo non riesce a toglierselo dalla testa? Lei non è più la ragazza frivola e festaiola degli anni passati. È arrivato il momento di farglielo capire…

Un gioco rischioso – Kylie Scott
Buona lettura, Jenny.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!