Condividi sui Social

Titolo: Mietitore d’anime 

Autore: Eve Silver

Editore: Harlequin Mondadori

Genere: Paranormal Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Mietitore d’anime - Eve Silver

Ciao bellezze! Questa settimana per la Rubrica Fantasy posso parlarvi finalmente della serie Otherkin di Eve Silver composta da quattro libri ed in particolare del primo capitolo, Mietitore d’anime, uscito il 27 Maggio 2011 con Harlequin Mondadori. 

Dopo aver fatto il pieno di vampiri e licantropi,oggi vi porterò nell’Oltretomba Egizio in cui conosceremo la figura del mietitore d’anime, semidio generato dall’unione tra una donna umana e Surek, Dio del Caos. 

Dagan, Alastor, Malthus e Lokan hanno vissuto in famiglie umane pur essendo delle creature che forniscono al padre le anime “dannate” di uomini malvagi. 

In loro,assieme all’oscurità del Caos, albergano sentimenti come l’amore per i propri cari e il legame familiare, retaggio della loro parte umana. 

A fare da sfondo all’intera serie vi è una terribile vicenda,la cui ricostruzione avviene durante tutta la narrazione, che porterà i fratelli a far fronte alla vendetta cieca per onorare la scomparsi di Lokan,il minore dei quattro. 

Mietitore d’anime vede come protagonisti Dagan, il più spietato e sexy tra i fratelli, e Roxy Tam,  una donna a cui il nostro protagonista salva la vita. 

I due si incontrano per la prima volta dodici anni prima dei fatti narrati e, da quell’istante i nostri protagonisti restano legati da un destino che li mette l’uno sul cammino dell’altra sia fisicamente che nel mondo onirico.

«Ti ricordi di me?» le chiese.

Che domanda cretina. «Sì, che mi ricordo di te, mezzosangue. Mietitore.» Ricordo tutto. Le grida. I cadaveri. Il sangue. Il terrore.

La gratitudine che la sopraffaceva perché l’aveva lasciata viva, perché, anche se in un modo alquanto contorto, era stato persino gentile.

Ricordava il suono della sua voce. L’odore della sua pelle. La sensazione graffiante delle sue nocche sulla guancia.

Ogni dettaglio.

 

Gli inconvenienti non tarderanno ad arrivare, le sfide che si prospettano loro davanti saranno difficili, disarmanti e li metteranno a dura prova. 

Riuscirà la sorte avversa a separare un’unione così viscerale? Non voglio raccontarvi di più. 

Mi auguro che anche voi possiate apprezzare la serie Otherkin che è entrata a far parte delle mie preferite di genere Fantasy. 

L’autrice ha uno stile incredibile e mi ha letteralmente conquistata con la sua visione dell’ Oltretomba e dei suoi abitanti. 

Eve Silver descrive in modo dettagliato e minuzioso il Pantheon Egizio con i suoi Dei in cui troverete anche creature mistiche capaci di viaggiare dall’Oltretomba alla Terra e tante Divinità delle più svariate religioni. 

Non immaginateli come un’accozzaglia di nomi messi lì per caso, ognuno di loro occupa uno spazio ben preciso che non lascia dubbi sul lavoro accurato da parte dell’autrice. 

I due protagonisti poi, mi hanno fatto battere il cuore e hanno catturato immediatamente la mia attenzione: Dagan è un vero capo, un mentore per i suoi fratelli, una creatura pronta a tutto pur di ottenere ciò che vuole; Roxy è una donna incredibile, determinata che non si lascia spezzare da nulla ed è pronta a combattere per affermare le sue idee. 

Entrambi faranno letteralmente scintille e daranno vita ad una passione raccontata perfettamente da Eve Silver in scene dall’alto tasso erotico. Unica pecca? 

Forse avrei apprezzato un finale meno frettoloso,ma tutto sommato il libro non ha altri difetti. Intanto non posso che augurarvi buona lettura non solo di Mietitore d’anime ma di tutta la serie.

Sempre vostra, Eleonora!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Mietitore d’anime - Eve Silver

Biondo, affascinante, bellissimo, Dagan Krayl è il più potente mietitore d’anime degli Inferi. E da quando l’ha incontrato la prima volta, Roxy Tam non l’ha più dimenticato. 

Lui le ha salvato la vita, ma senza saperlo, l’ha anche cambiata profondamente, trasformandola in una creatura costretta a nutrirsi di sangue umano. 

Eppure, chissà perché, non riesce a odiarlo. Anzi, ritrovarsi a combattere su opposti fronti, per svelare il mistero che avvolge la morte di Lokan, fratello di Dagan e come lui, figlio del Signore del Caos, non fa che riaccendere in lei il desiderio. 

Un desiderio che lui ricambia, e che minaccia di consumarli entrambi.

Mietitore d’anime - Eve Silver
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!