Condividi sui Social

Titolo: Chelabron 

Autore: Titania Blesh

Genere: Fantasy

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Chelabron - Titania Blesh

Carissimi lettori, siete pronti ad immaginare un mondo davvero fantasioso? Oggi per la rubrica fantasy voglio parlarvi di Chelabron, il romanzo di Titania Blesh edito Dark Zone. 

Non mi soffermerò sulla storia in se, ma vi spiegherò che cosa mi ha conquistata in questo romanzo. Lo ammetto, quando ho deciso di leggerlo non sapevo esattamente cosa aspettarmi. 

Ma vi assicuro che sono rimasta davvero piacevolmente sorpresa da questa lettura. 

Per prima cosa, l’autrice ha immaginato un mondo dove le città sono costruite sui carapaci dei granchi. Riuscite ad immaginarlo?

 ”Uno scossone mi fece saltare il cuore in gola. Il Granchio Rosso si era rimesso in moto.” 

Io non ho fatto nessuna fatica ad immaginarmi un gigantesco granchio con sul carapace una città con case, strade, vicoli. 

La nostra protagonista, Niniin, sogna di diventare una Cerebrale e guidare così il Granchio Rosso. Ma le cose per lei non sono facili, anzi, e finisce a far parte dei Ranger. 

“ La lucidità di un Cerebrale e L impulsività di un Ranger sono le fondamenta della chelopolis.” 

Ma cosa succede quando il Granchio Rosso sfugge al controllo dei Cerebrali? Riuscirà Niniin a coronare il suo sogno di diventare una Cerebrale? 

Domande a cui troverete una risposta solo leggere Chelabron. Insieme a Niniin, Arenaria, Sandros e tanti altri personaggi vi ritroverete catapultati in un’avventura davvero sorprendente. 

Quello che mi ha sorpreso, e che mi è piaciuto davvero tanto è l’accuratezza dei dettagli. L’autrice parla di dendriti, neuroni e sinapsi, riesce a farti immaginare il Granchio Rosso, la città costruita sopra di lui. 

Vi dirò che per un romanzo fantasy è la prima volta in assoluto che mi capita di immaginare il mondo descritto così vividamente senza l’aiuto di un’ immagine o una cartina. 

Descrive in modo magistrale il carattere dei personaggi, portandoti ad immaginarli come delle persone in carne ed ossa che ti raccontano i loro sogni e le loro paure. 

Chelabron è raccontato dal doppio punto di vista, quello di Niniin e quello di Arenaria. Le due ragazze sono come il giorno e la notte, ma insieme cercheranno di salvare la chelopolis. 

Vi assicuro che non riuscirete a staccarvi dal romanzo fino a quando non sarete arrivati alla fine. 

Se avete voglia di immergervi in un mondo fantastico dove la scienza la fa da padrona, Chelabron è il romanzo che fa per voi!

Un bacio, Anastasia.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Chelabron - Titania Blesh

Uno scontro tra granchi giganti può significare la rovina per le città che sorgono sul loro carapace. 

Niniin sogna di guidare e proteggere il Granchio Rosso dalla sicurezza del suo Cerebrum, ma l’insopportabile Sandros, il più brillante e precoce tra i Cerebrali, fa di tutto per impedirglielo. 

Così,quando gli altri Cerebrali incominciano a scomparire, Niniin scopre che controllare neuroni e sinapsi è un compito più complesso e rischioso di quanto si aspettasse. 

Le cose precipitano quando Arenaria, giovane idealista in fuga dalla carestia, s’imbatte nell’arma definitiva, il Chelabron, e porta due città sull’orlo della distruzione. 

La guerra dei granchi è iniziata. tra istinti primordiali e giochi di potere, Niniin e Arenaria dovranno lottare con chele e neuroni per sopravvivere alla letale Migrazione degli Artropodi.

Chelabron - Titania Blesh
Buona lettura, Anastasia.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!