Condividi sui Social

Titolo: Perfettamente incompreso 

Autore: Robin Daniels

Editore: Hope Edizioni

Genere: Young Adult

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Perfettamente incompreso - Robin Daniels

Ciao, oggi vi parlo di una serie young adult che ho avuto modo di conoscere solo ora che siamo già al 4 volume, ma di cui  sicuramente recupererò anche i volumi precedenti perchè è stata davvero simpatica.

Ovviamente sono autoconclusivi quindi potete leggerli anche da soli, perchè i personaggi sono sempre diversi, anche se fanno parte della stessa cerchia di amici.

Parlo della serie Perfect di Robin Daniels.

Io ho letto Perfettamente incompreso ovvero il volume 4 e parla di Jayden e Mike.

Jayden è una ragazza molto determinata, una brava studentessa che vuole ottenere sempre i migliori risultati per lei e per suo padre, che la sprona ad essere la migliore.

E’ bravissima in tutte le materie tranne una… Lo spagnolo.

Il professore di spagnolo decide di affidarla ad un tutor e lei non la prende affatto bene, specie dopo aver saputo di chi si tratta: Mike.

Mike è un ragazzo strano, parla strano, e sembra proprio il tipo che ha bisogno di un tutor. Non sembra per niente adatto ad essere il suo tutor, che idea stramba che ha avuto il professore!

«So che può sembrare un po’…» Il professor Thompson si affievolì, cercando di trovare la parola giusta.

«Umiliante?» gli consigliai.

«Degradante? Oltraggioso?»

«Stavo per dire imbarazzante» mi fermò, e io aggrottai la fronte. «Ma credo davvero che con un po’ d’aiuto, tu possa ottenere il voto che desideri in un paio di settimane.»

Ci pensai un secondo, prima di abbassare le spalle, sconfitta. «Okay.

Credo di poter lavorare con un tutor, per un po’» concordai, esitante. Il mio orgoglio era stato messo sotto i piedi, anche solo per aver detto la parola con la T.

 

L’incontro tra Mike e Jayden non è dei migliori. Mike si comporta come un “idiota”, lei come una “mocciosa”.  Sembra che sia lei a fargli un favore e non il contrario.

Mike e Jayden si conoscevano di vista, tutti e due hanno dei preconcetti nei confronti dell’altro.

 

«Sì, credo sia carina, ma non le chiederò di uscire. È una stronza con la S maiuscola ed è piena di sé. Credevo fosse scioccata, quando il Coach T mi ha presentato come il suo tutor. Poi, ho capito che il suo non era shock; è solo che ha un gigantesco palo nel culo. Non so se sia pazza come Angelica, ma di sicuro è la regina della presunzione.»

«Fantastico» disse Brady, ridendo.

«Sì, uno spasso guarda» risposi sarcastico, mentre accostavamo.

 

Dato che quando si incontrano non la smettono di punzecchiarsi senza concludere poi molto con lo spagnolo, Mike le dice che se vuole continuare le lezioni deve cambiare atteggiamento.

 

«Devo andare agli allenamenti. Hai ventiquattro ore per decidere se vuoi il mio aiuto o meno. Domani sarò qui alle due e cinque, e ti aspetterò fino a un quarto. Se non sei qui per quell’ora, darò per scontato che non vuoi. Ho detto di sì a questo accordo, solo per fare un piacere al coach. Ma con tutta onestà, ho di meglio da fare, che perdere il mio tempo con una saccente boriosa che non vuole il mio aiuto.»

Jayden e Mike riusciranno ad andare finalmente d’accordo?

Jayden migliorerà il suo spagnolo? Il padre imparerà ad accettare la figlia per quello che è?

Cosa nasconde Mike dietro quel comportamento da “Idiota”?

Chi sono Joy e Jackson?

Tra incomprensioni, litigi, corse di tredici km, balli della scuola, accompagnatori sbagliati Jayden e Mike capiranno di volersi bene, riusciranno a vincere le loro paure?

Questo libro mi è piaciuto parecchio, all’inizio i due si punzecchiavano parecchio, alla fine si spiega il perchè di questi due atteggiamenti così diversi, il loro diverso modo di reagire alla vita ce li rende davvero vicini.

Molto carino il personaggio di Becca, la migliore amica di Jayden che si è comportata davvero bene in più di un’occasione.

Ho adorato Joy e Jackson, sono fantastici.

Molto interessanti anche i personaggi secondari, che mi hanno incuriosita.

Che altro dirvi? Appena ho un pò di tempo recupererò i primi tre volumi della serie per capire cosa è successo a Beth, Andy, Bianca e Cam …

Buona lettura

Terry

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Perfettamente incompreso - Robin Daniels

Jayden Valdez è una brillante e determinata studentessa. Mike McGinnes è il più stupido atleta della Franklin High School. I due si conoscono a malapena e non si tollerano affatto.

Immaginate la sorpresa quando il loro insegnante di lingua spagnola li accoppia per studiare: entrambi ritengono che la cosa sia una totale perdita di tempo, senza contare il fatto che farsi vedere insieme potrebbe minare la loro reputazione agli occhi dei compagni.

Ben presto, però, Jayden scopre che Mike non è la persona che sembra essere a scuola, e questa versione inattesa del ragazzo è molto attraente. 

Mike, a sua volta, apprezza le battute spiritose e argute di Jayden, molto diversa dalla ragazza altezzosa che pensava fosse. 

Pian piano, i due cominciano a provare qualcosa di più profondo e romantico, ma agire di conseguenza sembra essere una pessima idea.

Perfettamente incompreso - Robin Daniels
Buona lettura, Terry.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!