Condividi sui Social

Titolo: Il legame del drago 

Autore: Thea Harrison

Editore: Fanucci Editore

Genere: Paranormal romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Il legame del drago - Thea Harrison

Ciao bellezze! 

Questa settimana per la rubrica sul Fantasy ho deciso di parlarvi di una delle mie serie preferite: Antiche Razze di Thea Harrison, edita Fanucci, ed in particolare del primo capitolo dal titolo Il legame del drago. 

Questa serie lunghissima ed affascinante conta circa nove capitoli principali più tantissime altre novelle e racconta le vicende dei Wyr, esseri antichissimi a metà tra la mitologia e la magia, ognuno con delle caratteristiche e delle abilità diverse. 

Per convivere con gli umani e tra diverse razze, rispettano delle leggi e una gerarchia al cui vertice c’è la creatura più antica di tutte, Dragos Cuelebre. 

Il romanzo racconta proprio la storia d’amore tra il più antico dei Wyr e Pia, una mezza wyr e mezza umana che prova a derubare la mitologica creatura. 

I due si incontreranno, scontreranno e non potranno fare a meno di cedere alla potentissima attrazione che li avvicina l’uno all’altra. 

I due protagonisti mi hanno davvero conquistata nonostante io abbia iniziato questa lettura senza troppe aspettative: Dragos è forte,possessivo e non è abituato a rapportarsi con qualcuno come la sua mezza wyr pazza e adorabile;

“Soffro di un maledetto caso di curiosità terminale” disse “Sono geloso, egoista, avido, territoriale e possessivo. Ho un carattere terribile, e posso essere un crudele figlio di puttana” Lui inclinò la testa “Sono anche solito mangiare la gente, lo sai. “

Pia è meravigliosamente fuori di testa, abituata ad una vita in fuga senza troppi legami si ritrova ad essere combattuta tra i suoi sentimenti e gli ideali con i quali è stata cresciuta.

 “Dimmi, questa è la tua lunga coda di squame o sei solo contento di vedermi?” No, non lo aveva detto davvero.

Il rapporto che si crea tra Pia e Dragos è una giostra emozionale, senza troppi drammi ma pieno di erotismo e condito da tanta ironia ed un sentimento forte ed antico quanto il mondo.

Quando tutto era andato di merda, Dragos era stato il suo centro, il suo punto fermo. Strano, ma era stata bene con tutti i pericoli e le incertezze che li circondavano. Ma in quel momento Dragos era parte di tutto il resto: imprevedibile e sconosciuto.

Tra passione, segreti, qualche piccola avventura e tante risate, Thea Harrison ha creato una serie bellissima che ho letteralmente divorato. 

In questo primo capitolo conosciamo altre figure wyr come i grifoni, elfi, fae o le temutissime arpie, ognuno con le proprie temibili peculiarità e di cui leggerete nei capitoli successivi della serie. 

Una lettura sensuale, ammaliante ed esilarante che mi ha stupita e di cui le amanti del genere non potranno fare a meno! Assolutamente consigliata!

Buona lettura, Eleonora!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Il legame del drago - Thea Harrison

Mezza umana e mezza Wyr, l’antica e potentissima razza dei draghi, Pia ha sempre cercato di tenersi fuori dai conflitti tra i due popoli, nascondendo a tutti le sue origini. 

Ma dopo essere stata ricattata e costretta a rubare una moneta dai tesori di un drago, Pia scatena l’ira dei Wyr. Dragos Cuelebre è il più temuto e rispettato di loro: nato insieme al sistema solare, predatore tra i predatori, non può credere che qualcuno abbia osato rubargli qualcosa. 

Ma quando riuscirà a catturare Pia, scoprirà segreti ed emozioni che lo uniranno a lei irreparabilmente, come una forza ancestrale. 

Insieme affronteranno la minaccia dei fae oscuri e le difficoltà della trasformazione che sta avvenendo in Pia, che ora è pronta ad accettare la sua natura wyr.

Il legame del drago - Thea Harrison
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!