Condividi sui Social

Titolo: Sicko

Autore: Amo Jones

Editore: Virgibooks

Genere: Dark Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Sicko - Amo Jones

Ciao bellezze! Aspettavo da mesi questo momento e finalmente sono felicissima di parlarvi di Sicko di Amo Jones, un dark romance uscito il 19 Giugno con Virgibooks. 

Amo Jones è un’autrice dallo stile complesso, a volte molto intricato e con una logica tutta sua,ma una cosa è certa: ha diviso le lettrici italiane. 

Volete sapere dove mi colloco io? Direi in mezzo! Mi è piaciuta molto la trama e l’idea dietro questo libro che, nonostante qualche perplessità mi ha anche stupita in certi punti. 

Ma andiamo con ordine. Sicko è la storia “d’amore” travagliata e sofferta tra Jade e Royce,due fratellastri cresciuti sotto lo stesso tetto e legati da un sentimento viscerale. 

Jade,bellezza selvaggia dal carattere forte, viene adottata da neonata dalla famiglia di Royce e dalla sua cerchia di amici di cui l’autrice parla sin dai primi capitoli. 

L’attrazione tra i due, non celata sin dalle prime pagine, rende la lettura carica di tensione nonostante la giovane età dei nostri protagonisti.

Dalla prima volta che abbiamo poggiato gli occhi l’uno sull’altra, siamo stati spacciati. Da quel momento in poi, è sempre stato come se l’universo cambiasse la sua cazzo di direzione ogni volta che siamo vicini. Lui si è incastonato nel mio cuore, ed io gli ho cucito il mio nome sul corpo.

Tutto cambia però quando un fatto sconvolgente allontanerà per ben quattro anni i due fratellastri, cambiandoli completamente e facendoli rincontrare quando ormai è rimasto ben poco della loro giovinezza: Royce si è unito ad un MC, ha cambiato il suo nome in Sicko, ha un aspetta da spietato motociclista ed è ricoperto di inchiostro e rancore; 

Jade ha perso la speranza, l’amore e quel sorriso che illuminava ogni cosa. Ma nel profondo di entrambi le loro anime non si sono mai perse, i loro cuori battono ancora all’unisono nonostante i gesti folli ed estremi compiuti in nome dell’odio e della rabbia repressa.

Lei ed io. Era inevitabile. Era destinato a succedere, era solo una questione di quando il tempo avrebbe combaciato col destino

I protagonisti di Sicko non sono delicate donzelle o brillanti avvocati, troverete personaggi oscuri, spietati e spesso vi capiterà d non comprenderli o di non condividere le loro scelte ma, alla fine del romanzo, riuscirete ad avere una visione più completa grazie anche ai pov alternati.

La gente si aspetta che i mostri vengano solo negli incubi, e per questo si dimenticano di proteggere i propri sogni

 Non sempre ho apprezzato le scelte stilistiche di Amo Jones, soprattutto quando la tensione sale alle stelle e poi si sgonfia con scene poco realistiche, ma nel complesso sono riuscita ad entrare in sintonia con i suoi protagonisti. 

Avrei evitato alcune scene? Forse si,ma io mi chiamo Eleonora e non scrivo libri quindi mi limito a dare un parere sulla mia esperienza di lettura. Una cosa è certa, sarei curiosissima di conoscere la storia di un personaggio chiave (di cui non vi spoilero il nome) che mi ha lasciato tante domande. 

Nel complesso consiglio questo libro alle lettrici di dark che hanno voglia di imbarcarsi in un’esperienza di lettura diversa. Amerete o odierete Sicko? Tenetemi aggiornata!

Vostra Eleonora.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Sicko - Amo Jones

Jade è una ragazza adottata, che cresce col fratellastro Royce. Fra i due si crea un legame che va da subito oltre. Si desiderano, e sanno di non potersi avere.

Quando Royce compie diciotto anni, viene mandato via da casa dopo una rissa, e Jade non sa più nulla di lui.

Si rincontrano quando Jade va all’università a Los Angeles, dove Royce vive e, nel frattempo, è diventato un gangster che tutti chiamano Sicko.

L’attrazione fra loro è sempre più potente, ma Royce non è più lo stesso, né lo è Jade. Sono entrambi stati traviati dalle loro storie personali, da soprusi che sono stati costretti a subire. 

Ma il loro amore non conosce confini, e fra tradimenti, violenza e colpi di scena, si odieranno, si lasceranno e si proteggeranno a vicenda, fino al giorno in cui saranno finalmente liberi di amarsi.

Sicko - Amo Jones
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!