Condividi sui Social

Titolo: Il bacio delle tenebre 

Autore: Arianna Colombo

Genere: Dark Fantasy Storico

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Il bacio delle tenebre - Arianna Colombo

Ciao bellezze! Questa settimana per la Rubrica Fantasy mi sono cimentata in una lettura diversa ed incredibilmente coinvolgente, un dark fantasy storico (praticamente alcuni dei miei generi preferiti) ambientato tra la fumosa Londra d’epoca vittoriana, Praga e le piantagioni di cotone americane. 

Si tratta de Il Bacio delle tenebre di Arianna Colombo, pubblicato prima in piattaforma digitale Wattpad e poi, il 9 giugno 2019 in self su Amazon. I protagonisti sono Aileen, una ragazza orfana fuggita dall’orfanotrofio con un  “tesoro” da custodire, e Nikolas, oscuro vampiro. 

I due si incontrano proprio a Londra in un momento di massima fragilità per la nostra protagonista che aveva sognato una città completamente diversa ed invece si trova invischiata in situazioni più grandi di lei. 

Intrighi, patti di sangue, esoterismo si mischiano per dare vita ad una trama ben articolata e ricca di colpi di scena di cui non posso rivelarvi nulla.

Mi stava parlando ma non mi interessava cosa avesse da dire. Volevo solo avvicinarmi, sentire le sue mani sulla mia pelle. Mi resi conto del piacere che stavo provando solo nel guardarlo.

I protagonisti sono caratterizzati benissimo,vibranti e vivi: Aileen e Nikolas si mostreranno in tutte le loro sfaccettature, facendo emergere i loro lati peggiori e le loro fragilità. 

Il bacio delle tenebre mi ha catturato sin dalle prime pagine e, nonostante l’intreccio possa risultare un po’ pesante all’inizio, la curiosità mi ha spinta a continuare a leggere pagina dopo pagina fino ad un epilogo veramente da fiato sospeso.

Oh se solo allora avessi saputo cosa mi stava attendendo, avrei girato subito sui tacchi e sarei tornata indietro sui miei passi.

 A mio avviso e per la mia esperienza di lettura del genere fantasy, questo romanzo ha due punti di forza: un’ambientazione meravigliosa e molto accurata attraverso la quale sentirete quasi sulla pelle i vapori della città o la morbidezza del cotone nelle piantagioni americane; la figura del vampiro ha un che di solenne, niente romanticismo vaniglia ma sangue e passione. 

La lettura è sempre più incalzante e lo stile dell’autrice mi è piaciuto tantissimo, peccato per qualche refuso qua e là. 

Un romanzo d’esordio del tutto promosso e che consiglio alle amanti del genere che hanno voglia di un fantasy oscuro i cui personaggi mi hanno ricordato la grande Anne Rice. 

Buona lettura,

sempre vostra Eleonora!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Il bacio delle tenebre - Arianna Colombo

Sono solo due le cose che possiede Aileen: un sogno e una borsa che custodisce gelosamente. È diretta a Londra, dove spera che gli incubi che la tormentano trovino un epilogo ma l’epoca Vittoriana è un pozzo nero, fuligginoso e letale, per chi vi si addentra in maniera incauta. 

Nascosti dal fumo delle fabbriche e le ceneri dei camini, la città cova segreti antichi: intrighi, sette proibite, riti oscuri e identità nascoste ma soprattutto Nikolas, che sembra incarnarne ogni aspetto in un inquietante sguardo color inverno.

Al ritmo martellante dell’horror più puro, le vite di più persone s’intrecceranno, mescolandosi assieme alle figure più classiche del Romanzo Gotico, per risolvere un mistero mortale, in un viaggio nei recessi più profondi della paura, del sangue e delle Tenebre. 

Un Dark Fantasy Storico, “Il Bacio delle Tenebre”, arricchito da numerosi punti di vista che spaziano dalla fredda Europa Settentrionale alle calde e maledette piantagioni di cotone della Louisiana.

Il bacio delle tenebre - Arianna Colombo
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!