Condividi sui Social

Titolo: Fantasy Lover 

Autore: Sherrylin Kenyon

Editore: Fanucci

Genere: Urban Fantasy

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Fantasy Lover - Sherrylin Kenyon

Ciao bellezze! Oggi, per la rubrica fantasy,vi parlo della lunghissima serie Dark Hunters targata Sherrylin Kenyon, uscita nel 2009 con Fanucci e composta da 34 libri di cui 13 tradotti in Italia. 

In particolare mi soffermerò sul primo capitolo, Fantasy Lover, che rappresenta quasi un prequel di questa avvincente e sensuale serie Urban Fantasy. 

La Dark Hunters racconta le vicende di un gruppo di guerrieri discendenti direttamente dagli Dei i cui poteri oscuri vengono utilizzati per proteggere il mondo dai demoni. 

Si dividono in tre categorie in base alla loro discendenza e ai loro poteri: i Cacciatori Oscuri discendenti di Artemide che combattono i demoni divoratori di sangue; i Cacciatori Mannari metà stregoni e Apollinei che si occupano degli Assassini; i Cacciatori Onirici generati dagli dei che combattono i succhia sogni. 

Mitologia greca e nordica si mischiano insieme alle leggende più moderne sui vampiri, dando vita a trame avvincenti e ben articolate. 

Fantasy Lover è il punto di partenza e forse il libro meno avventuroso della serie, in cui ci vengono presentate le dinamiche di un mondo dove realtà e leggenda convivono, attraverso la storia d’amore tra Grace Alexander e Julian il Macedone. 

Figlio semi-Dio di un condottiero e della Dea Afrodite, per punizione Julian viene relegato con una maledizione in un libro dal quale può essere evocato dalle donne che ne vogliono fare uno schiavo sessuale.

Fu nel suo nome che conquistò città, ma poté farlo grazie ai doni che gli avevo concesso alla nascita: la potenza di Ares, la temperanza di Apollo, le benedizioni delle Muse e delle Grazie. 

Lo immersi perfino nel fiume Stige per fare in modo che nessun’arma mortale potesse mai ucciderlo o sfregiarlo, e a differenza di Teti con Achille gli aspersi anche i talloni in modo che non avesse alcun punto vulnerabile.

E’ così che la dolce Grace, per una serie di eventi, evoca il nostro protagonista, dando il via ad una storia sensuale, emozionante e con qualche colpo di scena. 

I due insieme scopriranno il mondo che li circonda con occhi nuovi per Julian che non sa neanche cosa siano i jeans, e diversi per Grace che adesso vede oltre il suo piccolo spazio ristretto. 

I nostri protagonisti sono scoppiettanti, aspettatevi scintille perché ne leggerete delle belle!

«Vorrei poter ricambiare l’amore che mi stai dando.»
Lei sollevò la testa per incontrare il suo sguardo. «Lo fai ogni volta che mi tocchi.»
«Mi dispiace» disse lei, ritraendosi da lui. «Sei così freddo, stai tremando di nuovo.»
«Non sto tremando per il freddo» replicò lui con voce roca. «Sto tremando per te.»

Lo stile dell’autrice è accattivante, piccante quanto basta e molto lineare nonostante l’incontro tra figure mitologiche e demoni più “moderni”. Insomma ragazze, se amate il fantasy non potete perdervi la serie Dark Hunters! 

Sicuramente leggerete qualcosa che vi piacerà di più e altro che vi farà un po’ storcere il naso, ma nel complesso vi innamorerete della scrittura di Sherrylin Kenyon e dei suoi personaggi. 

Spero di aver stuzzicato la vostra curiosità!

Sempre vostra,Eleonora.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Fantasy Lover - Sherrylin Kenyon

Grace Alexander, 29 anni, è single da quattro anni dopo una terribile esperienza con un uomo egoista e insensibile. 

Ma la sua amica Selena sa esattamente cosa ci vuole per lei: ha per le mani un antico volume nel quale è custodito uno splendido esemplare di uomo, su cui è stata lanciata una maledizione che lo costringe a restare relegato tra quelle pagine per l’eternità, a meno che, con un incantesimo, non venga evocato al fine di diventare per un mese lo schiavo d’amore di colei che lo richiama. 

Julian il Macedone, metà uomo, metà dio, è così incredibilmente bello che ogni donna cade ai suoi piedi e ogni uomo finisce per odiarlo. 

Quando Grace lo evoca, Julian è già rassegnato e pronto a soddisfare ogni sua fantasia sessuale. Lei però ha in mente tutt’altro.

Fantasy Lover - Sherrylin Kenyon
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!