Condividi sui Social

Titolo: Non baciare la sposa 

Autore: Carian Cole

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Contemprorary romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Non baciare la sposa - Carian Cole

Niente bacio alla sposa durante la cerimonia

Ciao readers! Oggi vi parlo di Non baciare la sposa di Carian Cole, un contemporary romance edito Newton Compton e uscito il 7 Luglio 2021.  

Che lettura indimenticabile! Bellezze, non fatevi ingannare da questa copertina a mio avviso poco azzeccata perché Non baciare la sposa è un romanzo con la R maiuscola dalle tinte forti e di cui vi innamorerete sicuramente.  

Skylar e Jude sono i tormentati e meravigliosi protagonisti del libro, due anime spezzate che per un gioco del destino si trovano a “percorrere la stessa strada” fino al punto di non ritorno nonostante i 16 anni di differenza. 

Lui è un dongiovanni, bellissimo ed impertinente proprietario di un’impresa edile con un passato pieno di dolore ed abbandono. Lei è una neodiciottenne che, nella sua breve vita, ha già conosciuto il dolore degli abusi da parte di una famiglia totalmente disfunzionale. 

Entrambi si incontrano per caso proprio quando Jude sta ristrutturando un edificio nei pressi del liceo frequentato da Skaylar, così complice il destino e una Corvette anni ’70, i due finisco per fare una patto che li legherà “finché morte non vi separi” .

Non so perché ci sentiamo così a nostro agio insieme. Perché, semplicemente, combaciamo. O perché questi piccoli, intimi contatti ci sembrino del tutto normali e non sbagliati o strani. Non mi ero mai sentito così.

Non posso rivelarvi altro, sappiate che Non baciare la sposa è un libro intenso, che vi farà sanguinare l’anima ma da cui difficilmente potrete staccarvi (io ho fatto l’alba). 

Carian Cole non si smentisce e,per l’ennesima volta, ci regala una lettura struggente e incredibilmente incisiva. Skylar e Jude si impongono dentro il lettore con le loro fragilità e la loro forza apparente. 

Insieme si curano, si amano, si sostengono dopo una vita fatta di solitudine e dolore. Nessuno dei due avrebbe mai immaginato di trovare l’amore negli occhi di un uomo tatuato e sbruffone o in una ragazzina appena maggiorenne piena di demoni.

Lui annuisce e separa le dita, invitandomi a incastrarci le mie. Il modo in cui stringe le mie dita affusolate tra le sue invia un calore confortevole ai miei arti. È quella sottile, tacita connessione: l’abbraccio con le mani.

Ho amato il modo in cui l’autrice ha trattato temi molto delicati, senza essere superficiale e toccando con molta delicatezza l’argomento dei disturbi alimentari. 

Infine, una menzione speciale va alle scene di passione dall’alto tasso erotico e di cui ero titubante visti gli anni di differenza tra i protagonisti. 

Eppure l’autrice è stata così brava a scrivere situazioni ricche di pathos e cariche di tensione sessuale da neutralizzare ogni mio preconcetto. Che dire ancora? 

Consiglio vivamente Non baciare la sposa a tutti perché un romanzo così ben scritto e pieno di punti di forza non può essere ignorato.

Buona lettura, sempre vostra Eleonora!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Non baciare la sposa - Carian Cole

Un solo bacio ha segnato il loro destino. Un solo bacio ha cambiato le loro vite.

 

Jude “Lucky” Lucketti non era solo un operaio sexy e silenzioso. Era il mio eroe personale: sembrava essere sempre nel posto giusto al momento giusto. 

Come quando mi si è rotta la macchina e ho avuto bisogno di un passaggio, o quando sono caduta a faccia in giù sul marciapiede proprio di fronte a lui e ha dovuto portarmi al pronto soccorso. 

Siamo diventati amici e non importava che avesse sedici anni più di me. Avevamo molto in comune, come l’amore per il rock e le auto d’epoca, e un’avversione per le storie lunghe. 

Quando mi ha spiegato la sua folle idea per aiutarmi, non ho potuto dire di no. Doveva essere un matrimonio sulla carta e nient’altro. Doveva essere facile, ma non lo è stato. 

Perché eccomi qui, diciottenne, ancora al liceo, e sposata con un uomo di cui non avrei mai dovuto innamorarmi. 

C’era una sola regola: non baciare la sposa. Ma abbiamo infranto quella regola e il nostro destino è stato segnato per sempre.

Non baciare la sposa - Carian Cole
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!