Titolo: Il guardiano di Atlantide
 
Autore: Gena Showalter
 
Casa Editrice: HarperCollins Italia 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Il guardiano di Atlantide - Gena Showalter

Uccidere i viaggiatori è il tuo obbligo e privilegio

Ciao readers,questa settimana per la rubrica fantasy ho deciso di parlarvi della serie paranormal romance Altalntis di Gena Showalter, composta da cinque capitoli autoconclusivi. 

In particolare oggi mi soffermerò sul primo romanzo della serie, Il guardiano di Atlantide, che mi ha catturata immediatamente. 

Preparatevi ad immergervi nel fantastico mondo di Atlantide, un universo abitato da creature magiche e mitologiche tra cui i Draghi, Guardiani dei portali di accesso al mondo sommerso.

<<La senti ragazzo? Senti la nebbia che si prepara?>>

 I due protagonisti, il Guardiano Darius, e Grace,umana finita per caso davanti un portale, appartengono a due mondi completamente diversi, dovrebbero essere nemici, eppure l’amore e la passione non conoscono confini. 

Lui è famoso per la sua freddezza e le qualità da leader, ma davanti a quegli occhi verdi non riesce a restare impassibile; lei è una ragazza in cerca del fratello e sempre pronta all’avventura ma non avrebbe mai immaginato di trovarsi al cospetto di un Drago. 

Insieme fanno scintille sin dalle prime scene, la tensione sessuale tra i due è palpabile nonostante alcune frasi mi abbiano fatto storcere il naso per la poca “veridicità”.

Quando Darius l’aveva fissata con intensità, dichiarando che voleva baciarla, lei aveva percepito con chiarezza quel fuoco che ribolliva sotto la superficie della sua pelle. 

Gli ormoni a lungo trascurati si agitavano ogni volta che lui si avvicinava, assicurandole che un contatto intimo fra loro sarebbe stato selvaggio e perverso, del genere su cui aveva fantasticato per anni. 

Era il tipo di sesso che aveva letto nei romanzi d’amore, per poi giacere a letto sola e desiderare che un uomo fosse accanto a lei

 

Gena Showalter è una certezza, il suo stile e le sue trame sono sempre molto accattivanti ed anche con questa serie ha fatto centro. 

Si avverte che, a differenza della serie sui Demoni, la scrittura dell’autrice è un pochino più acerba e alcune scene di passione sono meno frizzanti ma non per questo meno coinvolgenti. 

Personalmente adoro le storie legate alla mitologia,in cui si incontrano creature insolite oltre alle classiche figure del Fantasy, e questo è uno dei motivi per cui leggo sempre e volentieri romanzi della Showalter. 

Insomma bellezze,se siete alla ricerca di una lettura Paranormal ben scritta, in cui il mito e la fiaba per adulti  si mischiano, Atlantis è proprio la serie che fa per voi. 

E voi vi lascerete conquistare dal Drago come la nostra Grace?

Buona lettura, sempre vostra Eleonora!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Il guardiano di Atlantide - Gena Showalter

Darius en Kragin è uno spietato guerriero che da oltre trecento anni protegge le porte di Atlantide, uccidendo i mortali che hanno la sventura di attraversare quella barriera. 

Seducente e bellissimo, ha sempre scatenato la passione nelle sue donne, ma a nessuna ha concesso il proprio cuore. 

Finché non si ritrova davanti Grace Carlyle, orgogliosa, intrepida, bellissima. Qualcosa gli impedisce di toglierle la vita. 

E non si tratta tanto del misterioso medaglione che lei porta al collo, quanto piuttosto di una sensazione che un possente uomo-drago come lui non dovrebbe provare…

Il guardiano di Atlantide - Gena Showalter
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!