Condividi sui Social

Titolo: Maverich

Autore: Manuela Ricci

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Maverich - Manuela Ricci

Salve readers, oggi torno a parlarvi del lavoro di una delle mie autrici preferite, sto parlando del secondo volume della RedsBlack Serie di Manuela Ricci: Maverich

Ormai credo che sappiate quanto io ami questa autrice, iniziai a seguirla su Wattpad, leggendo le sue cose per la prima volta in quell’app, dove chiunque può dare libero sfogo al proprio estro. 

Lo stile della Ricci mi colpì subito, e quando finì il primo volume della The Prohibited Series, le scrissi per lamentarmi del fatto che non avesse concluso la storia e della conclusione momentanea non esattamente felice. 

La sua risposta mi colpì parecchio, argomentò sul fatto che non avrebbe mai potuto discostarsi tanto dalla realtà visti gli argomenti trattati, e che nei libri, così come nella vita, le cose non vanno sempre come vorremo. 

Capì il suo punto di vista, e aspettai con ansia il secondo e poi il terzo volume.

Inutile dire che amo alla follia Damon e Allyson, e che la mia stima nei confronti di Manuela Ricci, da quel momento, è cresciuta in maniera esponenziale.

Affamato, bramoso e sexy, è così che le sue labbra succhiano avidamente le mie facendomi perdere l’equilibrio, la testa è sempre più leggera, mentre le sue mani si stringono sempre di più attorno alla mia vita.

I respiri si consumano, i pensieri si condensano e tutto attorno a noi perde d’importanza, ci siamo solo lui e io, l’insieme perfetto dell’imperfezione.

I suoi personaggi hanno un vissuto importante, hanno personalità dalle mille sfaccettature, sono fragili e allo stesso tempo estremamente forti, sono introversi, generosi, sensuali, solari o cupi, a seconda del caso, sono ragazz* come tanti, con le stesse speranze e gli stessi problemi che ogni ragazz* oggi può trovarsi ad affrontare.

È entrata nella mia vita sconvolgendola, ha destabilizzato il mio equilibrio e ha voluto vedere le mie ombre, dalle quali si è fatta avvolgere senza timore.

Nei suoi occhi c’è il potere di curare i miei pensieri.

Nella sua bocca, quello di lenire le mie cicatrici.

È il mio angelo caduto, destinata ad abbracciare il mio Inferno.

Ho amato ogni libro che ha scritto, ma finora nessuno mi aveva toccato come quelli della The Prohibited Series, Maverich è riuscito nella difficile impresa di farsi spazio nel mio cuore “libroso” già piuttosto affollato. 

In Kane, avevo capito che nascondeva qualcosa, ma non avevo afferrato di cosa potesse trattarsi, non avevo inteso perché stesse lontano dalla donna che, palesemente amava, non avevo intuito cosa oscurasse la sua anima. 

Aver potuto leggere la sua storia in anteprima è stato un regalo davvero grande.

Maverich ha un passato pesante, un vissuto difficile, quasi impossibile, da dimenticare. 

La sua anima nasconde cicatrici profonde, le sue notti sono piene di terrore a causa dei terribili incubi che lo perseguitano, la sua psiche ha trovato una valvola di sfogo, ma quello che sembra farlo stare meglio, serve solo ad ancorarlo al dolore e ai ricordi degli orribili abusi che ha subito.

Sierra, sembra la classica ragazza ricca senza un problema al mondo, ma non è così, non lo è affatto, anche i suoi problemi vanno cercati nel passato, ma sono molto, molto diversi da quelli di Maverich.

L’amore assume forme e colori che a volte non sappiamo riconoscere, si mescola a noi e ci rapisce nel suo mondo, senza preavviso, incatenandoci a un sentimento che sa solo renderci schiavi e, quando non è corrisposto, risveglia in noi l’animale più letale che possa esistere al mondo.

Cosa hanno in comune? Il forte legame che sentono ogni volta che i loro sguardi s’incrociano, il lontano ricordo di un bambino che per difendere la sua amichetta si fa male, il bisogno di appartenersi, il percorso interiore che dovranno affrontare per ottenere ciò che vogliono.

Per Sierra tutto sembra più chiaro, Maverich impiega più tempo a capire come muoversi in un mondo che non gli appartiene, ma quando arriva la consapevolezza, tutto ormai sembra perduto. Sarà davvero così? La Ricci sarà stata così cattiva?

Della trama non voglio dirvi nulla, perché a me è piaciuto così tanto che non voglio farvi perdere nulla, nessuna sfumatura rovinata da uno spoiler casuale, voglio solo dirvi, che la scrittura della Ricci non si è smentita neanche stavolta. 

Maverich è un pieno di emozioni travolgenti, una storia scritta col doppio pov alternato e la narrazione in prima persona dai toni attuali, realistici e accurati. 

La sua forza descrittiva e la carica di erotismo mai volgare fanno di Maverich un libro da leggere senza “se” e senza “ma”.  Buona lettura, Jenny.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Maverich - Manuela Ricci

Ci sono Demoni destinati a marcire all’Inferno, altri, a generare l’Inferno su tutto ciò che li circonda. 

Lo sa bene Maverich Evans, Tight End dei RedsBlack di Toronto, arrivato in città trascinandosi dietro un bagaglio troppo ingombrante.

Arrogante e con una rabbia letale che gli scorre nelle vene, è disposto a tutto pur di raggiungere la NFL, il solo sogno che abbia mai avuto, in una vita piena di ombre che lo hanno marchiato dentro. 

Il suo sguardo cupo, dal quale non traspare nulla, precipita in quello di Sierra Cooper, la rossa mozzafiato della St. George, che saprà sconvolgere il suo equilibrio mettendo in discussione ogni cosa. 

Troppo testarda per arrendersi al muro che ha innalzato Maverich, per tenerla alla larga dal suo mondo oscuro, sentirà le fiamme di quell’Inferno bruciarle sulla pelle.

Anche se mi brucerò.
Anche se mi farò male.

Anche se cadrò, sarà per lui e con lui.

Un incontro casuale ma scritto nel loro destino, che porterà alla luce segreti difficili da svelare.


Due mondi troppo diversi per incastrarsi.
Una passione destinata a consumare le loro anime.

Si può desiderare ciò che non si conosce?

Si può volere tanto una cosa senza sapere che sapore abbia?
Ci si può sentire completi con la metà sbagliata della tua anima?

Maverich - Manuela Ricci
Buona lettura, Jenny.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!