Condividi sui Social

Titolo: Second chance. Una storia di riscatto

Autore: Marley Valentine

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Contemporary Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Second chance. Una storia di riscatto – Marley Valentine

Ciao bellezze! Oggi vi parlo di Second chance. Una storia di riscatto, primo capitolo della serie contemporary romance Redemption, in uscita il 29Luglio 2021 con Triskell edizioni. 

I protagonisti di questo romanzo breve sono Jagger,un ragazzo sexy finito in prigione a causa del suo passato turbolento, ed Emerson, avvocato che si occupa di difendere gli “ultimi” della società. 

Sin dalle prime pagine si ha l’opportunità di conoscere meglio questi due personaggi semplici ma ben delineati: lui è pieno di insicurezze nei confronti di se stesso e del mondo; lei è una donna dedita al suo lavoro, una di quelle persone pronte a sacrificare la propria serenità  pur di salvare il mondo e a volte per questo viene sottovalutata dagli altri

La sua determinazione  vedere il mondo in bianco e nero e la mia tendenza a trovare le sfumature in ogni cosa, fanno si che spesso lui mi ritenga un’ingenua e un’incompetente.  Soprattutto adesso

Ad una prima occhiata Emerson e Jagger sembrano una coppia male assortita, invece insieme hanno dato vita ad una storia dolce e romantica ma non priva di qualche intoppo. 

Nel complesso Una storia di riscatto è una lettura senza troppe pretese che si divora in qualche ora. Devo dire che mi è piaciuta nonostante abbia trovato degli elementi non del tutto convincenti . 

La pecca più grande, secondo me, riguarda proprio la lunghezza del romanzo che, con un numero ridotto di pagine,non vede sviluppare bene la trama lasciando molte cose in sospeso e affrettandone altre. 

Ad esempio mi sarebbe piaciuto vedere crescere gradualmente il rapporto padre-figlia tra Jagger e Dakota, quello di quest’ultima ed Emerson o quello tra i genitori della protagonista,appartenenti ad una classe sociale diversa rispetto a quella di Jagger. 

Anche il prologo,molto romantico e scritto ad hoc per noi sognatrici,racconta tanto in poche pagine, lasciando quasi a bocca asciutta. Peccato, perché la trama era partita molto bene e anche lo stile dell’autrice mi è piaciuto. 

Marley Valentine ha una scrittura molto fluida e diretta, non ha paura di raccontare le debolezze dei suoi personaggi indipendentemente da che ruolo abbiano.

Penso a te più di quanto dovrei

Mi sono perdutamente innamorata di Drix, gemello di Jegger ,di cui leggeremo presto la storia, che rappresenta un supporto fisico ed emotivo per il nostro protagonista. 

Le scene di passione sono ben scritte e avvolte sempre da questo manto di dolcezza e sentimento. Insomma bellezze, se siete in cerca di una storia d’amore senza troppe pretese Una storia di riscatto è il romanzo che fa per voi.

Non importa quanto possano sembrare difficili le cose, il tempo passa e noi anche. Mentre impariamo. Mentre amiamo. Mentre viviamo

Sono proprio curiosa di leggere gli altri capitoli di questa serie!

Sempre vostra Eleonora.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Second chance. Una storia di riscatto – Marley Valentine

Sebbene non la meriti, né ora né mai, non posso lasciarla andare.

Oltre le mura di questa prigione c’è un’intera vita ad attendermi. Una figlia che conosco appena. Un fratello gemello che mi manca. Una colpa da espiare per sempre. Il rimorso mi consuma, e molti “e se…” mi perseguitano.

Come si possono perdonare gli errori irreparabili di un ragazzo che si sta impegnando a comportarsi da uomo?

Emerson Lane, lei è il mio “come”.

Dolce. Passionale. Sorprendente. È tutto ciò che c’è di buono al mondo. Lei mi fa provare cose pericolose. Cose piene di speranza.

Non pensavo che avrei mai potuto riscattarmi. Finché la custode della mia seconda chance mi ha trovato.

Second chance. Una storia di riscatto – Marley Valentine
Buona lettura, Eleonora

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!