Condividi sui Social

Titolo: La chiave di Poseidone

Autore: Thalia Mars

Editore: Narcissus

Genere: Urban Fantasy

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

La chiave di Poseidone – Thalia Mars

Ciao bellezze! Questa settimana per la rubrica fantasy ho scovato una serie meravigliosa di cui,mea culpa, non conoscevo l’esistenza e che mi è letteralmente esplosa tra le mani! 

Se come me amate la mitologia greca, le battaglie epiche e gli amori proibiti non potrete perdervi la serie L’Esercito degli Dei di Thalia Mars composta da quattro romanzi, ed in particolare La chiave di Poseidone. 

Bellezze, non fatevi intimorire dalla lunghezza di questi romanzi perché ogni storia è molto scorrevole ed intrigante, fondendo insieme suspance, passione, ricerca di se stessi e dell’Ektel cioè l’amore che si prova solo verso l’anima gemella. 

La chiave di Poseidone ci racconta la storia di Sofia, studentessa universitaria discendente dal grande Poseidone, e Damian, guerriero indomito che dovrà vegliare sulla “chiave”. 

Entrambi sono personaggi dalle spiccate personalità: lei è testarda e a tratti petulante; lui è un maschio alpha burbero e prepotente.

« Questo è davvero da stronzo» sibilò Tirare in ballo mio padre è veramente da stronzo»

Eppure, durante tutta la lettura, assisteremo ad una crescita interiore dei nostri protagonisti e dei sentimenti che l’uno prova verso l’altra.

«Non ti odio»» mormorò, «Non potrei mai odiarti, Sofia. Tu sei il colore nel mio mondo in bianco e nero.»

Ad accompagnare Damian e Sofia troveremo i loro amici Ric e Dina, due personaggi secondari meravigliosi e assolutamente necessari per la costruzione di questa trama. 

Insomma bellezze, non mancheranno le sfide, il pathos e tantissime emozioni diverse raccontate sapientemente da Thalia Mars.

Si sentiva completa, si sentiva come il pezzo di un puzzle messo al posto giusto, come se loro due si compensassero per creare un’entità perfetta. 

Lo stile di questa autrice è travolgente, riesce a trasportarti con le sue parole in un universo parallelo abitato dai discendenti degli dei e dai grandi nomi dell’Olimpo i quali, come al tempo dei poemi omerici, disponevano degli uomini per combattere le loro battaglie. 

Ho apprezzato tantissimo il modo in cui l’autrice ha descritto la passione, creando  scene dall’alto tasso erotico, ma mai volgari. Non posso raccontare oltre perché rischierei di fare degli spoiler. 

Sono felicissima di aver scoperto un’altra talentuosissima autrice made in Italy e soprattutto di aver letto delle storie così ben scritte. Non perdetevi L’esercito degli Dei, una serie che lascia il segno nella memoria e nell’anima.

Buona lettura, sempre vostra Eleonora!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

La chiave di Poseidone – Thalia Mars

Damian è il Principe dei guerrieri, capo dell’esercito degli Dei dell’Olimpo. È un assassino gelido e implacabile, abituato ad eseguire gli ordini senza porsi troppe domande. 

Ma la sua vita è destinata a cambiare completamente, quando gli viene affidata lei. Sofia è una ragazza intelligente, curiosa, che non conosce niente del suo mondo. 

Lei è la Chiave di Poseidone, l’unica che può aprire la gabbia dei Titani e permettere ad Ade di riconquistare i Regni del Cielo e del Mare. 

Damian non immagina neppure quanto sarà difficile proteggerla: come un uragano, Sofia sconvolgerà la sua intera esistenza, costringendolo a fare i conti con quel passato che lo tormenta ormai da dieci anni

La chiave di Poseidone – Thalia Mars
Buona lettura, giusy.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!