Condividi sui Social
La caduta di Lord Dryson - Rachael Anderson, RECENSIONE

Titolo: La caduta di Lord Dryson 

Autore: Rachael Anderson

Editore: Hope Edizioni

Genere: Romanzo storico

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

La caduta di Lord Dryson - Rachael Anderson

Carissimi lettori, sono molto grata alla Hope edizioni per avermi permesso di leggere questo splendido romanzo storico. Sto parlando di La caduta di Lord Dryson, di Rachael Anderson. 

La storia è ambientata in un’altra epoca, dove ci sono delle etichette da rispettare, cose assolutamente vietate alle donne, costumi e comportamenti ben diversi da quelli dei giorni nostri. 

Lucy è una ragazza troppo impetuosa per quei tempi, è grintosa, non si lascia calpestare da nessuno, dice la sua senza rimorsi ed ha un caratterino bello piccante. 

È per questo che l’incontro con il nuovo Conte di Drayson porta ad una serie di azioni e reazioni che vi faranno amare questo romanzo. 

“Per la prima volta da quando Lucy aveva prestato giuramento otto anni prima, un racconto creativo della verità non sarebbe stato sufficiente, come non lo sarebbe stata un’innocente bugia. No, quello che uscì dalla bocca di Lucy non fu niente di meno che una clamorosa invenzione.” 

Quando Colin, il nuovo Conte di Drayson, bussa alla porta di Lucy con la notizia che ben presto lei e sua madre devono lasciare la casa, non dimostrando nemmeno un briciolo di compassione o di rimorso, alla ragazza crolla il mondo addosso. 

Il loro primo incontro, tralasciando l’avviso di sfratto, è un crescendo di battibecchi che mi hanno fatto ridere a crepapelle. Più di una volta ho dato il cinque mentalmente a Lucy. 

La scrittrice è stata così brava nelle descrizioni che sono riuscita ad immaginare perfettamente il sorriso ironico di Colin, i suoi occhi blu, lo sguardo furioso di Lucy, i suoi occhi luminosi. 

Ma poco dopo la ragazza lo trova svenuto e lo soccorre. Quando il Conte si sveglia non ricordando chi sia e cosa ci faccia li, per Lucy è l’occasione giusta per dare una buona lezione al Conte. 

“Le dita di Lucy si chiusero in un pugno, mentre la sua coscienza diventava un campo di battaglia tra tutto ciò che dentro di lei rappresentava il bene e il male.” 

Con la bugia di Lucy inizia per lei e Colin una bella avventura. Riuscirà la ragazza a cambiarlo? Il Conte recupererà mai la memoria? 

L’amore che sboccia tra Lucy e il Colin domestico potrà mai esserci tra Lucy e il Conte di Drayson? A tutte a queste domande troverete risposta leggendo La caduta di Lord Dryson. 

Buona lettura, Anastasia.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

La caduta di Lord Dryson - Rachael Anderson

Quando Colin Cavendish, il nuovo Conte di Drayson, informa Lucy Beresford che lei e la madre devono lasciare la loro casa, alla giovane crolla il mondo addosso. 

Le due donne non hanno soldi, nessun parente a cui rivolgersi per chiedere aiuto e nessun posto dove andare ad abitare. 

Come osa il Conte rompere la promessa che suo padre aveva fatto ai Beresford anni prima e senza neanche provare il benché minimo rimorso? 

Il destino però offre ben presto a Lucy la possibilità di vendicarsi. 

La giovane infatti soccorre il Conte- trovato incosciente e ferito in mezzo alla strada- e, quando l’uomo si risveglia, senza ricordare chi sia, lei coglie al volo l’opportunità per impartirgli una lezione di umiltà, facendogli credere di essere nulla più che un semplice servo. Il suo servo, in effetti. 

Ma iniziò così la storia di un nobile all’apparenza arrogante e di una giovane donna fin troppo impetuosa, una storia che, tra bugie e batticuori, aratri rubati e serrature forzate, vedrà sbocciare un dolcissimo amore.

La caduta di Lord Dryson - Rachael Anderson
Buona lettura, Anastasia.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!