Condividi sui Social

Titolo: Heartless 

Autore: Willow Winters

Editore: Virgibooks

Genere: Dark/Mafia romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Heartless - Willow Winters

Cari readers, oggi vi parlerò del secondo volume dell’autrice americana Willow Winters: “Heartless”, della serie “Carter Cross”. 

Nel primo “episodio” abbiamo iniziato a conoscere Carter Cross e Aria Talvery, i due protagonisti, la passione che giorno dopo giorno cresce l’uno per l’altra ma soprattutto l’ossessione di Carter per Aria.

Con Heartless la Winters ci da nuovi indizi sul passato dei due protagonisti e delle rispettive famiglie, il perché della scelta dei Cross di rapire Aria e dell’odio che prova per il padre di quest’ultima.

“Il traffico di droga è di gran lunga più redditizio di quanto avessi mai immaginato.
Ma Talvery è stato il mio più grande maestro.

Mi ha insegnato quali sono i limiti, e dove si trovano. Mi ha insegnato cosa riesca a fare la paura.

Mi ha mostrato cosa occorre per mandar via il dolore e per rimpiazzarlo con qualcosa che dà ancora più assuefazione dell’eroina. Il potere. È tutto.”

Alcuni dei dubbi che mi avevano lasciata un po’ perplessa alla fine del primo volume, hanno trovato risposta fin dai primi capitoli. 

Il susseguirsi dei differenti punti di vista di Carter ed Aria arrivano ogni volta come macigni, come se ognuno di loro volesse convincere il lettore che il proprio racconto, la propria verità sia quella assoluta.

“Posso solo provare ad immaginare in che razza di mondo sia cresciuto. I piccoli indizi che mi sono stati forniti sono brutali e taglienti.
Non dovrei provare compassione per il mostro che è diventato. Non dovrei amare quello che mi fa.
Ma tant’è.”

 

Spesso immedesimarsi ed affezionarsi ad un personaggio, piuttosto che ad un altro, ci fa sentire più vicini, come in una sorta di terapia, alla loro storia, a quello che provano in alcuni specifici momenti.

Questo è per me la bravura di Willow Winters, il riuscire, nonostante la durezza e la brutalità di alcune situazioni a trasformale in dolore e compassione, scavando nell’animo di ogni personaggio che descrive.

“Questo lo debbo ammettere. Di tutte le cose che Carter vuole farmi ammettere, posso sicuramente riconoscere che lui possiede una parte di me di cui ignoravo perfino l’esistenza, ed una parte di me che nessun altro avrà mai.”

Ovviamente come per Merciless anche questa volta, rimarremo a bocca asciutta in attesa del terzo volume… Grazie Ms Winters… conteremo i giorni che ci separano da Breathless!

Buona lettura.
Rita.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Heartless - Willow Winters

Mi ha rapita.
Mi ha tenuta prigioniera e mi ha tolto qualunque speranza.
Tutto in nome di una guerra in cui io non c’entro nulla, se non fosse per il nome che porto.

Carter Cross si è mostrato senza pietà nei miei confronti, fino a che…
Mi ha fatto conoscere un nuovo lato di me, che non avrei mai immaginato che potesse esistere nella donna fragile e sottomessa che ero.

E mi ha mostrato un aspetto inedito dell’uomo potente e senza scrupoli. Una nuova declinazione del suo desiderio… Io.

Eppure c’è un motivo per cui ha la reputazione di un uomo senza cuore.
Avrei dovuto immaginarlo…

Heartless - Willow Winters
Buona lettura, Rita.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!