Condividi sui Social

Titolo: La Regina delle Sirene

Autore: Alexandra Christo

Genere: Fantasy

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

La Regina delle Sirene - Alexandra Christo

Ciao bellezze! Questa settimana per la Rubrica Fantasy vi parlo de La Regina delle Sirene di Alexandra Christo, un fantasy romance edito Fanucci e uscito il 27 Maggio 2021. 

Readers, sin dalle prime pagine sono stata conquistata da questo libro per la copertina molto suggestiva, una trama con sfumature misteriose ed un incipit mozzafiato.

 

” I cuori significano potere, e se c’è una cosa che la mia specie brama più dell’oceano è il potere.”

I protagonisti del romanzo sono Lira, principessa delle Sirene spietata e determinata, e Elian, principe dei Pirati temibile ed affascinante. 

Due mondi diversi che si incontrano, due cacciatori appartenenti a specie nemiche, due anime incredibilmente ingarbugliate, ecco come descriverei questi protagonisti. 

L’autrice ha caratterizzato benissimo i suoi personaggi,sia principali che secondari come la Regina madre di Lira, che tessono una trama avvincente e a tratti dark. 

Elian e Lira mi sono piaciuti tantissimo perché entrambi si mettono in gioco e cercano di guardare oltre le convenzioni con cui sono stati cresciuti, pagina dopo pagina si assiste alla loro crescita personale accompagnata dalla tenacia tipica di coloro i quali vogliono cambiare un destino che sembra già scritto. 

Lo stile dell’autrice è molto diretto, senza giri di parole o molte descrizioni. 

Di solito amo una scrittura più corposa, ma La Regina delle Sirene è così coinvolgente da far apprezzare frasi brevi anche ad un’amante dei periodi lunghi. 

La componente romance c’è ma è adatta ad una fascia più giovane nonostante vi siano alcune scene abbastanza crude. 

Insomma bellezze, vi consiglio La Regina delle Sirene se avete voglia di un romance diverso, con due protagonisti meravigliosi e con un pizzico di ilarità che non guasta mai.

Veleno?” rifletto ad alta voce. “Lo stavi conservando per la tua futura moglie?”

“No è letale” dice Elian. Per essere un assassino, sembra stranamente offeso all’idea. “E no.” Si interrompe e poi si volta verso di me con un mezzo sorriso. “A meno che tu non fossi mia moglie.” 

“Se fossi tua moglie, lo berrei di mia volontà.”

 

Buona lettura, sempre vostra Eleonora!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

La Regina delle Sirene - Alexandra Christo

La principessa Lira è una sirena regale e la più letale di tutte; con il cuore di diciassette principi nella sua collezione, è venerata in tutto il mare. 

Fino a quando uno scherzo del destino la costringe a uccidere uno della sua razza. Per punire sua figlia, la regina del mare trasforma Lira nell’unica cosa che detesta di più: un essere umano. 

Derubata del suo canto, Lira ha tempo fino al solstizio d’inverno per consegnare il cuore del principe Elian a sua madre o rimarrà un’umana per sempre.

L’oceano è l’unico posto che il principe Elian chiama casa, anche se è l’erede del regno più potente del mondo. La caccia alle sirene è più di un hobby per lui: è la sua unica passione. 

Quando salva una donna che sta annegando nell’oceano, lei in cambio promette di aiutarlo a trovare la chiave per eliminare per sempre tutta la specie delle sirene. 

Ma può fidarsi di lei? E quanti accordi dovrà negoziare Elian per annnientare il più grande nemico dell’umanità? 

Un nuovo fantasy romance e dark, una lettura imperdibile per chi ama Leigh Bardugo e Sarah J. Maas, la storia di una sirena con il gusto del sangue reale e di un principe che ha giurato di distruggerla. Per sempre.

La Regina delle Sirene - Alexandra Christo
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!