Condividi sui Social

Titolo: Gibson’s Melody

Autore: K.L. Shandwick

Editore: Queen Edizioni

Genere: Contemporary/Music Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Gibson’s Melody - K.L. Shandwick

Salve readers, ricordate la Last Score Series di K.L. Shandwick? Io sì, e ho accolto con molta gioia la notizia dell’uscita di due nuovi capitoli della storia: Gibson’s Melody e Piper. Oggi vi parlerò di Gibson’s Melody.

Nei primi due volumi di questa serie sono rimasta affascinata, sia dalla storia che dalla scrittura della Shandwick. 

L’autrice ha uno stile riconoscibile e accattivante, scrive storie dalla sensualità innata, ma riesce anche a tessere trame originali, se non nel dettaglio, lo sono perlomeno nel modo in cui il cliché viene affrontato. 

Gibson’s Melody è narrata a pov alterni, permettendoci di conoscere i sentimenti, le paure e le emozioni di tutti.

Gibson Barclay non è mai stato uno stinco di santo, ma da quando Chloe è comparsa nella sua vita, il suo mondo ha subito un capovolgimento, niente ha avuto più senso, l’unica di cui gli importa è lei. 

Vuole essere per lei l’uomo migliore possibile, le ha promesso che le avrebbe sempre detto la verità e che non avrebbe più combinato casini, le ha giurato che l’avrebbe amata fino alla fine dei suoi giorni e che l’avrebbe messa sempre al primo posto, ma non avevo messo in conto i fantasmi del suo passato.

Guardare la mamma piangere e scusarsi per il fatto di essere malata mi uccideva. Era più spaventata dall’idea di abbandonare me che dal fatto di dover morire. 

Io mi sentivo egoista perché ero terrorizzata dal pensiero che nel mio futuro sarei stata sola, ed ero perfino arrivata a pensare di togliermi la vita per stare con lei.

In passato Gibson ha vissuto la sua vita senza limiti, ma è un uomo che si è sempre assunto le sue responsabilità e lo farà anche questa volta, ad ogni costo. 

La cosa più difficile sarà confessare a Chloe il suo segreto, la sua paura più grande è che possa essere troppo per lei, che il dolore per la sua scoperta possa allontanarla da lui.

Brividi di elettricità scorrevano attraverso ogni fibra del mio corpo. Io e Gibson ci sentivamo sempre meglio non appena i nostri corpi si univano. 

Indipendentemente da cosa stesse accadendo nelle nostre vite, la nostra passione e il nostro bisogno l’una dell’altro erano solidi come una roccia. 

Avvicinò le sue mani alle mie, me ne prese una e la ruotò rivolgendo il palmo verso l’alto. Si abbassò e vi adagiò al centro un bacio dolce, lento, quasi riverente. 

Seguii la sua testa con lo sguardo mentre lui sollevava di nuovo la mia mano tenendola incollata alla sua. Il mio cuore rallentò del tutto quando vidi lo sguardo che mi rivolse, perché portava con sé mille scuse per avermi spezzato il cuore. 

Nessuna frase avrebbe potuto esprimere meglio quanto mi stava già dicendo con gli occhi. Mi leccai le labbra e ricacciai la sensazione che mi stava salendo dalla gola, perché sapevo che una parte di lui avrebbe spostato montagne per me.

Gibson non si sarebbe mai aspettato che il suo più grande desiderio si realizzasse in quel modo, ma ora che lo ha scoperto non può fare finta di nulla, deve assumersi le sue responsabilità e il primo passo è confessare a sua moglie cosa ha scoperto, anche a costo di darle un immenso dolore. 

Ed è quello che fa, subito, senza pensarci troppo, ma con tutto l’amore che sente per lei, dichiarando a chiare lettere che anche in quella situazione lei sarà sempre la sua priorità.

«E pensi che venire a casa mia e insultare mia moglie sia il modo migliore per ottenerlo? Vedo come sei vestita e, francamente, penso che tu stia ancora cercando di essere la provocatrice che eri in quel nightclub. Non so cosa pensavi che sarebbe successo lasciandomi entrare nel quadro familiare in questa fase avanzata, ma immagino che tu abbia capito che non sono il tipo che si giustifica per le sue azioni. Non ho mai trovato scuse per le decisioni che ho preso in passato, però me ne prendo sempre la piena responsabilità.» 

Mi alzai in piedi, aprii la porta a zanzariera e, senza guardare mai indietro, varcai la soglia e la lasciai lì. Vidi Chloe in piedi al lato opposto della stanza.

I suoi occhi erano puntati su di me, e capii immediatamente che aveva sentito la maggior parte della conversazione. Non avevo parlato a voce molto bassa quando avevo esposto a Kiran le mie ragioni.

Dal canto suo Chloe è una donna eccezionale, con un cuore enorme e pieno d’amore, per suo marito e per il prossimo. 

La notizia ricevuta la fa stare male, la mette davanti ad un suo limite, a qualcosa che ha desiderato tanto e non potrà mai ottenere, ma ama troppo Gibson per impedirgli di fare ciò che deve. Sarà facile affrontare la cosa?

No, per niente. Andrà tutto come Gibson ha pianificato? No, ma né lui, né Chloe si lasceranno scoraggiare.

Non voglio darvi troppi dettagli, vi dirò solo che adoro sempre di più Jonny, che l’antagonista femminile è odiosa e che la new entry, Piper s’intona perfettamente all’ambiente e alle persone che la circondano, ma la sua storia ve la racconterò nel prossimo volume. Ora non mi resta che consigliarvi di leggere Gibson’s Melody e augurarvi buona lettura, Jenny.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Gibson’s Melody - K.L. Shandwick

Dicono che il passato, prima o poi, bussi sempre alla tua porta. E per uno come Gibson Barclay, il dio del rock, la cosa era solo una questione di tempo.

Per lui non è stato facile lasciarsi alle spalle la reputazione che si era creato, e quando finalmente credeva che non ci fossero più scheletri nel suo armadio, il suo passato ha deciso di tornare a tormentarlo con una notizia sconvolgente.

Gibson, però, non si è mai tirato indietro di fronte alle sue responsabilità, e non lo farà neanche questa volta… anche se potrebbe ferire l’unica persona che ama più di qualsiasi altra cosa.

Quando lui rivelerà a Chloe il suo segreto, il loro amore riuscirà a sopravvivere ai cambiamenti inevitabili che esso comporta? 

Gibson’s Melody - K.L. Shandwick
Buona lettura, Jenny.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!