Condividi sui Social

Titolo: Again

Autore: Susanna Bronzino

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Contemporary Erotic Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Again - Susanna Bronzino

Salve readers, oggi torno a parlavi della Back to me Series di Susanna Bronzino, e lo farò raccontandovi la storia di Diego e Claudia contenuta nel secondo volume: Again, edito per noi dalla Triskell edizioni.

Ho letto il primo volume di questa serie a giugno, ho aspettato due mesi per aver il secondo sul mio Kindle, ma ieri finalmente ho potuto leggerlo.

Again è un romanzo di poco più di duecento pagine e si legge in un soffio, peccato che lasci addosso ancora più voglia di poter leggere quanto prima Forever, il capitolo finale della trilogia. 

Personalmente odio i finali aperti, mi mettono ansia, ho bisogno di sapere come prosegue e l’idea di dover aspettare ottobre non mi sorride affatto, ma dovrò farmene una ragione.

Mi fa perdere il controllo. Cazzo!

Di tutte le donne che ho avuto solo lei riesce a farmi infuriare così!

E in questi ultimi dodici anni ne ho incontrate un bel po’.

Donne bellissime e donne che s’innamoravano. Donne che volevano un figlio da me e altre che mi bramavano solo per una comparsa all’insegna della fama.

Nessuna in particolare però mi aveva colpito, anche se alcune le avevo desiderate per più di una notte. La maggior parte di loro sono state un passatempo, un diversivo. Alla fine, tutto si riduceva solo a una questione di sesso. Niente di più.

Non ho mai voluto un rapporto a lungo termine perché, fondamentalmente, non ho mai desiderato impegnarmi con nessuna.

A parte lei.

Con Claudia lo avrei voluto.

Lei non è mai stata come le altre. Con lei era stato diverso fin dalla prima volta che la vidi.

Sarcastica, impertinente, sicura di sé e passionale, il tutto circondato da un corpo irresistibile e sensuale. Un uragano, in ogni senso.

Ne ero rimasto affascinato come non mi era mai successo prima.

In questo secondo volume la penna dell’autrice si è dimostrata più audace e sarcastica, ma sempre precisa ed efficace. Ci ha mostrato lati dei protagonisti che nel primo volume non si erano visti, e ci ha rivelato ogni paura e ogni emozione di Claudia e Diego.

«Di qualsiasi cosa si tratti, deve essere proprio importante,» esordisce incrociando le braccia al petto.

«Io non voglio sposarti,» gli comunico tutto d’un fiato.

L’espressione sul suo viso cambia da incertezza a sgomento, per poi diventare cupa quando mi chiede: «Cosa?» «Mi dispiace, ma io non voglio sposarti.» «Mi stai lasciando?» chiede a bassa voce. «Sì,» sussurro.

Vedo che chiude gli occhi e si mette le mani nei capelli.

«Andrea, mi dispiace davvero. Io…» Ma vengo interrotta.

«Hai ragione a dispiacerti! Dobbiamo sposarci tra due mesi e tu mi stai lasciando!» esclama con voce rotta.

«Lo so e mi dispiace,» ripeto. Perché non so che altro dire.

Lui inizia a camminare avanti e indietro, imprecando.

Per un attimo non lo riconosco. A quanto pare è capace di arrabbiarsi.

Again ci racconta cos’è successo tra loro dopo la serata al Diva’s, ma non si limita a quello, ci fa vivere dentro le loro vite, ci fa sentire le loro sensazioni, il loro dolore, la passione che gli brucia dentro, l’amore che inconsapevolmente li ha sempre legati… e quel segreto che potrebbe unirli definitivamente o distruggere ciò che hanno ricostruito.

Claudia non si fida di Diego, per lui ha già sofferto tanto, però le ha anche dato la più grande gioia della sua vita, ma lei non si sente a suo agio col suo lavoro, col suo ambiente, non sente di poterne fare parte e questo la spaventa e la allontana.

Chiudo gli occhi e assaporo le sue parole che mi sono penetrate nel profondo.

Ma è la sua voce che non mi fa muovere. È tenera, sensuale, rassicurante.

È ipnotica.

Non riesco più a controllare i miei sentimenti per lui.

Sentimenti così forti e importanti, che continuano a crescere a dismisura.

Non è solo l’attrazione sessuale che c’è tra di noi. È molto di più. Ogni volta che siamo insieme, a prescindere da quello che stiamo facendo, vorrei che non finisse mai. Voglio solo lui. Lo voglio per sempre.

E per farlo devo lasciarmi alle spalle la paura che possa ferirmi ancora. Perché ora che l’ho ritrovato, il solo pensiero di perderlo, fa ancora più male.

Posso farlo?

Posso lasciarmi tutto alle spalle e iniziare da capo?

Sì. Posso. Eccome se posso.

Diego sa di non poter più fare a meno di lei, e fai di tutto per farsi perdonare, ma spesso nei romanzi la felicità di uno corrisponde all’infelicità di un altro, e in questo caso si tratta di una persona cattiva, che per vendicarsi del torto subito fa la cosa peggiore che poteva, quella che farà più danni, quella che infonderà più dolore.

Il ritmo di questa seconda parte è sicuramente più veloce di quello del primo libro, il che rende il lettore famelico, e in men che non si dica ci si ritrova ad averlo letto tutto e a volerne ancora, ma purtroppo, bisognerà aspettare ottobre. 

Quindi intanto che io aspetto Forever, vi invito a leggere Never e Again e vi auguro buona lettura, Jenny.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Again - Susanna Bronzino

Si sono incontrati. Si sono amati. Si sono lasciati.

Lei si è ritrovata a crescere la figlia all’insaputa di lui.

Ma ora è tornato.

Ed è deciso a riprendersi ciò che gli appartiene.

 Claudia ha trascorso dodici anni a tenere ben sigillata quella scatola immaginaria dove ha rinchiuso i suoi sentimenti per Diego. 

Tuttavia, adesso che lui è tornato, con l’intento di riconquistarla, quei sentimenti riemergono violentemente tanto quanto l’irresistibile attrazione tra loro.

Per lei è arrivato il momento di fare i conti con le insicurezze, anche se non sarà facile impedire al suo cuore di mettersi in mezzo e al contempo proteggere l’identità della figlia. 

Dal canto suo, Diego dovrà lottare per dissipare i dubbi nell’unica donna che lo abbia mai fatto sentire completo, convincendola a dargli una seconda possibilità. 

Per entrambi la posta in gioco è molto alta, ma fino a dove saranno disposti a spingersi per amore?

Again - Susanna Bronzino
Buona lettura, Jenny.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!