Condividi sui Social

Titolo: Il cavaliere eterno 

Autore: Larissa Ione

Editore: Fanucci

Genere: Paranormal Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Il cavaliere eterno - Larissa Ione

Ciao readers! Come sono andate le vostre ferie? Le mie sono state accompagnate da molte letture interessanti come la serie di cui vi parlo questa settimana per la Rubrica Fantasy. 

Preparatevi a conoscere la profezia legata all’Apocalisse e ai quattro Cavalieri dell’Apocalisse, le cui storie vengono magistralmente raccontate da Larissa Ione nella serie Paranormal Lords of Deliverance edita Fanucci e legata alla serie Demonica della stessa autrice. 

In particolare ho deciso di parlarvi de Il cavaliere eterno, primo capitolo, i cui protagonisti sono Ares, detto anche Guerra, e Cara, umana che comunica con gli animali. 

Ognuno dei cavalieri deve riuscire a sfuggire alla profezia a cui è legato per non trasformarsi nel proprio Alter-ego ed innescare l’Armageddon, così Ares fa di tutto per portare a termine la sua missione, eppure tutto si complica quando una semplice e strana umana piomba nel suo mondo sconvolgendo il suo equilibrio. 

Bellezze, mi è piaciuta tantissimo questa serie! 

Adoro i paranormal legati ai racconti biblici ma le cui storie d’amore proibite danno vita ad amori epici. 

I protagonisti sono fantastici,caratterizzati alla perfezione, direi quasi disegnati appositamente per i loro ruoli. Ares è un essere sexy e tormentato, odia profondamente la sua parte demoniaca e non perde mai una sfida. 

Cara è una ragazza sola, segnata dal suo passato e dotata di un dono di cui non si capacita. Entrambi faranno scintille, la loro storia cresce abbastanza velocemente perché l’attrazione è immediata ed irresistibile.

Un antico, primitivo istinto femminile si risvegliò in lei: ringhiò, si mise in piedi, e gli affondò le unghie nel petto. Ares fece un rumore brusco, mostrando i denti per la sorpresa e il dolore. 

Lei non lo risparmiò. Senza alcuna pietà, lo graffiò lasciandogli dei solchi fino alla perfetta tartaruga dei suoi guizzanti addominali.

Pagina dopo pagina ci si accorge di un’evoluzione emotiva e personale da parte dei due amanti : lei acquisisce fiducia in se stessa e negli atri; lui si lascia attraversare dai sentimenti riscoprendo il suo lato umano.

Cara, sei entrata nella mia vita. Nel mio cuore. Ho sempre creduto che l’amore indebolisse un guerriero, ma ho combattuto più duramente per te di quanto non abbia mai fatto per qualsiasi altra cosa. Mi hai reso più forte. Mi hai conquistato, e ora voglio condividere tutto con te

I personaggi secondari ,che ritroveremo nei capitoli successivi, cominciano ad essere delineati sin dal primo libro e catturano immediatamente l’attenzione del lettore. 

Il ritmo narrativo è lento nella parte iniziale del romanzo per poi diventare incalzante man mano che la trama prende vita con scene di azione e di passione da cardiopalma. 

Bellezze, vi consiglio assolutamente questa lettura se siete in cerca di un Panormal avvincente, con colpi di scena mozzafiato ed un amore che sfida le leggi del creato a fare da sfondo.

Scaccomatto. Ho vinto

Sempre vostra, Eleonora.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Il cavaliere eterno - Larissa Ione

La profezia era sotto gli occhi di tutti, ma nessuno le aveva mai dato ascolto. Almeno fino a quel momento…Il suo nome è Ares, e il destino dell’umanità si regge sulle sue potenti spalle. 

Se cede alle forze del male, anche il mondo cadrà nelle tenebre. Come membro dei Quattro Cavalieri dell’Apocalisse, è molto più forte di qualsiasi mortale, ma persino lui non può combattere contro il suo fato per sempre. 

Non quando il suo stesso fratello trama contro di lui… Eppure, c’è un’ultima speranza. Dotata di un talento che gli altri esseri umani non possono e non potrebbero capire, Cara Thornhart è la chiave per la salvezza di Ares e del suo destino. 

Ma il coinvolgimento di Cara si rivelerà insidioso, andando ben oltre il folle e pericoloso desiderio che li rapisce appena si incontrano. 

Perché sconfiggere le tenebre eterne potrebbe avere un costo sconcertante: la sua stessa vita e ciò che li attira inesorabilmente uno verso l’altra.

Il cavaliere eterno - Larissa Ione
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!