Condividi sui Social

Titolo: La caparbietà di miss Prudence 

Autore: Maggie Dallen

Editore: Virgibooks

Genere: Romanzo Rosa storico

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

La caparbietà di miss Prudence - Maggie Dallen
Quando sei sicura di aver scelto il tuo romanzo preferito della serie la “Scuola di Charme” di Maggie Dallen, ne leggi un nuovo capitolo e, improvvisamente, questo ti sembra ancora più emozionante.” 

La caparbietà di miss Prudence”, infatti, è il quarto capitolo della fortunata serie della Dallen. 
 

Di sicuro la zia non stava parlando di quel Lord Damian. Quell’uomo non aveva la più lontana idea di cose fosse la disciplina.

No, c’era solo una parola che Prudence avrebbe potuto associare al Damian che conosceva lei.

Debosciato

 
Con la sua influenza anche Prudence cambia e si incomincia ad abbandonare alle emozioni, anche quelle che prova per Damian. 
 

Il cuore le sbatteva selvaggiamente, mentre lasciava che Damian la conducesse lontano da casa sua, dalla zia e dalla domestica.

Prudence non infrangeva mai le regole. Lei viveva – si poteva dire – sempre e solo in funzione delle regole. E l’unica bussola che seguiva era quella dell’opportunità e del senso del dovere. Si era sempre vantata di essere diametralmente opposta ai suoi genitori.

Rispettosa. Obbediente. Diligente.

 
“La caparbietà di miss Prudence” è un romanzo pieno di passione e sentimenti, scorrevole e coinvolgente. Il doppio punto di vista utilizzato nella narrazione è azzeccato, perché ci mostra anche i cambiamenti di Damian. 
 

I loro occhi si incrociarono, scambiandosi tutte le sensazioni legate a quel raro momento di vulnerabilità, ancora più raro per due personalità come le

loro. 

Il cuore di Damian fu trapassato da una fitta, i polmoni gli si contorsero e la verità gli scappò di bocca prima che potesse tenerla a bada.

“Tu sei meravigliosa.”
Lei sgranò lentamente gli occhi. Li puntò a terra, mentre le sue guance ripresero colorito. “Grazie, ma non occorre che tu mi faccia dei complimenti.”
 
 

“Che fai?”

Damian si arrestò di colpo. Non si era reso conto che si era messo ad inseguirla, come un felino dietro la sua preda, da quando lei si era incamminata di nuovo verso casa.

Non riusciva nemmeno più ad essere padrone delle proprie azioni. Si sentiva come sul punto di annegare in quel mare di emozioni che lo avevano travolto. Non sapeva dire se anche Prudence stesse annaspando nella sua stessa confusione.
 
“La caparbietà di miss Prudence” riesce a far sognare il lettore e a emozionarlo con due protagonisti ben delineati e che colpiscono il cuore.
 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

La caparbietà di miss Prudence - Maggie Dallen

Miss Prudence vede il mondo in bianco e nero. E’ un modo comodo di affrontare la vita… Finchè non si trova a dover scegliere tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. 

E si dà il caso che il giusto sia un facoltoso uomo d’affari che sua zia ha accuratamente selezionato per lei. 

Mentre lo sbagliato è il suo insegnante di pianoforte, rientrato nella sua vita apposta per sconvolgerla…

 

Riuscirà la caparbia e superba Miss Prudence a restare sulla retta via?

La caparbietà di miss Prudence - Maggie Dallen
Buona lettura, giusy.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!