Condividi sui Social
Jacob - Jacquelyn Frank, RECENSIONE

Titolo: Jacob 

Autore: Jacquelyn Frank

Editore: Mondadori

Genere: Paranormal Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Jacob - Jacquelyn Frank

Ciao bellezze! Questa settimana per la rubrica Fantasy ho deciso di parlarvi della serie Paranormal Creature della notte di Jacquelyn Frank, uscita a Giugno 2010 ed edita Mondadori. 

Nonostante i titoli possano far pensare alle solite figure presenti in questo genere letterario, rimarrete stupiti dalla varietà di creature come demoni di ogni tipo e dalla più svariate caratteristiche a cui è assolutamente vietato innamorarsi di esseri umani.

E’ pertanto proibito a chiunque faccia parte della razza dei demoni accoppiarsi con creature che non sono della loro natura, che non hanno la loro forza o il loro potere. 

È nostro dovere proteggere da noi stessi queste creature inferiori, che non devono essere violate da impuri e abominevoli atti sessuali. Questa è la Legge.

 Il capitolo che più mi ha colpito è Jacob i cui protagonisti sono appunto Jacob, demone della terra, ed Isabella, ex bibliotecaria. 

I due si incontrano quando lui viene mandato sulla Terra per punire un demone che ha violato la legge e lei, per un caso del destino, viene coinvolta in questa battaglia sovraumana. 

Jacob è irresistibile, forte, imponente nel corpo e nello spirito.

Posso manipolare la gravità, comunicare con tutti gli esseri viventi, e mandare a sbattere una contro l’altra le placche tettoniche, se la cosa mi va. 

Con un solo pensiero posso far crescere e maturare un seme, e farlo avvizzire e morire con un altro. 

Sono in grado di avvertire l’energia vitale di ogni essere vivente nato sulla Terra. Posso dare la caccia a qualsiasi animale di questo mondo, servendomi dei sensi raffinatissimi dei migliori predatori. Io sono la Natura, e Lei è me.

Lei è una donna da prima fragile, sognatrice e romantica, che durante fa un vero e proprio percorso di crescita e consapevolezza personale durante tutto il libro. 

Inutile dire che entrambi non potranno resistere all’attrazione che li lega e, ve lo assicuro,ne vedrete delle belle! 

La trama è ricca di eventi, all’inizio parte un po’ lentamente ma poi diventa più incalzante ed intensa. 

Lo stile dell’autrice mi è piaciuto tantissimo soprattutto per i dialoghi carichi di pathos e, a volte, di ironia. 

Le scene di passione scritte benissimo sono avvolte da un alone di erotismo magnetico, intrigante e sono ben bilanciate con il resto della narrazione. 

I personaggi sono caratterizzati benissimo e,durante la lettura, suscitano molta curiosità riguardo alle loro storie tanto da spingermi a leggere tutta la serie in pochi giorni. 

Non voglio raccontare altro della trama, vi consiglio assolutamente Jacob, un romanzo Paranormal ben scritto a cui non manca davvero nulla.

Buona lettura,

sempre vostra Eleonora!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Jacob - Jacquelyn Frank

Da che esiste il mondo, esistono le Creature della Notte: demoni, vampiri, licantropi, razze di tenebra, divoratori della luce della luna. 

Unica loro regola, mai innamorarsi di un umano. A difendere questa antica legge pensa Jacob, l’Esecutore. 

Da oltre settecento anni resiste alla tentazione, convinto di essere immune al desiderio e ai sentimenti, certo di possedere il controllo totale. 

Finché, in una notte newyorkese, incontra Isabella: salvarle la vita non rientra nei suoi piani ma, nel momento stesso in cui la stringe fra le braccia, tutto cambia. 

Per tramutarsi in una passione assolutamente contraria alle leggi della notte…

Jacob - Jacquelyn Frank
Buona lettura, Eleonora.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!