Condividi sui Social

Titolo: Un Duca intrepido 

Autore: Tammy Andresen

Editore: Virgibooks

Genere: Storico

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Un Duca intrepido – Tammy Andresen

Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi della nuova serie che ho deciso di leggere, si tratta di uno storico regency e ci porterà a conoscere i Lord dello scandalo.

In questo primo libro conosceremo Lord Darlington e la signorina Minerva Chase detta Minnie. 

Minnie è una ragazza in età da marito, deve assolutamente sposarsi entro la stagione ma per colpa del suo carattere sempre schietto e forte i vari corteggiatori si tirano indietro. 

Minnie aveva la tendenza di dire agli uomini esattamente quello che pensava di loro, e proprio quando lo pensava. Un tratto che aveva spaventato più di un corteggiatore.

Una sera mentre erano ad una festa Emily, sua cugina, lei e le signorine Chase vengono avvicinate e messe al corrente di una questione alquanto spinosa su Jack promesso sposo di Emily. 

Jack e alcuni suoi amici nobili, tra cui il duca di Darlington posseggono un’attività illecita e devono salvaguardarne il segreto per non avere problemi. 

Ed è proprio così che lady Minnie e il duca di Darlington si incontrano. I possessori della bisca clandestina devono tenere sotto controllo le donne Chase per non farle parlare della loro scoperta. Se qualcuno parlasse sarebbero guai per tutti. 

Ogni nobiluomo ha deciso quale nobildonna controllare. 

Minnie sarà controllata dal duca Darlington, detto anche Tag e Daring. 

Fu il turno di di Jack di sbuffare. “Daring, per favore.

So riconoscere quando sei attratto da una donna.”

Tag abbassò la testa, sporgendosi in avanti verso di lui. “Questa volta hai frainteso. Non era attrazione.

Sono rimasto solo sinceramente sbalordito sconvolto da quella donna.

Non ho mai incrociato la mia strada con un esempio più sgargiante di attributi femminili.”

Tag prende molto a cuore questo ruolo, la donna con i capelli rossi gli sa tenere testa e lui vuole mostrarle come ci si comporta. 

“Ve l’ho detto l’ultima volta che ci siamo incontrati. È Daring, se vi piace fare la birichina con me in privato.

Altrimenti il mio nome è Darlington. Io non sono il tesoro di nessuno.”

“Ma voi siete un tesoro per tutti.” Minnie si appoggiò allo schienale del sedile, godendosi la sua irritazione e riflettendo su come attaccarlo nuovamente.

“Guardate il vostro viso. Un vero tesoro. Angelico, oserei.”

I due, a causa del matrimonio di Emily e Jack sono costretti a vedersi in più di un’occasione e ne approfittano e dirsene di tutti i colori. 

Cosa succederà tra i due? 

Perché Minerva si deve sposare entro la stagione? Perché Tag non vuole sposarsi? Chi è la contessa e perché vuole vendicarsi? Cosa succede ad Emily e Jack prima del matrimonio? 

Se siete almeno un po’ curiose dovete assolutamente leggere questo libro. 

Ho letto questo libro con molto piacere, a differenza di molti storici è molto scorrevole. È stato piacevole ascoltare la storia di Tag e Minnie, due personaggi molto forti che si ritrovano a dover fare i conti con le regole dell’epoca. 

Il libro è stato davvero molto carino e mi ha tenuto incollata fino all’ultima pagina grazie anche a qualche colpo di scena. 

Ho adorato Minnie per la sua personalità così forte, mi sono piaciuti anche i vari personaggi secondari che mi hanno incuriosita. E Tag? Un uomo spaventato dal passato ma che ha capito cosa vuole prima che fosse troppo tardi. 

Non vedo l’ora di leggere il prossimo volume per capire come capitolerá un altro nobile per colpa di un’altra signorina Chase. 

Buona lettura 

Terry 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Un Duca intrepido – Tammy Andresen

LA SERIE REGENCY ROMANCE CHE HA STREGATO LE LETTRICI USA. DALLA AUTRICE BESTSELLER USATODAY, TAMMY ANDRESEN, UNA NUOVA SERIE ROMANTICA DI ENORME SUCCESSO CHE VI TRASPORTERA’ NELLE PIEGHE PIU’ INTRIGANTI E SENSUALI DELLA STORIA, ALLE PRESE CON AMORI PROIBITI, TRADIMENTI E PASSIONI ROVENTI.

 

È conosciuto come il Duca intrepido, ma sarà abbastanza coraggioso da affrontare anche le intemperanze di una zitella?

 

Il duca di Darlington è in missione. Ha bisogno di proteggere i suoi affari da un gruppo di debuttanti che ha ficcanasato nei suoi segreti. Il problema? Miss Minerva Chase non è una donna come le altre. 

Dal momento in cui al Duca viene affidato il compito di tenere d’occhio quella rossa focosa, lei inizia a dargli un mucchio di rogne. 

Non solo la sua lingua è più affilata di qualsiasi spada il Duca abbia affrontato, ma le sue labbra sono dannatamente morbide… Lui vorrebbe strozzarla, baciarla o forse solo proteggere quell’anima ribelle che lo sta mandando ai matti e farla sua…

 

Dal canto suo, Miss Minerva sa riconoscere un uomo pomposo e arrogante quando lo incontra. E non si lascerà di certo intimidire dal Duca. 

Lei non cederà alla sua volontà, neppure quando i suoi baci e il suo corpo faranno ardere in lei la passione. Ma quando avrà bisogno del suo aiuto… come farà a quel punto a rifiutarlo?

Ed ora che ha conosciuto il lato più docile del Duca, sarà abbastanza coraggiosa da cedere al suo cuore?

Un Duca intrepido – Tammy Andresen
Buona lettura, Terry.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!