Condividi sui Social

Titolo: L’impero del vampiro

Autore: Jay Kristoff

Editore: Mondadori

Genere: Fantasy

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

L’impero del vampiro – Jay Kristoff

C’è un tempo per il lutto, uno per i canti e uno per ricordare con affetto tutto ciò che è stato ed è passato. 

Ma c’è anche un tempo per uccidere. Un tempo per il sangue e uno per la rabbia, e un tempo per chiudere gli occhi e diventare ciò che il cielo vuole che tu sia.

Ciao bellezze! Questa settimana per la rubrica dedicata al Fantasy ho deciso di parlarvi di qualcosa di diverso, un libro meraviglioso dal punto di vista grafico e incredibilmente coinvolgente. 

Si tratta de L’impero del vampiro di Jay Kristoff, uscito il 7 Settembre 2021 con Mondadori. 

L’impero del vampiro è il primo volume della serie Empire of the Vampire, la cui trama racconta un mondo di vampiri con caratteristiche ben note agli amanti del fantasy, collocato nella Francia medievale. 

Il  protagonista incontrastato del romanzo è Gabriel, oscuro, sconvolgente e avvolto da un’aura di mistero che racconta le vicende narrate ad uno scrivano vampiro, attraverso salti temporali  tra il passato e il presente della sua vita. 

La trama de L’impero del vampiro non è semplice,è una matassa molto ingarbugliata ma ben costruita e che potrete apprezzare maggiormente nella seconda meta del romanzo. 

Se dovessi indicare una co-protagonista in questo libro sarebbe sicuramente l’ambientazione sapientemente costruita dall’autore, il quale  le ha conferito atmosfere gotiche arricchite da intrighi, passioni e scene molto crude. 

Se avete apprezzato la trilogia Nevernight dello stesso autore,non potrete ignorare la bellezza di questo libro. 

Impertinente, violento, ricco di macabro e di uno spiccato senso della vendetta, L’impero del vampiro è un romanzo fantasy molto riuscito in cui i noti clichè del fantasy si mischiano ad uno spiccato gusto per l’orrido e a dialoghi ben articolati ed esilaranti, marchi di fabbrica dell’autore.

Stai navigando paurosamente vicino alle coste di un’isoletta che molti chiamano ‘Fatti i cazzi tuoi’

L’impero del vampiro mi è piaciuto moltissimo e mi auguro che anche voi ne possiate apprezzare tutte le sfaccettature. 

Sono curiosa di scoprire i capitoli successivi della serie nonostante questo sia un libro autoconclusivo. 

Infine, impossibile non menzionare le meravigliose copertine doppie e tutte le illustrazioni che mi hanno convinta ad acquistare il cartaceo, un’opera d’arte a forma di libro.

Buona Lettura, sempre vostra Eleonora!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

L’impero del vampiro – Jay Kristoff

Sono passati ventisette lunghi anni dall’ultima alba. Per quasi tre decenni, i vampiri hanno mosso guerra all’umanità; hanno costruito il loro impero eterno, a costo di demolire il nostro. 

Ormai, solo poche minuscole scintille di luce resistono in un mare di oscurità. 

Gabriel de León, metà uomo, metà mostro e ultimo dei Santi d’argento – confratello nonché una delle migliori spade del sacro Ordine d’argento, dedito a difendere il regno dalle creature della notte –, è tutto ciò che si frappone tra il mondo e la sua fine. 

Imprigionato dagli stessi mostri che ha giurato di distruggere, è costretto a raccontare la sua storia. 

Una storia di battaglie leggendarie e amore proibito, di fede perduta e amicizie trovate, della guerra del Re Sempiterno e della ricerca dell’ultima speranza rimasta all’umanità. Il Sacro Graal.

L’impero del vampiro – Jay Kristoff
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!