Condividi sui Social

Titolo: Last Chance 

Autore: Ilaria Baldini

Genere: Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Last Chance - Ilaria Baldini

Bentrovate amiche lettrici, oggi vi parlo dell’ultima pubblicazione di Ilaria Baldini: Last Chance. Un romanzo breve, sono circa 160 pagine, in cui vedremo tornare i protagonisti di Second Chance. 

Io devo dire di non aver letto il primo libro, quindi è stata una lettura al buio la mia. 

Il non aver letto però il primo volume non mi ha precluso nulla nella lettura del secondo libro.

I protagonisti sono Josie e Derek, due attori molto famosi che si sono incontrati sul set di un film ed è stato amore a prima vista tra i due. Ora tornano sul set del sequel di quel film che li ha fatti incontrare, proprio mentre stanno organizzando il loro matrimonio.

La osservo con lo stesso sguardo con cui le sta ammirando la camera e il suo sorriso genuino mi rende felice. Voglio vederla sempre così così e mi impegnerò a farla sentire costantemente appagata come adesso.

 

Josie e Derek sono molto innamorati e affiatati. Come affiatato era il gruppo di attori di cui facevano parte in Second Chance. E’ quindi con molto entusiasmo che accettano di prendere parte al seguito del film: sarà come prendersi una vacanza e divertirsi insieme.

Ma ci sarà un’aggiunta al cast, un ragazzo che non era presente sul primo set e sembra nutrire una forte antipatia per Derek e una forte simpatia per Josie. Gli equilibri rischiano di spezzarsi…

Quindi lui dovrà interpretare il ragazzo di Josie?! Il solo pensiero mi provoca un fastidio alla bocca dello stomaco. Stento a riconoscermi. 

Non sono mai stato un tipo geloso. L’idea che Josie debba baciare altri attori sul set non mi ha mai creato problemi, perché è solo finzione e fa parte del nostro mestiere, io lo so bene. Però Lucas non mi piace.

Abbiamo capitoli abbastanza brevi a POV alternati tra Jodie e Derek. Raccontano entrambi quello che stanno vivendo ma raccontano anche la trama del film che stanno girando. 

Abbiamo infatti nella prima pagina, ancor prima dell’inizio della storia, un elenco dei personaggi dei film e dei loro ruoli all’interno del film. 

Questo inizialmente mi ha incuriosita. Con lo scorrere delle pagine però la spiegazione della trama del film è diventata parte integrante della storia, con descrizioni troppo minuziose, quasi che sia quella la storia principale e la “vita vera” di Josie e Derek solo di contorno.

Ogni volta mi impongo di non lasciarmi condizionare dal suo comportamento, ma è difficile ignorarlo mentre corteggia la mia fidanzata

Devo essere onesta e dirvi che purtroppo il libro non mi ha conquistata. 

Probabilmente la scelta di inserire in modo così importante la trama del film spiegando le battute, come i personaggi devono comportarsi, cosa pensano e le loro emozioni, doveva essere una sorta di parallelo con quanto stanno vivendo gli attori in prima persona, però per me non ha funzionato.  

Mi ha reso la lettura un po’ distante, non mi ha coinvolta.

Fermo restando che si tratta di opinioni personali, non voglio scoraggiarvi nella lettura. A qualcun’altra il libro sicuramente piacerà tantissimo. Probabilmente non era il momento giusto per me per leggerlo.

Quindi se vi va, leggetelo e lasciatemi un vostro commento.

Buona lettura

Simona.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Last Chance - Ilaria Baldini

Josie e Derek hanno appena concluso le riprese dei loro ultimi rispettivi film e ora hanno in progetto di sposarsi. 

La loro idea è quella di prendersi una pausa dal lavoro per concentrarsi sui preparativi del matrimonio ma, quando il regista Victor Forbes li contatta annunciando di voler realizzare il sequel di “Second chance”, non possono rifiutare.

Il cast si riunisce così a Denver e, tra un ciak e l’altro, Josie e Derek trovano il tempo di organizzare un po’ per volta il matrimonio, seppure a rilento. 

Niente sembra poter ostacolare il loro lieto fine, neanche i genitori di Josie, dubbiosi riguardo al loro legame, o Lucas, un nuovo collega nonché figlio adottivo del regista che farà di tutto per farsi notare da Josie e mettere i bastoni fra le ruote a Derek. 

Ma se proprio durante le riprese, scottanti segreti venissero a galla? Riusciranno i due protagonisti ad affrontare i nuovi sviluppi e a dare ai loro amati… un’ultima chance?

Last Chance - Ilaria Baldini
Buona lettura, Simona.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!