Condividi sui Social

Titolo: Esistenza

Autore: Abbi Glines

Editore: Hope Edizioni

Genere: Paranormal Romance NA/YA

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Esistenza - Abbi Glines

Miei ari lettori, è con grande entusiasmo che oggi vi parlo del nuovo romanzo di Abbi Glines edito Hope edizioni. 

Sto parlando di Esistenza, un Paranormal Romance che vi farà tremare dalla prima all’ultima pagina. 

Non sto parlando di paura, il romanzo non è pauroso per nulla, sto parlando di quel tremolio che viene quando si entra pienamente in sintonia con i personaggi da trovarsi immersi nella storia e provare esattamente le stesse emozioni dei personaggi. 

In Esistenza troviamo Pagan, una ragazza di diciassette anni che da tutta vita vede le anime dei defunti. Non succede nulla di particolare, lei le ignora e loro non la inseguono. 

Ma un bel giorno a scuola vede l’anima di un ragazzo e, cosa davvero strana per lei, questo ragazzo inizia a parlarle. 

“ Vedere le anime dei morti non era una novità per me, ma che mi parlassero era senza dubbio un bel colpo di scena”. 

L’anima, che risponde al nome di Dank, diventa una presenza fissa nella vita di Pagan, la segue, la guarda, la protegge. Fino a quando succede qualcosa che scombussola l’equilibrio e le regole vengono infrante. 

Non vi dirò cosa perché non voglio fare spoiler, ma questo avvenimento farà avvicinare Pagan e Dank tanto da far nascere dei sentimenti. 

“Mi fai sentire cose che non avevo mai provato”. 

Trovo che l’autrice sia una delle più brave in assoluto, riesce a farti immergere nel mondo da lei descritto in un modo davvero assoluto! 

La caratterizzazione di Pagan, Dank e gli altri personaggi è fatta molto bene, tanto da dare una precisa idea del carattere e dei pensieri dei vari personaggi. 

Le descrizioni sono molto dettagliate ed in grado di farti immaginare luoghi, persone o avvenimenti in modo nitido. Se proprio devo trovare una pecca in questo romanzo è che verso la fine si trova qualche piccolo errore di ortografia, sicuramente dovuti ad una svista. 

Non danno fastidio durante la lettura e non fanno perdere la concentrazione. Ma chi è davvero Dank? 

Come mai parla con Pagan e le sta vicino? Quali regole sono state infrante? A questo a e tutte le domande che vi verranno in mente troverete risposte leggendo questo splendido romanzo!

Un abbraccio, Anastasia.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Esistenza - Abbi Glines

La diciassettenne Pagan Moore vede le anime dei morti da tutta la vita. È una parte di se che ha sempre tenuto nascosta. 

Dopo essersi resa conto che gli sconosciuti che spesso passano attraverso i muri non sono visibili alle altre persone, ha cominciato a ignorarli se non faceva capire che li vedeva, allora la lasciavano in pace. 

Tutto cambia il primo giorno di scuola, quando Pagan vede un ragazzo molto sexy sdraiato su un tavolo da picnic, che la fissa con un sorrisetto divertito. 

Non solo lui non appartiene al mondo dei vivi, e non scompare neanche quando lei comincia ad ignorarlo, ma fa anche una cosa che nessun’altra anima ha mai fatto prima: le parla. 

Pagan è affascinata dal ragazzo fantasma, con lui è tutto diverso e lei comincia a provare qualcosa di profondo nei suoi confronti. 

Il ragazzo però non è un’anima come tutte le altre e ben presto infrangerà ogni regola per salvarle la vita.

Esistenza - Abbi Glines
Buona lettura, giusy.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!