Condividi sui Social

Titolo: Un principe azzurro inaspettato

Autore: Holly Renee

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Contemporary Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Un principe azzurro inaspettato - Holly Renee

Salve readers, oggi vi parlerò del nuovo lavoro di Holly Renee: Un principe azzurro inaspettato, che ho avuto modo di leggere in anteprima grazie alla Triskell Edizioni.

Un principe azzurro inaspettato non è il genere di libro che preferisco, ma ogni tanto ne scelgo uno per avere la possibilità di ricredermi. 

In questo caso avevo dalla mia la bravura della Renee a garantirmi che sarebbe stata una bella lettura. 

Non nego che in alcuni punti ho pensato chi me lo ha fatto fare, per questo non leggo volentieri le storie fra ragazzi così giovani, ma poi mi sono dovuta ricredere.

«No!» urlai tra le risate.

«Maddison, dimmi subito che ti sono mancato.»

Sollevai un piede e provai ad allontanarlo da me, ma i miei sforzi furono vani. Lo afferrò prima che potessi usarlo. 

Il suo tocco sulla mia pelle nuda del polpaccio mi fece fremere in una maniera sbagliata, perché non sarebbe dovuto succedere con il mio migliore amico.

«Non succederà,» dissi a corto di fiato, respingendolo dal petto, ma lui mi bloccò i polsi sopra la testa con facilità. 

Il suo viso era proprio sopra il mio, avevo il respiro ancora affannoso per le risate e lui stava sorridendo in un modo che sfoggiava di rado, a parte quando eravamo da soli.

Un modo che amavo.

Un principe azzurro inaspettato mi è piaciuto e lo rileggerei! Mi ha stupito, la Renee ha saputo delineare il carattere dei personaggi principali in modo egregio, mi ha regalato ogni grammo di emozione possibile, facendomi vivere a pieno i tormenti, i desideri, le paure, i dolori e i dubbi di Maddy. 

Lei è la protagonista assoluta della nostra breve storia, appena diciottenne si trova a raggiungere il suo migliore amico all’università della Georgia, nonostante il suo desiderio fosse un altro, ma non può deludere i suoi genitori e nemmeno Theo. 

Tutti la vogliono lì, il suo miglior amico per averla accanto, i suoi genitori perché è quello che hanno deciso per lei. 

Nessuno le ha chiesto se a lei va bene, nessuno le ha chiesto quali siano i suoi desideri, almeno finché non compare Easton a illuminare e incasinare la sua piatta vita.

Provai una morsa allo stomaco quando mise la borsa grande accanto a una delle sedie e si girò verso di noi. Sembrava sbagliato definirlo “bello”, considerato quanto fosse affascinante. Era speciale. Aveva un aspetto seducente. 

C’era qualcosa in lui che mi tentava in un modo che sapevo che avrei dovuto ignorare.

«È un piacere fare la vostra conoscenza.» La voce di Easton era roca come la mattina che cin eravamo incontrati, ed ero sicura che la maggior parte delle ragazze presenti non stesse nemmeno respirando. 

Era impossibile restare impassibili di fronte al suo fascino, non notarlo, ma lui non aveva notato me. Diamine, forse mi aveva proprio rimossa dai suoi pensieri, mentre io avevo pensato a lui.

Easton è l’assistente del prof di inglese, è sexy come il peccato e ha la capacità di mandare Maddy in confusione, di non farle più capire cosa sia giusto e cosa sbagliato, di farle dubitare di ciò che desidera davvero e di farle vedere la sua vita sotto un’ottica diversa.

«Easton.» Mi alzai dal letto per farmi vedere, e i suoi occhi arsero di rabbia quando mi notò. Superò Dillon, infischiandosene totalmente, e mi raggiunse mentre riprendeva a parlare. 

«Non riesco a crederci.» Si schiarì la gola come se stesse cercando di controllarsi. «Non riesco a credere di averti fatto entrare nella mia vita, di essermi permesso di innamorarmi di te.»

Inspirai, chiaramente sconvolta per le sue parole, ed ebbi la sensazione che il cuore stesse per esplodermi dal petto.

«Come hai potuto?»

Aveva ogni diritto di essere arrabbiato con me. Ero furiosa con me stessa, ma la sua rabbia mi sorprese ugualmente. Erano trascorsi giorni da quando avevo rovinato tutto. Giorni da quando avevo scelto Theo e non lui. «Mi dispiace.»

Della trama non voglio dirvi molto, voglio lasciarvi con la curiosità di scoprire quali sorprese questa storia riservi. 

Sinceramente in alcuni momenti sarei voluta entrare nel libro a dispensare un po’ di buon senso a suon di sberle, ma tutto sommato tenendo conto dell’età dei protagonisti certi comportamenti sono comprensibili, quelli di alcuni adulti decisamente meno…  

Ho letto altri lavori della Renee e devo ammettere che a ogni libro che leggo apprezzo sempre di più il suo stile, la sua vena ironica, la capacità di rendere erotica una scena senza mai scivolare nella volgarità, il suo estro descrittivo ed emozionale. 

Un principe azzurro inaspettato pur essendo raccontato dal solo punto di vista di Maddy fino all’epilogo, che invece ci viene riportato dal suo amore, è estremamente pregno di emozioni, anche quelle di Theo e Easton si leggono perfettamente, pur non essendo riportate in prima persona. 

Detto questo vi invito a leggere anche voi la vostra copia di questo bel libro e a farmi sapere cosa ne pensate, buona lettura, Jenny.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Un principe azzurro inaspettato - Holly Renee

Ogni ragazza sogna di perdere la testa per un Principe azzurro.

La vita non è una favola, però.

E le regole perdono valore in questo regno chiamato college.

Avevo sempre saputo, fin da ragazzina, quanto Theo Hunt, un ragazzo d’oro, fosse l’uomo giusto per me. 

Il mio cuore era suo, ma non ero diventata altro che la migliore giocatrice della friend zone del re del campus.

Non avrei potuto prevedere quella tempesta di nome Easton Cole. Mi aveva sconvolto e rubato il cuore, ma non potevo avvicinarmi a lui. 

Non solo era un compagno della confraternita di Theo, ma era anche l’assistente del professore del corso di inglese, e io ottenevo il massimo in ogni compito.

Ero combattuta, i miei sentimenti erano un groviglio.

Perché, non appena avevo notato Easton, Theo aveva finalmente notato me.

Ero innamorata di due ragazzi, diversi come il giorno e la notte, ma potevo averne solamente uno.

Speravo soltanto di non scegliere il Principe Azzurro Sbagliato.

Un principe azzurro inaspettato - Holly Renee
Buona lettura, Jenny.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!