Condividi sui Social

Titolo: Non sono una signora

Autore: Anna Premoli

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Non sono una signora - Anna Premoli

Bentrovate care amiche Readers! 

Anna Premoli è tornata con noi con “ Non sono una signora”. Ci presenta una protagonista che abbiamo già incontrato, seppur in un ruolo marginale di amica, in “Non ho tempo per amarti” ed in “E’ solo una storia d’amore”. 

Audrey è infatti l’amica di Julie e Laurel, come loro scrittrice di successo, ben intenzionata nella vita a godere l’attimo e non pensare assolutamente al domani o a legami duraturi.   

Ha le idee ben chiare ed è disillusa su argomenti come amore e relazioni.

I primi appuntamenti, si sa, sono una palla micidiale. O almeno lo sono i miei, da un bel po’ di tempo  a questa parte.

Sono arrivata a convincermi che qualcuno mi abbia lanciato addosso una devastante maledizione che mi impedisce di incontrare uomini dignitosi.

Notare bene: non ho detto straordinari o eccezionali – volutamente -ma solo dignitosi.

Tuttavia, pur nella mia attuale posizione di donna “non particolarmente esigente” pare non ci sia speranza di scovare uomini appena sopra la barra della decenza.

Audrey quindi difficilmente si cimenta in un secondo appuntamento. Siamo ormai a quota oltre 40 di fila di primi appuntamenti… Ma non è un problema. Cresciuta con due genitori hippy, modellata dalla madre a seguire le sue orme di libertà dagli schemi e libera di esprimersi senza filtri, si considera una donna moderna e trasgressiva.

Solo che stanno per capitare alcuni “uragani” che potrebbero destabilizzare le sue certezze e la porteranno a mettere in discussione alcuni capi saldi della sua intera vita

Ho solo intenzione di guardare. In fin dei conti sono una scrittrice; fantasticare su uomini sexy mi aiuta a scrivere libri sexy. E le mie lettrici questo vogliono: lenti degli occhiali che si appannano dal calore del libro.  

Uno di questi “uragani” si chiama Matt. Uomo molto affascinante, spiritoso, intelligente con un alone di mistero. E soprattutto ideali molto forti e completamente opposti ad Audrey.

A quanto pare Matt avrà bisogno di essere trattato con i guanti.

Lo osservo deglutire a disagio. “Sì, detto con la massima sincerità, sarebbe un problema”. Il suo tono è stranamente serio mentre lo dice.

Poso la mia birra e sbatto le palpebre. “Gay?” domando diretta. “Sia chiaro, non ci sarebbe nulla di male, ma diciamo che preferisco scoprirlo prima che dopo”

“no, non sono gay”

“Allora sposato, fidanzato o qualcosa di simile?”

“Nemmeno”

“Mormone? Alieno, o qualche altra cosa poco divertente?”

Con quest’ultimo romanzo Anna Premoli ha voluto mettere in tavola ruoli opposti nei personaggi e cercare in qualche modo di portarli ad incontrarsi. 

Lei una scrittrice di romanzi erotici e lui… sorpresa! Lo stile di Anna è sempre scorrevole e piacevole. Molti sono gli episodi divertenti in cui fa cadere i nostri protagonisti, ma li porta anche a riflettere sulle loro abitudini di vita e li scuoterà parecchio.

Trama molto interessante, che lascia anche qualche spunto di riflessione. La storia viene raccontata a POV alterni tra Audrey e Matt, bilanciando perfettamente i personaggi. 

Anche se, devo ammettere, il ritmo era più incalzante all’inizio ed è rallentato un pochino nella parte centrale, il risultato finale è convincente e il fatto di incontrare personaggi “già letti” è stata la ciliegina sulla torta.

Non mi resta che augurarvi buona lettura!

Simona

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Non sono una signora - Anna Premoli

Audrey Thomas è una trentenne newyorkese molto spiritosa e senza peli sulla lingua. E autrice di romanzi erotici e nella vita privata non è troppo incline ad abbandonarsi al romanticismo. 

Al grande amore preferisce il “divertiamoci qui e ora e poi domani ognuno a casa propria”. 

Ma la sua esistenza sta per essere sconvolta da una serie di novità: sua madre, con cui ha sempre pensato di condividere un certo femminismo intransigente, le annuncia che ha finalmente deciso di compiere il grande passo: si sposa. 

Come se questo non bastasse, nella sua vita piomba Matt, l’uomo in assoluto più “sbagliato” che potesse incontrare, sia per il ruolo molto particolare che riveste, sia per i valori in cui crede… 

All’improvviso Audrey si trova a mettere in discussone posizioni che riteneva definitive e a essere tormentata da domande la cui risposta non è più così certa. 

Una fra tutte la perseguita: in che cosa consiste la vera trasgressione? E se l’uomo meno adatto a lei fra tutti fosse proprio… quello giusto?

Non sono una signora - Anna Premoli
Buona lettura, Simona.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!