Condividi sui Social

Titolo: Keltor 

Autore: Jennifer Sage

Editore: Dunwich Edizioni

Genere: Urban Fantasy

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Keltor - Jennifer Sage

L’amore non è la perfezione. Consiste nel prendersi cura di qualcun altro più che di noi stessi.

Ciao bellezze, questa settimana per la rubrica dedicata al fantasy ho deciso di parlarvi della serie urban The Guardian Archivies di Jennifer Sage, uscita nel 2014 con Dunwich Edizioni. 

Keltor, primo capito della serie, mi ha colpita più degli altri per via dei suoi protagonisti Keltor ed Elisabeth epici e decisamente ben descritti. 

Lei è una scrittrice che viene catapultata quasi per caso in un mondo ai limiti della fantasia,con guerrieri immortali pronti a proteggerla in quanto “custode”; lui è il più valoroso dei guerrieri immortali, servitore della Dea e protettore dell’umanità minacciata dai demoni. 

Liz non ha avuto una vita facile,affidata ai servizi sociali a causa delle violenze subite dalla madre malata che la vedeva come un “demonio sulla terra”, crede di essere affetta dalla sua stessa malattia quando due uomini imponenti piombano nella sua vita e le rivelano chi è e cosa rappresenta  per il mondo.

Liz avrebbe voluto darsi un pizzicotto mentre guardava i due bruti in antichi costumi di pelle che stavano nel suo soggiorno senza curarsi di lei. 

Certamente non aveva bisogno che Mr. Figo e Mr. Bellone se ne stessero lì di fronte con la loro pelle abbronzata e splendente.

Keltor,uno dei due guerrieri immortali,ha avuto un’esistenza molto travagliata e di certo non si aspettava che il suo cuore morto prendesse vita proprio al cospetto di una custode che dovrà difendere a costo della vita. 

Entrambi non possono resistere all’attrazione che li spinge l’uno nelle braccia dell’altra e che l’autrice descrive sapientemente con scene molto passionali ma mai esagerate.

Pronuncia il mio nome in direzione del vento, se mai avrai bisogno, e con la spada in mano io verrò. Tu sei la persona che proteggo. La persona che amo.

 La trama del romanzo è ben articolata, arricchita da tanta ironia e da personaggi buoni e cattivi caratterizzati perfettamente, tra tutti la magnifica Ilyiana che senza dubbio vi colpirà con la sua personalità scoppiettante. 

Keltor è un libro in cui troverete passioni, battaglie, uno scontro epico tra bene e male e posso dire di averlo apprezzato nonostante qualche piccola pecca legata alla traduzione. 

L’autrice riesce a raccontare un mondo e dei personaggi fantasiosi rendendoli vivi e reali, con punti di forza e debolezze proprio come qualsiasi uomo o donna che combatte per essere felice.

Se cercate una serie Urban avvincente, intrigante e con una cura particolare per le scene erotiche, The Guardian Archivies è quella che fa per voi. Io mi sono innamorata immediatamente di Keltor, e voi saprete resistere?

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Keltor - Jennifer Sage

Keltor è un Guardiano della Luce, anche se vive prevalentemente nell’Ombra, tormentato dal suo passato. 

Il suo mondo, quello dei Guardiani, è una realtà oscura che coesiste con la nostra. Dietro il caldo velo delle nostre vite, una guerra si combatte tra i demoni e i Guardiani che proteggono l’umanità al meglio delle loro possibilità, credendo ancora in noi come razza. 

C’è una persona, però, un Custode, che ha in sé il potere di aiutare una o l’altra fazione in guerra. Con l’abilità di danneggiare la Luce o l’Oscurità e senza alcuna consapevolezza di come dovrebbe farlo, Liz è quasi una pedina senza speranza. 

Una pedina che sta per trovarsi priva della capacità di opporsi alla forza più grande che abbia mai incontrato. Un Guardiano che ha perso il cuore secoli fa. Una donna che non ha mai conosciuto veramente il proprio. Le leggi vietano che possano trovare rifugio uno nell’altra. 

E leggi ben diverse che impediscono loro di separarsi. Una decisione deve essere presa, una che potrebbe riportare indietro dai sette inferni il più crudele dei demoni. I Guardiani sono tra noi… e questo in particolare è il frutto proibito.

Keltor - Jennifer Sage
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!