Condividi sui Social

Titolo: The Chosen One: Il richiamo del drago

Autore: Daphne Stalwart

Genere: Fantasy Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

The Chosen One: Il richiamo del drago - Daphne Stalwart

Ciao bellezze! Questa settimana per la rubrica dedicata al Fantasy ho deciso di parlarvi di una  tetralogia di cui per il momento è stato pubblicato solo il primo capitolo, ma che non vedo l’ora di leggere per intero. 

Si tratta di The Chosen One: Il richiamo del drago di Daphne Stalwart, un fantasy romance uscito in self l’11 Marzo 2021. Il libro racconta le vicende di un mondo fantastico di ambientazione medievale in cui gli otto regni che lo compongono sono sul punto di iniziare una terribile guerra. 

Per salvare il suo mondo dalla terribile profezia, la principessa Victoria è costretta a sposare il principe William nonostante sogni un amore vero e duraturo. 

E’ in questa dinamica che entra in gioco un personaggio oscuro e tenebroso, il bel Kardian, che metterà a dura prova tutto ciò in cui la nostra protagonista ha sempre creduto.  

I protagonisti, Kardian e Victoria, sono  punti cardine del romanzo perché la loro caratterizzazione perfetta rappresenta un vero e proprio faro per il lettore che non potrà fare a meno di concentrarsi sulle loro dinamiche.

Godetevi il momento. Per un giorno siate la mia Regina

Lei vive un forte dissidio tra ciò che il suo cuore le dice e ciò che deve fare;

Nel mondo della nobiltà non c’era spazio per l’amore fiabesco; la giovane l’aveva ben compreso nel momento in cui la sua stessa madre l’aveva barattato in cambio del potere. Non era l’aspirazione primaria dei reali, seppur fosse il sentimento più nobile mai esistito sulla Terra.

lui non può avere ciò che brama e deve combattere per essere felice.

La vita non è facile. Non è quasi mai dalla parte delle rose. Nulla cade dal cielo. Nulla. Vi capiterà di scegliere il la buio della bilancia, vi capiterà di accogliere il lato più oscuro di voi soltanto perchè in quel momento vi sembrerà la cosa più giusta da fare. E voi l’accetterete. Dovete accettarlo. E ne pagherete le conseguenze

Mi è piaciuta molto l’ambientazione medievale, la trama ricca di colpi di scena ed intrighi e la presenza di personaggi secondari ben strutturati. 

La prima parte del romanzo è un po’ lenta e piena di nomi,poi il ritmo narrativo cambia e difficilmente riuscirete a staccarvi dal libro. 

Non posso rivelare molto perché rischierei di fare degli spoiler ma ho apprezzato tantissimo anche la varietà di temi trattati dall’autrice in modo consapevole e con una certa delicatezza, oltre alla parte romance molto presente e ben scritta. 

Che dirvi ancora? Se siete in cerca di un libro che vi trasporti in un luogo antico, pino di battaglie e passioni,Il richiamo del drago è il romanzo che fa per voi. Fatemi sapere cosa ne pensate, buona lettura!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

The Chosen One: Il richiamo del drago - Daphne Stalwart

In un’epoca lontana, il destino di otto Regni della Terra è legato a una profezia su una futura regina. 

La principessa Victoria Legendragon, a capo dell’Esercito Supremo, deve oltrepassare i confini del mondo con i suoi Cavalieri per sconfiggere Zaros, Re Oscuro della casata Adeagon, diventando la Regina Eterna dei dieci Regni. 

Ella può compiere l’atto solo sposando l’erede al trono di Wingdragon, il principe William.

In un acceso gioco di Troni, battaglie e duelli epocali, maledizioni, oscuri segreti, ostacoli clamorosi, amori proibiti e scandalosi e ancora magia, streghe, maghi, draghi, orchi, sirene… serpeggia il fato di una donna senza scelta. Alla conquista del supremo… perdendo ciò che di più caro potesse mai desiderare.

The Chosen One: Il richiamo del drago - Daphne Stalwart
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!