Condividi sui Social

Titolo: Dragon’s Legacy: Tra luce e tenebra

Autore: Tania Micaela Cordone

Editore: Cherry Publishing

Genere: Fantasy

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Dragon's Legacy: Tra luce e tenebra - Tania Micaela Cordone

Ciao bellezze! Questa settimana vi parlo della trilogia fantasy Dragon’s Legacy di Tania Micaela Cordone, di cui potrete trovare i primi due capitoli su kindle unlimited, ed in particolare del primo volume Tra luce e tenebra. 

Bellezze,ho iniziato questa lettura un po’ a scatola chiusa e devo dire di esserne rimasta colpita, soprattutto dalla protagonista,con cui sono riuscita ad entrare in sintonia subito. 

Alexandra è una ragazza introversa ed infelice, ha una relazione con un ragazzo che non la ama davvero ma soprattutto convive con un segreto pesante come un macigno. 

Il suo lavoro è il solo momento in cui riesce a respirare,ed è proprio durante una ronda che si imbatte in un essere oscuro, Lucian, il quale la salva dalle ombre che lei combatte.

Le ucciderò mai tutte? Si domandò retoricamente, stanca di passare ogni notte di ronda inseguita dalle ombre crudeli.

 Lucian è un vampiro discendente dal famoso Dracula,è un’anima antica e capisce immediatamente che la ragazza davanti a sé nasconde qualcosa così la porta nella sua dimora. 

dA qui la trama si infittisce, conosceremo personaggi secondari di fondamentale importanza e ben caratterizzati, ma soprattutto assisteremo all’evoluzione del rapporto tra Alex e Lucian e della loro crescita personale. 

Alex è indipendente, forte, imperfetta e per questo molto reale. Ci sono pagine in cui l’ho apprezzata di più e altre in cui non ho condiviso le sue scelte, ma resta un personaggio di spicco. 

Lucian è un protagonista contorto e ammaliante su cui pende una profezia come una spada di Damocle. 

Sa che incontrerà due donne che lo porteranno verso la luce o verso le tenebre, ha il peso del mondo sulle spalle ed ha paura di fare la scelta sbagliata. 

Entrambi sono molto belli insieme,passionali, dolci, a volte anche esilaranti ed è per questo che ho apprezzato le numerose scene che li ritraggono insieme.

La strinse ancora più forte quando sentì che Alexandra tremava per la stanchezza e per il freddo, ma non fu sufficiente, il gelo veniva dall’interno.

Lo stile dell’autrice è accattivante e scorrevole,Tania Cordone sa scrivere scene di diverso tipo e non ci ha risparmiato nessun particolare piccante. 

Insomma readers,se siete in cerca di un lettura Fantasy ricca di emozioni, romanticismo, leggende e la celebre lotta tra bene e male, Dragon’s Legacy è quella che fa per voi!

Buona lettura, sempre vostra Eleonora!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Dragon's Legacy: Tra luce e tenebra - Tania Micaela Cordone

Alexandra è un’istruttrice militare fiera e ribelle che nasconde un oscuro segreto: ombre rivoltanti uscite dal buio rendono la sua vita un inferno perseguitandola senza tregua, così vive la sua vita chiusa in se stessa combattendo giorno e notte guidata da un infallibile istinto.

 

Il destino, però, le riserva una nuova lotta che farà vacillare la sua tenacia. Lucian, un vampiro centenario che raccoglie la forza del drago nelle sue vene, risveglierà in lei poteri, ricordi e sentimenti dimenticati dalla sua anima antica e un magnetismo, quasi fatale, che offusca la ragione di entrambi e da cui dipenderanno le sorti del mondo.

 

Condannato da una profezia, Lucian dovrà scegliere tra due donne, la prescelta o l’usurpatrice, Drago o Viverna, luce o tenebra.  Il cuore sarà la sua guida, il passato la sua mappa, la morte il suo risveglio, ma come scegliere per amore quando lo stesso è stato il principio della fine?

Dragon's Legacy: Tra luce e tenebra - Tania Micaela Cordone
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!