Titolo: Neighbor dearest

Autore: Penelope Ward

Genere: Romantico/Contemporaneo

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione Italiano

Neighbor dearest - Penelope Ward

Cari lettori, Si dice che la terza volta è quella buona, per me leggere i libri di Penelope Ward è sempre quella buona! Oggi vi parlerò di “Neighbor dearest”. 

Chelsea é una ragazza dolce e altruista che purtroppo a causa della rottura con il suo ex Elec non crede più nell’amore o peggio non crede più di meritarselo, incolpandosi del fatto che Elec l’abbia lasciata per la sorellastra di quest’ultimo. 

Il suo vicino, nonché proprietario di casa Damien, un artista schivo e a tratti scontroso, ha sempre allontano qualsiasi donna che si fosse avvicinata troppo al suo cuore. 

Ebbene si, sebbene pensiamo che siano Chelsea e Damien i protagonisti di “Neighbor dearest”, é proprio il cuore il vero protagonista della nostra storia.

“Come potevo ammettere ad alta voce che non pensavo di potermi fidare ancora di un altro uomo? Quello era un mio problema personale, e mi rifiutavo di contaminarla con la mia nuvola scura di dubbio.

“Sai una cosa? Tutto è possibile, Ariel”. Sorrisi.

Se solo credessi alle mie stesse parole”.

Quel muscolo che tutto muove, che ci fa emozionare ma che ci fa anche soffrire, che per un dolore é come se letteralmente si rompesse in mille pezzi, che per paura di non far soffrire le persone che amiamo ci fa allontanare ed agire in maniera spesso indecifrabile.

“Beh…” disse lei, “C’è sempre stata una parte di me che sentiva che, nonostante quello che ti stava dicendo, i suoi sentimenti per te non erano così forti come i tuoi per lui. Ma questa notizia cambia le carte in tavola. Stava davvero cercando di proteggerti dal farsi male. Penso che quello che ha detto suo fratello sia giusto, che è innamorato di te e che sente veramente di proteggerti”.

“Neighbor dearest” é una storia di amore incondizionato, di quegli amori che capitano una sola volta della vita, che ti fanno capire di essere un unicorno in mezzo a tanti cavalli.

Se il vero amore ha bussato alla vostra porta, questo é il libro che fa per voi.

Buona lettura.

Rita

Recensione Inglese

Neighbor dearest - Penelope Ward

Dear Readers, They say third time’s the charm, for me reading Penelope Ward’s books is always the charm! Today I’m going to tell you about “Neighbor dearest”. 

Chelsea is a sweet and altruistic girl who, unfortunately, due to the breakup with her ex-boyfriend Elec, no longer believes in love or worse, no longer believes she deserves it, blaming herself for the fact that Elec left her for his half-sister. 

Her neighbor and homeowner Damien, a shy and sometimes grumpy artist, has always pushed away any woman who came too close to his heart. 

Yes, although we think that Chelsea and Damien are the protagonists of “Neighbor dearest”, it is the heart that is the real lead character in our story.

 

 

“How could I admit aloud that I didn’t think I could ever trust another man again? That was my own personal issue, and I refused to taint her with my dark cloud of doubt.
“You know what? Anything is possible, Ariel.” I smiled.
If only I believed my own words.”

 

That muscle that moves everything, that moves us but also makes us suffer, that for a pain is as if it literally broke into a thousand pieces, that for fear of not hurting the people we love makes us move away and act in an often indecipherable way.

“Well…” she said, “There was always a part of me that felt despite what he was telling you, that his feelings for you weren’t as strong as yours for him. But this news is a game changer. He really was trying to protect you from getting hurt. I do think what his brother said was right, that he’s in love with you and truly feels like he’s protecting you.”

 

“Neighbor dearest” is a story of unconditional love, of those loves that happen only once in a lifetime, that make you realize you are a unicorn among many horses.

 

If true love has knocked on your door, this is the book for you.

 

Enjoy reading.

Rita

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama Italiano

Neighbor dearest - Penelope Ward

Dopo essere stata scaricata, l’ultima cosa di cui avevo bisogno era trasferirmi accanto a qualcuno che mi ricordasse il mio ex ragazzo, Elec.

Damien era una versione più sexy del mio ex.

Il vicino che avevo soprannominato “Artista arrabbiato” aveva anche due cani enormi che mi tenevano sveglia con il loro abbaiare.

Non voleva avere niente a che fare con me. O così pensavo, fino a quando una notte ho sentito delle risate provenire da un apparente buco nel muro della mia camera da letto.

Damien aveva ascoltato tutte le mie sessioni telefoniche con la mia terapeuta.

L’artista sexy della porta accanto ora conosceva tutti i miei più profondi segreti e insicurezze.

Abbiamo iniziato a parlare.

Mi ha dato dei consigli per superare la mia rottura.

È diventato un buon amico, ma Damien ha chiarito che non poteva essere niente di più.

Il problema era che mi stavo innamorando di lui comunque. E per quanto mi respingesse, sapevo che lui provava lo stesso… perché il suo cuore non mentiva.

Pensavo che il mio cuore fosse stato spezzato da Elec, ma era vivo e batteva più forte che mai per Damien.

Speravo solo che non lo distruggesse per sempre.

Trama Inglese

Neighbor dearest - Penelope Ward

After getting dumped, the last thing I needed was to move next door to someone who reminded me of my ex-boyfriend, Elec.

Damien was a hotter version of my ex.

The neighbor I’d dubbed “Angry Artist” also had two massive dogs that kept me up with their barking.

He wanted nothing to do with me. Or so I thought until one night I heard laughter coming through an apparent hole in my bedroom wall.

Damien had been listening to all of my phone sessions with my therapist.

The sexy artist next door now knew all of my deepest secrets and insecurities.

We got to talking.

He set me straight with tips to get over my breakup.

He became a good friend, but Damien made it clear that he couldn’t be anything more.

Problem was, I was falling hard for him anyway. And as much as he pushed me away, I knew he felt the same…because his heartbeat didn’t lie.

I thought my heart had been broken by Elec, but it was alive and beating harder than ever for Damien.

I just hoped he wouldn’t shatter it for good.

Neighbor dearest - Penelope Ward
Buona lettura, Rita.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!