Condividi sui Social

Titolo: Unravel me

Autore: Tahereh Mafi

Editore: Rizzoli

Genere: Fantasy

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Unravel me - Tahereh Mafi

Cari lettori, questa domenica per la rubrica fantasy vi voglio parlare della trilogia Shatter Me di Tahereh Mafi, in particolare del secondo volume, Unravel Me. 

Tutto la serie merita di essere letta, ma questo volume detta la svolta definitiva che ve la farà amare. 

Per chi ha iniziato la trilogia ma ha trovato il primo volume un po’ piatto, voglio dirvi di non arrendervi perché ne varrà la pena! 

Se il primo volume vi ha lasciato con la bocca asciutta, aspettandovi chissà quale colpo di scena che non arriva, il secondo volume vi farà esclamare dalla sorpresa ogni poche pagine! Innanzitutto troviamo una Juliette più matura. 

È scappata dalla Restaurazione e da Warner, che dichiara di volerla; si ritrova al Punto Omega dove piano piano impara quali sono i suoi poteri.  

“Perché a volte vedi te stesso – ti vedi come potresti essere – come sapresti essere se le cose fossero diverse. E se guardi troppo da vicino quello che vedrai ti spaventerà, ti porterà a chiederti che cosa saresti capace di fare se ne avessi la possibilità.” 

Quello che mi ha colpito davvero è la nascita di una splendida amicizia con Kenji. 

Ho adorato questo personaggio. La crescita di Juliette è davvero fantastica. Si riscopre essere una ragazza forte. 

Finalmente tira su la testa! In Unravel Me i colpi di scena sono ogni poche pagine! Lo shock per il forzato allontanamento di Adam e Juliette non è l’unica cosa degna di nota!

 “È come se finalmente stessi permettendo a me stessa di vedere ciò che pensò davvero, come mi sento davvero,come se stessi scoprendo i miei stessi segreti per la prima volta.” 

In questo romanzo troveremo nuovi personaggi davvero fantastici, conosceremo il volto dei veri cattivi, assisteremo al ritorno di un personaggio che non ci aspettavamo, capiremo perchè Adam è immune al tocco di Juliette e scopriremo il vero potere celato sotto la pelle della ragazza. 

Rivaluteremo dei personaggi che credevamo di odiare. Vi assicuro che non resterete delusi. 

Il finale è così inaspettato da farvi desiderare di sapere subito cosa succederà dopo! Il metodo di scrittura è di facilissima comprensione e la storia così avvincente da tenervi letteralmente incollati alle pagine!

Un saluto, Anastasia.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Unravel me - Tahereh Mafi

Juliette è sfuggita alla Restaurazione e al suo leader che intendeva usarla come arma. 

Da quando vive al punto Omega è libera di amare Adam, ma non sarà mai libera dal proprio tocco letale, né da Wagner, che la desidera più di quanto lei credesse possibile. 

Tormentata dal passato e incapace di pensare al futuro, juliette sa che dovrà compiere delle scelte difficili. 

Accettare il proprio potere distruttivo per metterlo al servizio della resistenza e, soprattutto, allontanare Adam pur amandolo con tutta se stessa.

Unravel me - Tahereh Mafi
Buona lettura, Anastasia.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!