Condividi sui Social
Requiem d’Inverno - Krisha Skies, RECENSIONE

Titolo: Requiem d’Inverno

Autore: Krisha Skies

Editore: Words Edizioni

Genere: Fantasy

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Requiem d’Inverno - Krisha Skies

Ciao bellezze, questa settimana per la rubrica dedicata al Fantasy ho deciso di parlarvi di Requiem d’Inverno di Krisha Skies, un fantasy romance meraviglioso pubblicato con Words Edizioni il 13 Novembre 2021. 

Quando ho iniziato questa lettura non credevo di potermi innamorare così di una storia il cui sfondo è un mito molto conosciuto e molto “in voga” tra le autrici in questo momento. 

Eppure anche questa volta non ho resistito al fascino dell’Ade e dei suoi abitanti. 

Requiem d’Inverno è un Fantasy che racchiude varie sfumature: stoico per l’ambientazione che risale all’800 circa, dark per i temi trattati e la loro crudezza, gotico per l’atmosfera molto cupa e fumosa. 

La protagonista indiscussa è Lenora, una ragazza di ventunanni che ricopre il ruolo dell’Obolo, cioè accompagnatrice dei defunti nel mondo dei morti.

Lenora, ricorda che la morte e l’amore sono entrambi inesorabili, esattamente come il tempo. Non puoi fermarli, né piegarli ai tuoi desideri. Ti trascinano dove non vuoi andare e sono impietosi. Non lasciano scampo, mai, neanche quando potresti pensare il contrario

Non posso svelarvi nulla della trama o degli altri protagonisti perché rischierei di spoiler are parte del romanzo, ma posso assicurarvi che non rimarrete deluse dai numerosi personaggi  maschili che ruotano attorno alla nostra Lenora, tutti con uno scopo diverso e con approcci differenti.

La mano che fino a un attimo prima infiammava i miei sensi scende sotto il seno e, in un movimento repentino, perfora la cassa toracica. 

La sento affondare nella carne, avvolgermi le dita intorno al cuore pulsante e renderlo, in un attimo, silenzioso e immobile. Eppure non provo dolore. 

Avverto solo un languore dolce e struggente e un gelo che addormenta ogni fibra del mio corpo

Vi capiterà di amarne uno per poi cambiare idea dopo aver letto il capitolo successivo, ritrovandovi a fare il tifo un po’ per chiunque. 

Nonostante non ami le storie d’amore così poco definite, devo dire di aver apprezzato questi intrecci che rendono la trama viva e la narrazione calzante. 

Non conoscevo la Skies, ma ho apprezzato incredibilmente il suo stile e la cura dei dettagli nei confronti degli usi e dei costumi di quel periodo storico. 

Ho amato la caratterizzazione dei personaggi, la descrizione delle scene e persino la psicologia dei personaggi che apparentemente sono solo marginali. 

Eppure tutto ha un senso, un suo perché e probabilmente ne capiremo di più nel prossimo capitolo. Non vedo l’ora di saperne di più! Intanto non mi resta che augurarvi buona lettura,

sempre vostra Eleonora!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Requiem d’Inverno - Krisha Skies

Lenora ha tutto ciò che potrebbe desiderare: è giovane, bella, ricca, anche se sprovvista di titolo nobiliare. Eppure, la sua vita non è come quella delle altre fanciulle dell’alta società della Repubblica.

 

Il profumo inebriante dei narcisi, le maschere di pizzo, i raffinati balli aristocratici nascondono misteri legati alla morte e alla sorte dell’anima.

Misteri noti solo a quelle come lei: gli Oboli, donne nate con il dono di poter aprire varchi tra il mondo dei vivi e quello dei morti.

 

In una società in cui il denaro può comprare un posto nei Campi Fioriti dell’oltretomba, dietro lauti compensi Lenora presta i suoi servigi a facoltosi borghesi e a influenti aristocratici, protetta dall’irruente fratello maggiore Julian e desiderata dal perverso Duca di Burdak.

 

Durante una delle traversate oltre la soglia dell’Ade, però, qualcosa sembra andare storto: la giovane incappa nel sovrano dell’oltretomba, l’affascinante e pericoloso Sommo Giudice Acheron.

Ma cosa lega Lenora e Acheron? E quando lei ne implorerà l’aiuto, cosa pretenderà in cambio il dio

Requiem d’Inverno - Krisha Skies
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!